(ASI) Gubbio -  "L’accensione dell’Albero di Natale più grande del mondo resterà negli annali: è stato un evento memorabile; straordinario; il collegamento da Betlemme, dalla Natività, dalla Grotta di Terrasanta credo che per la città di Gubbio abbia rappresentato e rappresenti un momento veramente eccezionale.

Debbo dire che grande soddisfazione la dobbiamo manifestare rispetto al successo complessivo che si è registrato dal punto di vista organizzativo, dal punto di vista dell’affluenza, numerosissima, con decine e decine di bus turistici, centinaia e centinaia di camper, una fiumana di gente rispetto alla quale abbiamo saputo reggere l’urto, coordinando le operazioni tra parte pubblica, parte privata e associativa e anche l’organizzazione dell’associazione dell’Albero di Natale più grande del mondo è stata ancora una volta encomiabile. Ma senz’altro molto positivo il lavoro effettuato dal nostro Servizio turistico e da tutti i gangli dell’amministrazione comunale.

E’ chiaro che la nostra cultura dell’accoglienza si va rafforzando, consolidando, radicando, deve essere un fatto trasversale, dobbiamo sempre di più implementare questa capacità e soprattutto attrezzare la città in maniera sempre più adeguata.

Stiamo lavorando per questo, anche dal punto di vista infrastrutturale, per esempio per quello che riguarda i parcheggi, il terminal degli autobus e credo che, ancora più avanti, conseguiremo altri traguardi ragguardevoli." Lo dichiara in una nota il Sindaco di Gubbio Filippo Mario Stirati.

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2020 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.