Italia

(ASI) Per la maggioranza degli italiani che hanno finito le vacanze nel week end il ritorno nelle case lasciate vuote per molto tempo può nascondere pericoli in dispensa o nel frigorifero con il grande caldo che mette a rischio la conservazione degli alimenti con il pericolo di fastidiose intossicazioni alimentari.

Corno Piccolo(ASI) Teramo, 19 agosto 2019 – Si sono concluse verso le ore 06,00 di questa mattina le operazioni di soccorso ad una cordata di tre persone bloccata sulla parete Nord di Corno Piccolo per il sopraggiungere dell'oscurità.

Guardie ecozoofile PE(ASI) Pescara - Una chiamata individuale, una persona alla volta, per la consegna degli attestati del decreto di nomina a guardia particolare ecozoofila e per il relativo giuramento nelle stanze della Prefettura di Pescara.                                                       

(ASI) Il ricordo più gettonato delle vacanze è il food selfie con poco meno di un italiano su quattro (23%) che posta sempre o spesso agli amici e conoscenti o sui social fotografie dei prodotti tipici scoperti, dei piatti consumati fuori casa o preparati in cucina durante le vacanze estive. È quanto emerge da una analisi Coldiretti/Ixè divulgata in occasione del primo controesodo dell’estate degli italiani che portano con se il ricordo delle vacanze.

acquaminerale(ASI) Firenze, Venezia  prezzi proibitivi, promosse Tropea  e Palermo. Turisti contro le acque minerali italiane : troppo care. Un sondaggio   svolto dall'agenzia di comunicazione Klaus Davi che ha dato vita al  movimento 'Io sto con il made in Italy ' in sinergia  Filippo  Gallinella  presidente della commissione agricoltura alla Camera. 

verso la grotta(ASI) L’Aquila - Nel quadro dei festeggiamenti dell’Assunta, tre giorni dopo l’immancabile gita all’Acqua di San Franco, il 16 agosto 2019 si è svolta ad Assergi, come è tradizione da qualche anno a questa parte, un’escursione con meta la grotta di San Franco, il luogo dove, secondo la tradizione, il santo eremita del Gran Sasso trascorse i suoi ultimi quindici anni di vita e dove morì, la notte tra il 4 e il 5 giugno di un anno imprecisato tra il 1220 e il 1230.

Violenza di genereRC(ASI) Reggio Calabria - L’attività di contrasto ai reati di violenza di genere, fortemente incrementata dal Questore della Reggio Calabria Maurizio Vallone, ha portato ad un nuovo risultato degli Agenti della Polizia di Stato dell’UPGSP in servizio di controllo del territorio.

(ASI) Nova Levante (BZ) - In tutta onestà non me l'aspettavo. Sinora ero convinto che i danni della tempesta vaia, quel fortissimo vento che ha soffiato quasi a 200 km/h tra il 27 ed il 29 ottobre 2018 avessero coinvolto il Bellunese, l'Agordino, l'Altopiano di Asiago, la Trentina Val di Fiemme, e mai avrei immaginato che invece l'uragano avesse raggiunto anche la Val di Fassa, spostandosi persino nella Val d'Ega, distruggendo il paesaggio paradisiaco del Lago di Carezza, meta di turisti da tutto il mondo.

immagine 2(ASI) Pescara, – Poco prima della mezzanotte si sono concluse le operazioni di recupero di due escursionisti di 27 e 28 anni, rispettivamente di Pescara e Cepagatti, bloccati sul monte Amaro, la cima più elevata della Majella.

(ASI) Più di due italiani su tre (68%) hanno trascorso il Ferragosto fuori casa, tra quanti si sono recati da parenti e amici, chi è andato in vacanza al mare, in campagna e in montagna o per fare una semplice gita.

(ASI) Resiste la tradizione del picnic con circa 7,1 milioni di italiani che hanno scelto di trascorrere il giorno di Ferragosto all’aria aperta con piatti della tradizione portati da casa o grigliate sul posto.

(ASI) Con 300 mila anziani in casa di riposo in Italia bene i controlli delle forze dell’ordine per evitare abusi e illegalità. E’ quanto afferma Uecoop, l’Unione europea delle cooperative, su dati Sistan in relazione all’indagine della polizia che ha portato all’arresto 9 operatori di una struttura assistenziale di Rovigo accusati di maltrattamenti agli anziani ospiti.

Pagina 1 di 354

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2019 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.