Cronaca

autostrada1(ASI) Con il controesodo di fine agosto spinto dal maltempo si concludono le vacanze estive di piu’ di sette italiani su dieci (74%) anche se non mancano quanti sono in partenza nella speranza di un rapido cambiamento del clima a settembre. E’ quanto emerge dal bilancio stilato da Coldiretti/Ixe’ in occasione del controesodo estivo del mese di agosto che per gli italiani fa segnare una sostanziale stabilità delle presenze rispetto allo scorso anno dopo le flessioni fatte registrare a giugno e luglio.

volante(ASI) Reggio Calabria - "Gli Agenti della Polizia di Stato in servizio presso l’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Reggio Calabria hanno tratto in arresto un reggino di 33 anni, allontanatosi dalla propria abitazione nonostante fosse sottoposto al regime degli arresti domiciliari, arresto convalidato dall’Autorità Giudiziaria in sede di rito direttissimo. 

(ASI) Sono rimasti solo 2 Paesi sui 28 che fanno parte dell’Unione a coltivare organismi geneticamente modificati in Europa dove si registra anche un ulteriore calo della superficie seminata dell’8%.

fuocoamaz(ASI) Di fronte ai drammatici incendi delle foreste in Amazzonia fa bene il presidente francese Emmanuel Macron a schierarsi contro l’accordo di libero scambio siglato dall’Unione Europea con i Paesi del Mercosur, per il mancato rispetto da parte del collega brasiliano Jair Bolsonaro degli impegni di carattere ambientale.

Cesto mafia(ASI) Dai negozi di dolci ai ristoranti fino al web per finire nei piatti di mezzo mondo, è allarme “mafia style” per l’agroalimentare italiano con milioni di euro di giro d’affari generati dall’uso di nomi legati alla criminalità.

(ASI) "Ho appreso dalla stampa e con sommo dispiacere della querelle che sta caratterizzando l'attualità sulmonese e, soprattutto, della questione riguardante il presunto mancato rimborso delle spese sostenute dal professor Ventresca, presidente pro tempore dell'Aias di Sulmona, in occasione della consegna dei manufatti prodotti dai diversamente abili del centro diurno di Torrone.

(ASI) Per la maggioranza degli italiani che hanno finito le vacanze nel week end il ritorno nelle case lasciate vuote per molto tempo può nascondere pericoli in dispensa o nel frigorifero con il grande caldo che mette a rischio la conservazione degli alimenti con il pericolo di fastidiose intossicazioni alimentari.

Corno Piccolo(ASI) Teramo, 19 agosto 2019 – Si sono concluse verso le ore 06,00 di questa mattina le operazioni di soccorso ad una cordata di tre persone bloccata sulla parete Nord di Corno Piccolo per il sopraggiungere dell'oscurità.

Guardie ecozoofile PE(ASI) Pescara - Una chiamata individuale, una persona alla volta, per la consegna degli attestati del decreto di nomina a guardia particolare ecozoofila e per il relativo giuramento nelle stanze della Prefettura di Pescara.                                                       

(ASI) Il ricordo più gettonato delle vacanze è il food selfie con poco meno di un italiano su quattro (23%) che posta sempre o spesso agli amici e conoscenti o sui social fotografie dei prodotti tipici scoperti, dei piatti consumati fuori casa o preparati in cucina durante le vacanze estive. È quanto emerge da una analisi Coldiretti/Ixè divulgata in occasione del primo controesodo dell’estate degli italiani che portano con se il ricordo delle vacanze.

acquaminerale(ASI) Firenze, Venezia  prezzi proibitivi, promosse Tropea  e Palermo. Turisti contro le acque minerali italiane : troppo care. Un sondaggio   svolto dall'agenzia di comunicazione Klaus Davi che ha dato vita al  movimento 'Io sto con il made in Italy ' in sinergia  Filippo  Gallinella  presidente della commissione agricoltura alla Camera. 

verso la grotta(ASI) L’Aquila - Nel quadro dei festeggiamenti dell’Assunta, tre giorni dopo l’immancabile gita all’Acqua di San Franco, il 16 agosto 2019 si è svolta ad Assergi, come è tradizione da qualche anno a questa parte, un’escursione con meta la grotta di San Franco, il luogo dove, secondo la tradizione, il santo eremita del Gran Sasso trascorse i suoi ultimi quindici anni di vita e dove morì, la notte tra il 4 e il 5 giugno di un anno imprecisato tra il 1220 e il 1230.

Pagina 1 di 523

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2019 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.