Cronaca

coldirettipasqua(ASI) Il 65 per cento degli italiani ha deciso di consumare a casa propria o di parenti e amici il tradizionale pranzo di Pasqua per il quale è stimata una spesa media di quasi 70 euro a famiglia. E’ quanto emerge dall’analisi Coldiretti/Ixè “La Pasqua 2019 degli italiani a tavola”.

juvesfestaconferrari(ASI) Trento, 20 aprile 2019 - "Juventus ormai oltre la leggenda, conquista l’ottavo scudetto consecutivo e il 37mo assoluto, a ben cinque giornate dalla fine del campionato. La squadra di Massimiliano Allegri, ormai inarrestabile, ha celebrato già in occasione della 33esima giornata di serie A lo storico traguardo di Campione d’Italia 2019 con Ferrari Trentodoc.".

federfarma obesitaIl progetto ‘A Tavola e in Movimento, la Salute Alimento’, promosso da Federfarma Umbria, Eurobis e C.U.R.I.A.MO punta a far aumentare la consapevolezza sulla pericolosa minaccia alla salute dei bambini. Campagna informativa in farmacia e successivo coinvolgimento delle Scuole per incontri tematici

vignali3(ASI) Chieti - Il collega Cristiano Vignali ha ricevuto nella mattinata di mercoledì 17 aprile 2019 da Nicodemo Maggiulli, editore della Casa Editrice “EdItaliaMedica”, il prestigioso incatico di curare la sezione storico – culturale sull’Abruzzo di “Editalia Arte & Storia”.

(ASI) Quasi 1 italiano su 3 (32%) ha scelto di mettersi in viaggio per una vacanza approfittando della fortunata combinazione di ponti nel periodo compreso tra la Pasqua, 25 aprile e il primo maggio. E’ quanto emerge dall’analisi Coldiretti/Ixe’ che evidenzia peraltro uno scaglionamento delle partenze nell’arco delle due settimane con un primo gruppo di oltre 5 milioni di italiani in partenza con la Pasqua.

macron6(ASI) I media francesi hanno rivelato, nelle ultime ore, che la cattedrale di Notre Dame a Parigi non era assicurata, spiegando che lo Stato provvederà quasi totalmente alla ricostruzione delle parti danneggiate dal rogo avvenuto lunedì.

notredame assisi(ASI) Assisi- "Proviamo sgomento e dolore nel vedere la volta di Notre Dame distrutta dal fuoco. Un'immagine che ricorda quella del crollo delle vele della Basilica superiore di San Francesco dopo il terremoto del 1997. Sono certo - ha dichiarato il direttore della Sala Stampa del Sacro Convento di Assisi, padre Enzo Fortunato – che risorgerà come la nostra Basilica. Notre Dame e Assisi sono tra i simboli dell'identità cristiana. Per questo vederla divorata dalle fiamme provoca sgomento e dolore che attraversano l'anima e la carne".

ravellocomune(ASI) Dal prossimo 1 Luglio a Ravello saranno vietati l'uso, la detenzione, l'importazione e la commercializzazione di manufatti monouso ad uso alimentare in plastica. Lo ha deciso l'amministrazione comunale guidata dal Sindaco, Salvatore di Martino, che ha emesso un'ordinanza con cui si obbliga ad utilizzare sul territorio comunale soltanto materiale biodegradabile e compostabile.

Chiesa S.Orsola(ASI) Sicilia - "Con una lettera indirizzata alla Soprintendenza Beni Culturali e ai responsabili dell’Ufficio Beni Culturali della Curia di Palermo le Associazioni BCsicilia e La Casa di Stenio hanno segnalato le condizione critiche della copertura della Chiesa di S. Orsola chiedendo la verifica dello stato di conservazione degli affreschi della volta.

macr copy (ASI) Uno dei principali simboli della cristianità, della Francia, dell’Europa e del mondo è stato colpito questa sera.

(ASI) Così il presidente dell'associazione medici di origine straniera in Italia (Amsi) e delle Comunità del Mondo Arabo in Italia (Co-mai) commenta subito con grande dispiacere per quello che sta vedendo tutto il mondo: le fiamme che bruciano la cattedrale  #NotreDame con angoscia e dispiacere .

nakamura 2 copyIn occasione del XIX Congresso Nazionale Ciriaf, conferito il Dottorato di Ricerca Honoris Causa dall’Università degli Studi di Perugia al fisico giapponese noto per l’invenzione dell’illuminazione a Blu Led. Il prof. Cotana: “Incarna in un’unica persona lo scienziato ed il manager che trasforma la scienza in strumento di progresso per il bene comune”

Pagina 1 di 514

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2019 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.