energiapulita(ASI) Al termine del voto a Strasburgo sul pacchetto energia pulita, gli eurodeputati Dario Tamburrano ed Eleonora Evi terranno alle ore 16 una conferenza stampa all’interno del Parlamento europeo. I tre rapporti che saranno votati sono molto delicati e sposteranno la politica energetica e climatica nel medio-lungo termine.

Rinnovabili, uso a cascata dei materiali, investimenti in efficienza energetica fuori dal patto di stabilità, strategia di phase-out dal fossile e il nuovo capitolo sulla geotermia, uno dei problemi spesso sottovalutati dal legislatore. Si tratta di passaggi estremamente delicati in quanto numerose battaglie portate avanti in questi anni sono ora sul piatto, e l’esito è del tutto incerto. Anche visto ciò che è successo nelle varie commissioni competenti la materia, che in questi mesi hanno delineato numerose spaccature all’interno dei grandi gruppi.

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2018 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.