ramadanmubarak(ASI) Roma - Il Centro islamico culturale d’Italia, noto come la grande moschea di Roma, ha annunciato che il mese di Ramadan, mese di digiuno e penitenza per i musulmani, inizierà in Italia a partire da giovedì 17  maggio.

E’ quanto si legge in un comunicato dal centro islamico di Monte Antenne, diretto dal segretario generale, Abdellah Redouane. Il Ramadan è il nono mese del calendario lunare è inizierà giovedì prossimo in Italia in base all’avviamento della luna nuova effettuato questa sera dall’imam della Grande moschea di Roma, Saleh Ramadan e dagli esperti del centro religioso. Anche quest’anno il Centro islamico culturale d’Italia organizzerà una serie di attività culturali e religiose per speciali per questo mese come la preghiera serale e la rottura del digiuno comunitaria dopo il tramonto. Anche l’Arabia Saudita e altri paesi del Golfo hanno annunciato che inizieranno domani il mese del digiuno che rappresenta uno dei cinque pilastri dell’Islam.

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2016 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.