WineDusseldorf(ASI) Düsseldorf - Sicuramente meno nota agli italiani rispetto alla nostrana Vinitaly, il salone internazionale dei vini e distillati in programma a Verona dal 07 al 10 aprile 2019, in Germania si impone al grande pubblico ProWein, la tre giorni dedicata al vino e ai liquori, in programma a Düsseldorf dal 17 al 19 marzo.

E anche in questo caso, il Paese più rappresentato alla kermesse è l'Italia, con circa 1700 espositori, tra aziende e consorzi, battendo la Francia che partecipa con 1578 espositori. ProWein, giunta alla venticinquesima edizione, si conferma uno degli appuntamenti più interessanti per le aziende del settore, vantando 60mila visitatori provenienti da più di 130 paesi. Accanto ai colossi del mondo vitivinicolo italiani e francesi, seguono Germania, Austria, Portogallo, Spagna, giungono anche i produttori da Asia, Africa, Americhe e Oceania. Ad ogni modo, non si tratta di un salone ove sono presenti gli appassionati di vino, o semplici curiosi, ma esclusivamente distributori, compratori, responsabili di acquisti di società horeca, rendendo l'appuntamento irrinunciabile per la difesa del sistema vino del proprio Paese. Importanti sono i mercati asiatici e la loro capacità di attrazione. Düsseldorf si conferma così una location strategica, al cento dell'Europa, ottima per i suoi collegamenti e tappa fondamentale per il vino mondiale.

Valentino Quintana - Agenzia Stampa Italia

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2019 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.