cinecittas1(ASI) Anche quest’anno, nella nuova edizione di questo Premio (curata sempre dalla Flower Terry Production di Reggio Emilia), ci saranno nomi e volti noti, per un’intera giornata dedicata all’ arte, con serata di Gala.

La direzione artistica della Flower Terry Production, infatti, ha voluto riunire maestri, artisti, attori, produttori, registi, direttori, stilisti e critici cinematografici, già distintisi nel mondo per le loro capacità: che saranno giudici qualificati per tutte le loro categorie, e per le altre selezionate e premiate nella serata dell’evento. La serata è in collaborazione: col “Polo Cinematografico Universal”, e vedrà la partecipazione del maestro, e produttore di fama internazionale, Giuliano Simonetti.

Ci sarà anche Simona Tartaglia,compagna di vita del regista Giorgio Capitani.Tra gli ospiti d’onore: gli attori, registi e sceneggiatori Andrea Roncato e Massimiliano Buzzanca, l'ex Presidente della Roma Calcio Rossella Sensi, l'agente di spettacolo Tiziana Deodato, Angelo Jacono, regista e già segretario di produzione per“La Dolce Vita” e “8½”, nonché assistente regista di Roberto Rossellini; Dario Argento e Roberto Mannoni, production manager, amico fraterno e braccio destro di Federico Fellini.

annarita copyQuesti, i maestri che illustreranno al pubblico il magico mondo felliniano e , piu',in generale, la storia del cinema italiano attraverso immagini e oggetti, scenografie e bozzetti dell' autore di "Otto e mezzo", presso la mostra "Museo del Maestro Federico Fellini".Interverranno anche Alberto Cucchini, direttore casting di cinema e tv, e, in gemellaggio col Comune di Gallese (Viterbo), il Sindaco Danilo Piersanti. Direttamente dalla Spagna interverrrà anche, in gemellaggio col Polo Cinematografico Universal, l' attore spagnolo Luis Fernandez de Eribe. Ci sarà anche lo stilista Gianfranco Venturi, che da anni organizza eventi e sfilate importanti, di rilievo sociale, col suo progetto “Donne in rinascita”; nella sfilata in onore della “Giornata Mondiale del Pianeta”.

A quest' evento parteciperà anche  la poetessa e scrittrice internazionale Anna Rita Santoro, anche come modella per le sfilate per Gianfranco Venturi, e per un altro bravo stilista..Anna Rita Santoro, nata a San Pietro Vernotico in provincia di Brindisi, ha studiato Psicologia, Criminologia e Grafologia, e collabora come giornalista per le testate “Il Popolo News" e "PaeseRoma”. Come saggista, ha analizzato i manoscritti di personaggi storici come Giuseppe Melli, Guido Gozzano e Aldo Moro, curandone accuratamente il profilo psicografico dopo averne analizzato i documenti autografi presso la Biblioteca Nazionale Centrale di Roma, l’Archivio di Stato di Roma e altri importanti archivi pubblici e privati. Nel 2018 ha pubblicato il suo terzo libro, “Prospetto psicografico di Aldo Moro” (Editrice Italia semplice, 2018).Il logo ufficiale del “Premio Internazionale Angeli di Luce Arte 2019” è stato creato dall’ artista spagnolo Ramòn Soberòn Gomez Palacio.

 

Fabrizio Federici

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2019 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.