IMG 20191120 WA0001Dadone: “prendere le decisioni più appropriate per migliorare le condizioni di chi lavora per la nostra sicurezza”!



(ASI) “Questi toccanti momenti di riflessione devono aiutarci soprattutto a prendere le decisioni più appropriate per migliorare le condizioni di chi lavora per la nostra sicurezza”; Una frase molto significativa del Ministro della P.A. Fabiana Dadone, presente ala cerimonia, stamani, in pieno centro a Roma in piazza della Libertà, un nome che rievoca il sacrificio di chi ha difeso questo valore, il Reparto d’Onore ed alcuni componenti della Fanfara della Polizia di Stato per accompagnare con il “Silenzio”.
Stamani, 19 novembre alle ore 10,00 presso la centralissima Piazza della Libertà, è stata deposta la V corona d’alloro questa volta dedicata al Brigadiere Mario Cerciello Rega, ed ai due agenti Uccisi a Trieste Matteo Demenego e Pierluigi Rotta, alla presenza di autorità civili e militari; quest’anno, per la ricorrenza è intervenuta il Ministro On Fabiana Dadone, l’Assessore al Personale di Roma Capitale Avv Antonio De Santis, l’On Valentina Grippo Vice Presidente della Commissione Regionale Lavoro, e il dott. Paolo Cortis per il Capo della Polizia, il Comandante del Gruppo Roma dei Carabinieri Col. Antonio Caterino e il col. Della Guardia di Finanza Massimo Selenati. Cittadini e appartenenti alle Forze dell’Ordine in divisa e non, schierati per ricordare i caduti nell’adempimento del dovere.
Hanno preso parte alla cerimonia il Dott. Paolo Crisafi Presidente di Re Mind che ha ricordato nel suo intervento la figura del padre il Prefetto Lorenzo Crisafi (con condivisione da parte dei presenti della sua opera spesa per il bene dell’Amministrazione della Pubblica Sicurezza), il vice Prefetto Mauro Passerotti, il Segretario Nazionale di Confintesa dott. Vincenzo Di Lalla, Mauro Pratesi, lo scultore Bisanti, l’Ing. Francesco Pittoni Presidente del Comitato Piazza della Libertà, una delegazione dell’ANPS ed esponenti dell’associazione Palatucci.
Il suo promotore, il direttore del periodico Atlasorbis Fabrizio Locurcio, insieme al direttivo dell’associazione Argos, La Presidente prof. Franca Brusa, il Vicario di Argos Dr. Terenzio D’Alena, e i Cav. Gianluca Guerrisi e Fausto Zilli, hanno lavorato molto per questo momento aggregativo ed intenso, per tutti, figli, coniugi, parenti ed amici dei caduti e delle Organizzazioni parallele che stanno vicino ai familiari delle vittime. Un momento importante anche per “tanti cittadini protetti e salvati” dal sacrificio di questi uomini che per lo Stato, Fabrizio Locurcio, organizzatore della Cerimonia e Paolo Crisafi, presidente Re Mind

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2019 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.