Eventi

A.Rita cortometraggio(ASI) Roma. A Roma, presso l'hotel "Villa Maria Regina” alla Camilluccia, si è tenuta la presentazione del cortometraggio “Non Seguirmi”: cortometraggio drammatico scritto e diretto da Ermelinda Maturo,sceneggiatrice produttrice cinematografica, affiancata dalla regista Sabina Pariante.

PastedGraphic 1(ASI) Amelia. Domenica 14 luglio 2019 alle ore 21.30 a Palazzo Petrignani di Amelia si svolgerà il concerto “AULA 24 - CRONOVISIONI SPIRALIFORMI” con il Maestro Luca Tessadrelli (musiche e guida all’ascolto), Giulia Pomarelli (pianoforte) e la straordinaria partecipazione di Yue Wu (soprano).

SilkCityIII Convegno Internazionale ‘Silk Cities’, L'Aquila 10-11-12 Luglio 2019, Dipartimento Scienze Umane Università dell'Aquila

Screenshot 2019 07 04 19 11 56 1(ASI) Pescara - In Parlamento, alcuni esponenti del Movimento Cinque Stelle e del Pd, si sono espressi favorevolmente sulla questione della canapa, sia della sua coltivazione, sia della sua commercializzazione, ma anche per un uso più ampio, promettendo una forte pressione a livello parlamentare, affinché la proposta di legge che è venuta fuori, dopo l'incontro di sabato 22 giugno 2019 presso la Camera di Commercio di Milano, sul completamento della legge 242 del 2016 “Disposizione per la promozione della coltivazione e della filiera agroindustriale della canapa”, venga approvata e permetta di operare in un settore completamente legalizzato. 

Locandina(ASI) E’ uno dei santi più amati al mondo: San Gennaro, venerato a Napoli come a New York, conta più di 25 milioni di devoti. Le forme del culto del protettore di Napoli si evolvono in accordo con i tempi e, così, oggi esiste una App, che si chiama “Evviva San Gennaro”, con la quale è possibile accendere virtualmente una candela al santo. Ogni giorno ci sono circa 95 mila contatti e le candele virtuali dedicate San Gennaro vengono accese da ogni angolo del mondo.

1920px Flag of the United Arab Emirates.svg(ASI) Roma, L’ambasciatore degli Emirati Arabi Uniti in Italia, Omar Obaid Al-Shamsi ha offerto un banchetto in onore di una rappresentanza della squadra italiana che ha partecipato ai giochi Olympic Special World Games di Abu Dhabi, svolti lo scorso marzo negli Emirati Arabi, con una delegazione di 167 persone tra atleti e tecnici, raccogliendo ben 107 medaglie.

CI Auditorium(ASI) Umbria - "La Giornata Mondiale contro la droga, che cade il 26 giugno di ogni anno, alla Comunità Incontro di Molino Silla è stata celebrata con un evento conviviale insieme alla Fondazione Carit che ha recentemente finanziato due nuovi progetti.

(ASI) Domenica 7 luglio alle ore 18:00 a Palazzo Brancaccio si terrà la 22^ edizione del WORLD Of FASHION. Crocevia di un incontro, ideato e diretto da Nino Graziano Luca.A sfilare  saranno le  creazioni realizzate da importanti stilisti provenienti da varie aree del mondo: il libanese Maged Bou Tanios, apprezzato per i suoi ricami da Papa Francesco; Eva Scala (Repubblica Ceca)  che dopo aver lavorato con Alexander Mc Queen a Londra presenta in anteprima una collezione realizzata con i tessuti di San Leucio; James Dimech (Malta) noto per la sua Wearable Art fatta di splendidi abiti realizzati principalmente con materiali di riciclo ecosostenibili.

20190626 115500(ASI) Teramo - Il Dipartimento Turismo Cultura e Paesaggio della Regione Abruzzo ha organizzato presso la Biblioteca "Melchiorre Delfico" di Teramo il convegno "Living Gran Sasso" sulla promozione del territorio del Parco Nazionale del Gran Sasso e dei Monti della Laga tramite i social.

repveneta(ASI) Leoben (Austria) - Sventoleranno nuovamente le bandiere del Leone di San Marco? Pare proprio di sì. Non sarà tuttavia il 29 giugno, in quanto la "Manifestazione Ufficiale della Repubblica Veneta" prevista a Leoben (Austria) troverà spazio l'8 - 9 agosto 2019.

miitelfest(ASI) Cividale del Friuli (Ud) - Mittelfest, kermesse nata nel 1991 nello scenario cruciale del crollo dei regimi totalitari dell’Europa centro- orientale, rappresenta una delle più prestigiose vetrine della prosa, la musica e la danza dell’area Mitteleuropea e dell’ambito geopolitico incluso nell’Iniziativa Centro Europea (InCe – Cei), istituzione che riunisce Albania, Austria, Bielorussia, Bosnia-Erzegovina, Bulgaria, Croazia, Repubblica Ceca, Ungheria, Italia, Macedonia, Moldova, Montenegro, Polonia, Romania, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Ucraina.

CINZIA CUCINA 1(ASI) Roma Passano anche dalla cucina, importante fattore di valorizzazione dell’identità di un popolo, i percorsi del dialogo interculturale e dell’amicizia tra i popoli e le nazioni. L’ha dimostrato concretamente la conclusione dalla tappa romana del Premio “Miss Chef Expo Universale 2019”: svoltasi al parco di Cinecittà World”, presso il ristorante “Charleston- Main Street”. Un Premio ideato da Mariangela Petruzzelli, giornalista e autrice tv: che ha pensato a una competizione tra chef donne intesa sia come mezzo di valorizzazione delle eccellenze culinarie italiane e degli altri Paesi che come terreno di confronto tra le identità culturali dei popoli rappresentati. L’iniziativa ha il sostegno della Commissione europea.

Pagina 1 di 93

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2019 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.