Censimentipermanenti(ASI) Terni. Farà tappa anche a Terni, martedì 6 Novembre nella Biblioteca Comunale, il seminario parte di una serie di eventi celebrativi dell'ottava Giornata Italiana della Statistica promossa da Istat, Istituto nazionale di statistica, e da SIS, Società italiana di statistica. L’iniziativa, dal titolo “Il nuovo Censimento permanente della popolazione. Un racconto continuo del Paese”, sarà l'occasione per presentare le profonde innovazioni introdotte dai nuovi Censimenti Permanenti e le opportunità che offrono per la conoscenza socio-demografica ed economica del Paese.


Durante l’incontro verranno messe in evidenza buone pratiche legate alle innovazioni censuarie, come nel caso del Censimento della Popolazione e delle Abitazioni che, grazie all’integrazione di dati amministrativi con quelli forniti dalle rilevazioni, porterà una notevole riduzione dei costi e una maggiore utilità delle informazioni per la governance nazionale e locale.
Il Forum si aprirà alle 9:30 con i saluti di Sonia Bertocco, Assessore ai Servizi statistici del Comune di Terni, seguirà, fra gli altri, l’intervento di Alessandro Valentini, responsabile Ufficio territoriale Istat per l’Emilia Romagna, la Toscana e l’Umbria, sul tema "Il Censimento permanente: un’opportunità per conoscerci meglio. Dopo la proiezione del video sul Censimento della Popolazione Istat "10 Cose che NON SAPEVI sugli ITALIANI” creato dai The Jackal, il gruppo di webstar italiane, interverrà per le conclusioni Simona Coccetta, Responsabile Ufficio di Statistica del Comune di Terni.

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2018 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.