Economia

Foto Assemblea PAC 2000A CONADIn Umbria il giro d’affari raggiunge i 505,4 milioni di euro, per una quota di mercato del 32,89 per cento Il Gruppo chiude il 2018 con un fatturato di 3.032 milioni di euro, in crescita del 2,36 per cento rispetto all’anno precedente, e un utile portato a patrimonio di 42 milioni di euro

(ASI) - Ecco i dati Istat relativi al mercato del lavoro nei primi 3 mesi del 2019.   Queste dinamiche congiunturali del mercato del lavoro riflettono il lieve aumento dei livelli di attività economica rilevato nello stesso periodo, in cui si registra una variazione positiva del Pil (+0,1%) dopo due trimestri di calo. Nel primo trimestre si registra un lieve aumento dell’occupazione rispetto al trimestre precedente (+0,1%), in un contesto di calo della disoccupazione e dell’inattività.

confindustria copy(ASI) Roma  – Confindustria, insieme ad altre realtà imprenditoriali associate al Sistema confederale, è diventata partner del Corporate Ambassador Program promosso dal Project Management Institute (PMI).

confesercenti copy(ASI) Arriva una ulteriore conferma della debolezza della domanda interna, con consumi stagnanti che riflettono, nel complesso, una economia in stallo. Questa l’analisi dell’Ufficio economico di Confesercenti che commenta i dati Istat sull’inflazione.

(ASI) - Riportiamo qui di seguito i dati Istat sulla produzione industriale relativi ad Aprile 2019. Ad aprile 2019 si stima che l’indice destagionalizzato della produzione industriale diminuisca dello 0,7% rispetto a marzo. Nella media del trimestre febbraio-aprile, permane una variazione positiva (+0,7%) rispetto al trimestre precedente.

inaugurazioneroma1(ASI) Pagine Sì!  ha inaugurato la nuova sede romana di Sì!4Web al Salaria Sport Village. «L’inaugurazione di questa nuova sede – ha detto il presidente Sauro Pellerucci – è un’occasione importante per riflettere sulle sinergie e integrazioni tra sport e lavoro, e per proporre un modello di comunicazione innovativa finalizzato a diffondere, specialmente nei giovani, uno stile di vita sempre più improntato alla sostenibilità».

 (ASI) Roma -   "La produzione industriale ad aprile segna un calo del -0,8% rispetto a marzo e del -1,5% su base annua. Dati allarmanti che si aggiungono a quelli rilevati dall’Istat nei giorni scorsi in relazione all’andamento delle vendite al dettaglio, praticamente ferme.

(ASI) In forte controtendenza rispetto all’andamento generale, l’alimentare fa segnare un forte balzo del 4,9% della produzione che attenua il flop registrato dall’industria in generale.

(ASI) L’Istat rivela oggi un andamento piuttosto statico dell’occupazione, segno evidente che le misure intraprese per il rilancio del mercato del lavoro non sono efficaci come sperato.

(ASI) Mai così tanti prodotti alimentari italiani sono stati richiesti in Gran Bretagna con la paura di una Brexit senza accordo che spinge il record di sempre nelle esportazioni che fanno registrare un balzo del 18% in Gran Bretagna dove è corsa agli acquisti per fare scorte di cibo e bevande italiane per il timore dell’arrivo di dazi e ostacoli amministrativi.

(ASI) - Riportiamo di seguito i dati pubblicati dall'Istat. Nel 2019 il prodotto interno lordo (Pil) è previsto crescere dello 0,3% in termini reali, in deciso rallentamento rispetto all’anno precedente. 

(ASI) La fusione tra FCA e Renault vale più di 1/3 (37,7%) del mercato italiano dell’auto con 268.457 veicoli venduti solo nei primi quattro mesi del 2019 staccando tutti gli altri concorrenti.

Pagina 1 di 98

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2019 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.