Economia

(ASI) La vera star del ponte di Pasqua e Pasquetta è l’agriturismo dove si prevedono tra italiani e stranieri almeno un milione di presenze a tavola con una aumento del 15%, rispetto allo scorso anno, spinto dalla voglia di stare all’aria aperta e alla ricerca del buon cibo.

(ASI) In occasione delle festività pasquali molte famiglie programmano viaggi e gite fuori porta, approfittando dell’arrivo di temperature miti e di alcune giornate di vacanza in seguito alla chiusura di scuole e uffici. Una sorta di anticipo di estate, in cui è possibile godersi momenti di svago e relax. Alcuni scelgono di tornare, almeno per qualche giorno, nei luoghi di origine, mentre altri preferiscono raggiungere una città d’arte in Italia o in Europa.

confesercenti copy(ASI) La regionalizzazione della gestione del Fondo di Garanzia per le PMI è stata controproducente. In teoria avrebbe dovuto incentivare l’accesso al credito delle imprese attraverso l’intermediazione dei Confidi, ma dove è stata applicata i finanziamenti in controgaranzia non solo non sono aumentati, ma sono diminuiti. 

(ASI)L'insolito caldo fa volare fuori stagione i consumi di gelato che raggiungono il massimo dall’inizio dell’anno con un aumento del 25% a marzo rispetto al mese precedente. E’ quanto stima la Coldiretti nel sottolineare che le condizioni climatiche favorevoli hanno messo in moto in anticipo il settore grazie a temperature minime e massime superiori di tre gradi rispetto alla media sulla base dei dati Ucea relativi alla prima decade.

(ASI) Roma - Migliorano sempre di più le relazioni fra Italia e Cina. Molte sono le iniziative e gli scambi commerciali che stanno avvicinando i Paesi eredi di queste due importanti civiltà millenarie.

(ASI) Le cooperative in rosa guidate da donne hanno creato 30mila posti di lavoro in più negli ultimi 5 anni arrivando a quota 300mila addetti a livello nazionale. E’ quanto emerge da un’analisi di Uecoop, l’Unione europea delle cooperative con la Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi in occasione dell’8 marzo data che celebra il ruolo delle donne nel mondo.

(ASI) Roma – “È solo grazie all’intensa azione del Parlamento europeo se in questi anni la politica commerciale dell’Ue ha fatto moltissimo per tutelare gli interessi industriali, economici e strategici europei e italiani: basti pensare agli accordi di libero scambio con Canada e Giappone, alla riforma del sistema di difesa commerciale, al quadro Ue per monitorare gli investimenti esteri, sostenuti e approvati in un contesto estremamente complicato sia sul fronte esterno che sul fronte interno”.

(ASI) Roma - Domani, mercoledì 6 marzo, conferenza stampa del Sottosegretario allo Sviluppo economico con delega all'export, Michele Geraci, per la presentazione del bando a favore di 120 start-up innovative italiane.

confmed(ASI) Roma - "Si è tenuta presso la sede di Confitarma una riunione tecnica di confronto e aggiornamento con rappresentanti di alcuni dei Fondi di Capitale Privato, ristretta a quelli più coinvolti nell’ambito dell’acquisto di crediti problematici e di risanamento e ristrutturazione delle imprese operanti nello shipping.

confesercenti copy (ASI) Roma - Il rallentamento dell’economia colpisce i consumi delle famiglie. Che chiudono il 2018 al ribasso: nel quarto trimestre dell’anno la spesa è rimasta sostanzialmente debole, con un aumento di soli 265 milioni sui tre mesi precedenti: nel 2017 era stato di 900 milioni. E a reggere sono soprattutto i consumi turistici, che tra ottobre e dicembre mettono a segno una crescita di 154 milioni, il 30% dell’intero aumento dei consumi del trimestre.

confindustria copy(ASI) Roma - Nove imprese vincitrici del Premio Imprese per Innovazione di Confindustria ricevono il Premio dei Premi nel corso di una cerimonia presso il Senato della Repubblica alla presenza del Presidente, Maria Elisabetta Alberti Casellati. 

(ASI) Roma -  In merito alle dichiarazioni rese sulle regole in materia di appalti e Anac, il presidente di Confindustria ribadisce che vadano riviste e di non aver mai chiesto la loro abolizione.

Pagina 1 di 97

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2019 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.