Giornale del giorno

<< < Mag 2018 > >>
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      

Tutti gli articoli

26 Maggio 2018

Terremoto, Prisco e Zaffini (Fdi): “restituzione busta pesante, regalo del Pd agli umbri”

prisco1 copy(ASI) Roma. "E' iniziato il recupero della c.d. "busta pesante" nei confronti dei cittadini e si e' iniziato dalle forze dell'ordine." A darne notizia i parlamentari umbri di Fratelli d’Italia, Francesco Zaffini ed Emanuele Prisco, che parlano di 'ultimo regalo del PD agli Umbri'.

26 Maggio 2018

Agea, la Lega Umbria annuncia proposta di Legge per istituire un ente pagatore di competenza regionale

Mancini regioneMancini: “Stiamo lavorando ad un’alternativa futura che risponda alle esigenze dei cittadini e non a quelle dei partiti politici”

26 Maggio 2018

Giornale Radio ASI del 26 maggio 2018

ASI Giornale RadioGiornale Radio ASI del 26 maggio 2018 L'informazione mondiale in un clic. A cura di Marco Paganelli

26 Maggio 2018

Cina. Merkel a Pechino e Shenzhen: si rafforza la cooperazione su commercio, innovazione e nucleare iraniano

137207335 15272948138621n(ASI) Giovedì scorso la cancelliera tedesca Angela Merkel è arrivata a Pechino per una visita ufficiale di un paio di giorni, la prima dopo la sua recente riconferma come inquilina della Bundeskanzleramtsgebäude. In cartello c'erano, in ordine cronologico, l'incontro col primo ministro Li Keqiang e quello col presidente Xi Jinping, prima di raggiungere Shenzhen, capitale cinese dell'innovazione, nonché sede di importanti aziende che operano nel settore hi-tech.

26 Maggio 2018

Fornero, Valli (M5S): "Commissione europea ipocrita, bacchetta Italia ma aumenta spesa pensioni del 6%"

(ASI) "La Commissione europea ha presentato nel suo bilancio per il 2019 la richiesta di un aumento del 6% nella voce pensioni interne. “È assurdo che per far quadrare i conti dei paesi del sud Europa siano state imposte riforme molto impopolari d’austerità e sacrificio sulle pensioni in stile Fornero, mentre per il sistema previdenziale delle istituzioni europee non siano previste gestioni responsabili e in linea con i sacrifici richiesti ai cittadini nelle raccomandazioni specifiche per paese presentate anch’esse in questi giorni”.

26 Maggio 2018

Minori Scomparsi ,Foad Aodi(Amsi), i dati confermano la nostra preoccupazione. Combattiamo da anni questo drammatico fenomeno

(ASI) Roma - Minori Scomparsi ,Foad Aodi(Amsi), i dati che confermano la nostra preoccupazione e denuncia da anni,bisogna capire perché non si segnalino quando scompaiano i minori non accompagnati stranieri AMSI E UMEM.

26 Maggio 2018

Roma TPL, Antonini (CasaPound): "Dipendenti senza stipendio da mesi, Raggi intervenga subito"

striscionifavlavorocpi(ASI) Roma - "CasaPound è al fianco dei lavoratori di Roma Tpl, che rischiano di finire in mezzo a una strada e che restano regolarmente senza stipendio da mesi". Così Mauro Antonini, responsabile del Lazio per CasaPound Italia, denuncia la grave situazione del consorzio che nella capitale gestisce circa 100 linee di bus. I duemila dipendenti chiedono garanzie, visti i continui ritardi nel pagamento degli stipendi.

26 Maggio 2018

Nord Corea, nuovi spiragli di pace. Trump ci ripensa: “Potrei incontrare Kim”

TRUMP ASI copy copy copy (ASI) Sembrano aprirsi ulteriori spiragli di pace nella crisi tra la Corea del Nord e gli Stati Uniti. Il presidente americano, Donald Trump, ha detto che potrebbe svolgersi l’incontro tanto atteso col suo omologo nordcoreano.

25 Maggio 2018

Irlanda, referendum su legge aborto

(ASI) Inizierà domani mattina lo spoglio delle schede dell’importante referendum che si è svolto oggi in Irlanda.

25 Maggio 2018

Giornale Radio ASI del 25 maggio 2018

ASI Giornale RadioGiornale Radio ASI del 25 maggio 2018 L'informazione mondiale in un clic. A cura di Marco Paganelli

25 Maggio 2018

Festival dell’Editoria NON Conforme. A Modena prende vita “Revolvere”, federazione delle case editrici identitarie.

(ASI) Modena – Ben 13 case editrici nazionalpopolari e identitarie daranno vita ad un’unica federazione.

25 Maggio 2018

Emergenza Abitativa, CasaPound contro la Raggi: "Soldi a chi ospita i Rom, Romani buttati per strada e case comunali sfitte"

Risultati immagini per casapound agenzia stampa italia(ASI) Roma  - "Soldi pubblici a chi ospita i rom, con gli italiani che restano per strada e immobili comunali sfitti: le politiche abitative del sindaco Virginia Raggi sono un disastro, come sempre sulla pelle dei cittadini".

25 Maggio 2018

RAI, Rampelli (FDI): "Si riconoscano professionalità (e retribuzioni) a giornalisti con partita Iva"

(ASI) “La tv di Stato che, non solo attraverso i suoi tg, ma anche con gli approfondimenti e le trasmissioni di rete, tanto si occupa di lavoro e di diritti violati non può continuare a utilizzare professionisti dell’informazione nei suoi programmi senza che venga loro riconosciuto un regolare contratto giornalistico.

25 Maggio 2018

Roma. Nomadi, Meloni: "Delirante proposta Raggi su bonus per chi ospita rom, mi chiedo come si possa conciliare con 'Prima gli Italiani' che FDI e non solo difende"

Risultati immagini per giorgia meloni agenzia stampa italia(ASI) Roma -  “L’ultima geniale trovata di Virginia Raggi: il Comune di Roma darà un contributo alle famiglie romane che ospitano in casa loro dei rom. Perché se tu sei romano, ma non rom e vivi sotto a un ponte, non frega niente a nessuno di te. Ma se sei rom e vivi in un campo nomadi e anche se hai la macchina di lusso o magari hai milioni di euro in banca, allora noi ci occuperemo di farti ospitare dalle famiglie romane pagando con i soldi del comune.

25 Maggio 2018

Conticelli (PD): "Addio a metro 2 in zona nord. Molto grave per Torino"

conticelli1(ASI) Torino - "A Palazzo civico oggi è andato in scena il Requiem per Metro 2 in zona nord. Fine di una progettualità lunga dieci anni. L'assessore La Pietra si sottrae alle responsabilità politiche sulla scelta de primo lotto della metro.

25 Maggio 2018

Dazi, Coldiretti: "Balzo 6% dei prodotti italini in USA nonostante Trump"

esportazione(ASI) Balzo del 6% per le esportazioni Made in Italy negli Stati Uniti che fanno registrare un nuovo record storico nonostante le tensioni commerciali generate dalla minaccia di dazi da parte del Presidente Usa Donald Trump.

25 Maggio 2018

Governo, Scilipoti Isgrò’ (FI): “Programma esecutivo alimenta populismo"

(ASI) Roma  - “Il contratto di governo, approvato dal Movimento Cinquestelle e dalla Lega, alimenta il populismo. E’ impossibile inoltre concretizzare il documento, in quanto i suoi punti programmatici non hanno la necessaria copertura economica e pongono a rischio la collocazione, europea e internazionale, del nostro paese, generando allarme nella finanza e nell’economia reale.

25 Maggio 2018

Roma Terzo Municipio, Marsilio (FDI): "Ancora violenza dell'estrema sinistra a roma. Minniti garantisca l'ordine pubblico e la serenita' della campagna elettorale"

(ASI) Roma - "Questa mattina a Conca d'Oro una nuova azione di violenta intimidazione e di minacce è stata portata avanti da gruppettari dell'estrema sinistra, scagliatisi contro un banchetto elettorale di Fratelli d'Italia, impegnati a fare propaganda per il rinnovo del Consiglio del Municipio Roma 3.

25 Maggio 2018

Governo, Mollicone (FDI): "Solidarietà a Savona per veto. Mattarella rimanga arbitro"

(ASI) "Esprimiamo solidarietà all'autorevole economista Savona per il grave veto che parrebbe essere stato posto direttamente dal Quirinale, non in virtù di qualche condanna passata in giudicato bensì per una sua libera opinione eurocritica", lo dichiara in una nota il deputato di Fratelli d'Italia, Federico Mollicone.

25 Maggio 2018

SUD. Labriola (FI): "Il nascente Governo lo liquida in poche righe, partiamo male"

labnriola(ASI) “Una macchina va alla velocità della sua ruota più lenta. Se Sud, Centro e Nord non correranno allo stesso modo, il sistema Italia non si rimetterà mai in moto. Una premessa certamente di buon senso, attorno alla quale il consenso politico è da sempre (spesso ipocritamente) unanime.

25 Maggio 2018

Torino, Federconsumatori: "Treno contro TIR. Si faccia chiarezza sulle cause dell’incidente. RFI e Trenitalia devono attuare piano straordinario di manutenzione per garantire sicurezza dei passeggeri"

(ASI) "Due morti e 18 feriti. È questo al momento il bilancio del grave incidente ferroviario sulla linea Torino-Ivrea, all'altezza del comune di Caluso. Mercoledì sera poco dopo le 23, un treno regionale ha travolto un camion fermo sui binari ad un passaggio a livello della frazione di Arè. L'impatto ha causato il deragliamento di alcuni vagoni e il bilancio provvisorio è di due morti, tra cui il macchinista, e appunto 18 feriti".

24 Maggio 2018

Cangemi (PCI): "Solidarietà ad Antonio Mazzeo, no alla scuola/caserma"

cangemi(ASI) "Antonio Mazzeo è uno straordinario attivista e ricercatore, che ogni giorno si batte, con coraggio ed intelligenza su molti fronti, dalla lotta per la pace e contro la militarizzazione del territorio alla lotta contro la mafia.                                              

24 Maggio 2018

Intervista al maestro acquerellista Juan Alfredo Parisse

JuanAlfredoParisse copy(ASI) Roccascalegna – Da sabato 24 marzo a domenica 20 maggio 2018 v si è tenuta, presso il Civico 20 RistorArtGallery di Roccascalegna (Ch), la mostra personale del noto maestro acquerellista abruzzese Juan Alfredo Parisse, dal titolo “Benvenuta Primavera”, un trionfo di colori ed emozioni dagli scorci d'Abruzzo. L'evento è stato patrocinato dal Comune di Roccascalegna.

24 Maggio 2018

La matematica al servizio della ricostruzione di immagini: massimi esperti e ricercatori da tutto il mondo a Como. Fino al 20 luglio a Como, Un bimestre intensivo patrocinato dall’Istituto Nazionale di Alta Matematica

DSC 0086a copy(ASI) Como, - Matematica e ricostruzione di immagini: dal 21 maggio al 20 luglio il Dipartimento di Scienza e Alta Tecnologia (DISAT) dell’Università degli Studi dell’Insubria richiamerà a Como i massimi esperti nel campo dei problemi inversi per l’imaging e un’ottantina di ricercatori da tutto il mondo per “Computational Methods for Inverse Problems in Imaging”: un bimestre intensivo sovvenzionato dall’INDAM (Istituto Nazionale di Alta Matematica).

24 Maggio 2018

Giornale Radio ASI del 24 maggio 2018

ASI Giornale RadioGiornale Radio ASI del 24 maggio 2018 L'informazione mondiale in un clic. A cura di Marco Paganelli

24 Maggio 2018

Treno contro TIR. M5S: "Vicini a familiari vittime e feriti, Magistratura faccia piena luce"

(ASI) Roma - “In attesa che la magistratura faccia piena luce sulla tragedia di Caluso, esprimiamo il nostro cordoglio e la nostra vicinanza ai famigliari delle vittime e gli auguri di una pronta guarigione per i passeggeri feriti.  

24 Maggio 2018

Colombia: in vista delle presidenziali chiusa frontiera con Venezuela

MappaColombia copy(ASI) In vista delle presidenziali di domenica prossima la Colombia ha stabilito la chiusura della frontiera con il Venezuela. A partire da oggi, giovedì 28 maggio, chiundi rimarranno chiusi i 7 valichi di frontiera terrestri e fluviali con il Venezuela.

24 Maggio 2018

Forza Italia, Scilipoti Isgrò (FI): “Riorganizzare strutture partito”

(ASI) Roma - “Gli avvenimenti della recente crisi di governo e i non brillanti risultati elettorali ottenuti da Forza Italia, devono fare riflettere. E' quanto mai urgente e indispensabile una riorganizzazione delle strutture del partito, in assoluta verità e franchezza, per invertire la rotta e ridare entusiasmo agli elettori.   

24 Maggio 2018

Sanità,Foad Aodi(Amsi), negli ultimi 3 anni più di 600 episodi di discriminazioni nei confronti dei professionisti della sanità stranieri .Urgono unità e soluzioni politiche .

Risultati immagini per foaD aodi Agenzia stampa italia(ASI) Il 23.05, durante il convegno "No alla violenza contro i medici e gli operatori sanitari" , promosso dalla dr.ssa Scalise consigliera dell'OMCEO di Roma, che si è svolto presso l'Ordine dei medici della capitale , il Prof.Foad Aodi medico Fisiatra, fondatore di Amsi e dell’UMEM è intervenuto per comunicare la sua solidarietà a tutti i medici ed ai professionisti della sanità che hanno subito aggressioni di ogni genere. 

24 Maggio 2018

Ancelotti-Napoli ciak si gira!

Ancelotti copy(ASI) L'ufficialità è arrivata, Carlo Ancelotti è il nuovo allenatore del Napoli per le prossime tre stagioni. Quella che poteva sembrare una suggestione e un sogno lontano si è rivelata una trattativa lampo e, dalla prossima stagione, il tecnico emiliano siederà sulla panchina all'ombra del Vesuvio.

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2016 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.