Giornale del giorno

<< < Set 2018 > >>
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30

Tutti gli articoli

25 Settembre 2018

Giornale Radio ASI del 25 settembre 2018

ASI Giornale RadioGiornale Radio ASI del 25 settembre 2018 L'informazione mondiale in un clic. A cura di Marco Paganelli

25 Settembre 2018

Maduro denunciato da 5 Paesi a Corte penale internazionale diritti umani

Maduro copy(ASI) Nuova tegola sul Venezuela e sul suo presidente Nicolas Maduro. Stando a quanto riferito dalla stampa indiolatina i ministri degli Esteri di Argentina, Colombia, Cile, Paraguay e Perù firmeranno oggi una lettera per chiedere alla Corte penale internazionale di mettere sotto accusa il primo mandatario di Caracas per aver violato i diritti umani.

25 Settembre 2018

Israele – Russia, Tel Aviv tenta la mediazione in Siria. Accordo raggiunto con Putin?

(ASI) La decisione russa di rispondere all’abbattimento, attribuito a Israele, del suo jet in Siria genera preoccupazione in tutto il mondo. Mosca vuole tutelare i propri militari, presenti in loco, dopo l’uccisione di 15 di loro, deceduti nello schianto del mezzo, nella notte tra il 17 e il 18 settembre scorso.

25 Settembre 2018

L’estate dei necrologi

salvinidimaio copy (ASI) E’ stata, quella appena terminata, l’estate dei necrologi. Mai così tanti. Sui giornali e in tv. Da quando si è formato il governo Conti-Salvini-Di Maio (l’ordine è puramente casuale) il necrologio quotidiano al governo e alla maggioranza che lo sostiene è sembrata più che una incombenza quotidiana un’ossessione.

24 Settembre 2018

Intervista esclusiva a Giacomo Calabrese Co-Founder Dot-E (terza parte)

32207738 165518754118797 5917290045584179200 n(ASI) Milano – Dot-E è la prima community di viaggiatori Erasmus in Europa. Una community creata da Giacomo Calabrese (22 anni) e Matteo Mirabella (25 anni) con lo scopo di far incontrare tutti gli Erasmus e permettere ad ognuno di loro di scambiarsi ospitalità durante i numerosi viaggi che intraprendono durante l’anno più bello della loro vita.

24 Settembre 2018

Siria, la guerra elettronica di Putin contro i nemici di Assad, F22 Usa intercettato da jet Mosca

putin7 (ASI) Il ministro della Difesa russo, Sergej Shoigu, ha dichiarato oggi che Mosca condurrà, da ora in poi, operazioni di disturbo elettronico della navigazione satellitare, dei sistemi radar, di combattimento e dei velivoli che attaccano il territorio siriano.

24 Settembre 2018

Giornale Radio ASI del 24 settembre 2018

ASI Giornale RadioGiornale Radio ASI del 24 settembre 2018 L'informazione mondiale in un clic. A cura di Marco Paganelli  

24 Settembre 2018

Rischio guerra Russia – Israele? Monito Netanyahu: “Raid proseguiranno sulla Siria”. Mosca: “Tel Aviv responsabile abbattimento jet”

(ASI) Benjamin Netanyahu ha detto a Vladimir Putin, nelle ultime ore, che la decisione annunciata oggi dal Cremlino di spostare la struttura difensiva missilistica S 300 in Siria, nelle prossime due settimane per tutelare i propri militari, è da “giocatori irresponsabili”.

24 Settembre 2018

Razzismo e Sanità;Amsi e UMEM ringraziano e aderiscono all'iniziativa della Fnomceo anti-razzismo.

Foad Aodi; Siamo indignati ,episodi di razzismo e discriminazione sono aumentati del 30 per cento negli ultimi 3 anni.

24 Settembre 2018

Da Chengdu un chiaro messaggio: la Cina occidentale è pronta ad aprirsi al mondo

jinyun mountain 2783957(ASI) Martedì scorso il vicepresidente del Consiglio, nonché ministro per lo Sviluppo Economico, il Lavoro e le Politiche Sociali, Luigi Di Maio è partito per la metropoli cinese di Chengdu, alla testa di una delegazione di 55 imprenditori. L'attenzione in Italia si è concentrata sul suo biglietto aereo ma i contenuti di questa visita erano ben altri. Appena sbarcata in terra d'Oriente alla 17a Fiera Internazionale della Cina Occidentale, infatti, la nostra Task Force Cina - così come l'ha ufficialmente battezzata il sottosegretario Michele Geraci - si è trovata di fronte i rappresentanti di ben 60.000 imprese da 90 Paesi o territori nel mondo.

24 Settembre 2018

Russia: “Israele ha abbattuto nostro jet in Siria, missili S 300 a Damasco”, tensione in tutto il M.O.

(ASI) La Russia ci ripensa e incolpa, ancora una volta dopo il passo indietro compiuto nei giorni scorsi, Israele.

24 Settembre 2018

Serie A: Un Frosinone battagliero tiene la Juventus per 80 minuti. Prova gagliarda dei ciociari contro i campioni d’Italia

frosinonevsjuve1(ASI) Il Frosinone contro la squadra più forte d’Italia, contro i campioni fatta di campioni, ieri sera davanti al loro pubblico hanno dato vita ad una prestazione davvero sufficiente, determinati.

24 Settembre 2018

Pedicini (M5S): "Audizione in Parlamento con avvocato americano che porta avanti causa contro glifosato"

efdd(ASI) “Siamo sicuri che la Commissione speciale sui pesticidi farà un importante passo avanti verso la verità e la giustizia. Ci aspettiamo molto dalla audizione che si terrà oggi al Parlamento europeo con Aimee Wagstaff, uno degli avvocati che si stanno occupando del caso RoundUp negli Stati Uniti”. così dichiara l’europarlamentare del Movimento 5 Stelle Piernicola Pedicini, membro della Commissione Pest.

24 Settembre 2018

Inps: in costante aumento le entrate

(ASI) Le entrate dell’Inps nei primi sette mesi del 2018 (c.d. riscossioni della produzione, esclusi i trasferimenti dallo Stato ed altri enti) ammontano a 119.351 milioni di euro, in deciso aumento (+4,07%) rispetto al medesimo periodo del 2017, quando erano stati incassati 114.686 milioni di euro.

24 Settembre 2018

Candiani(Lega): "Quanto scritto da Repubblica sui sottogoverni alla Lega non corrisponde alla realtà. La lega in Sicilia non cerca incarichi, ma progetti per il riscatto del territorio

candiani in parlamento(ASI) "Nessun posto di sottogoverno alla lega, non proposto e men che meno cercato. Perchè come ho chiarito fin dall’inizio, la Lega non cerca posti ma soluzioni ai problemi dei cittadini.

24 Settembre 2018

Calcio. Analisi della situazione dei rossoneri dopo Milan-Atalanta finita 2 a 2

milanvsatalanta(ASI) Basta parole, perché se le porta via il vento. Servono i fatti!  Il Milan pareggia 2 a 2 a San Siro contro un’Atalanta in crisi di risultati e le prime critiche verso squadra e società iniziano ad arrivare. Giusto o sbagliato che sia, perché in Italia ancora vige la libertà di pensiero e di parola, si può pensare che Gattuso sia un ottimo allenatore, come che non sia all'altezza del Milan.

24 Settembre 2018

“Zitti, zitti…” Pianeta Juve e pianeta Inter: analogie zero! Squadre diverse, cultura diversa, tifoserie agli antipodi.

zittizitti(ASI) L’interismo e la juventinità sono due identità sportive che non possono coesistere, inutile girarci attorno. Quando ci si identifica nell’una filosofia appare inevitabile scansare l’altra. 

24 Settembre 2018

I littoriali del lavoro e altri scritti giornalistici (1932-1941)

(ASI) All’interno della collana “Gaddiana” del Dipartimento di Studi Italianistici dell’Università di Pisa spicca l’antologia “I Littoriali del Lavoro e altri scritti giornalistici” a cura di Manuela Bertone.

24 Settembre 2018

Coppa del Mondo di Pallaovolo. Le seconde linee dell'Italia battono anche l'Olanda ed accedono alla finale a 6 di Torino

itaola(ASI) Un’Italia con già in tasca il biglietto per Torino, sceglie di salvaguardare le sue stelle e manda in campo una squadra composta interamente di seconde linee contro un’Olanda già fuori dalla fase successiva.

24 Settembre 2018

Juve ancora protagonista. Finisce 2 a 0 contro un orgoglioso Frosinone

frojuve(ASI) A chiudere la quinta giornata di campionato Frosinone e Juventus. La Vecchia Signora giunge in terra laziale con il chiaro intento di proseguire la striscia positiva di vittorie.

23 Settembre 2018

Potenti(Lega):"Vicinanza al Comitato per la Salute Pubblica costituitosi a Piombino"

potenti(ASI) Roma - "Intervengo per esprimere la mia vicinanza al Comitato per la Salute Pubblica costituitosi a Piombino nonché la mia personale soddisfazione per l' alto senso civico dimostrato nel corso della manifestazione di sabato scorso.

23 Settembre 2018

L’Italia cede al tie-break (19-25, 25-18, 25-21, 19-25, 15-11) dopo aver comunque assicurato il primo posto in classifica contro una Russia decisamente in forma.

EgorKliukaofRussiaagainstitalianstripleblock(ASI) Il primo set con l’Italia subito davanti, Zaytsev e Juantorena trascinano l’attacco mentre Colaci controlla ogni centimetro del campo in difesa, l’ace dell’italo-cubano sigla il +5 , a quel punto Shliapnikov chiama il primo time-out, arriva qualche aggiustamento a muro per i russi e ma a poco serve, al momento del primo tempo tecnico il risultato è di 3-8. I russi si fanno sotto, l’Italia però rimane concentrata ed al secondo tempo tecnico grazie soprattutto ad una prodezza difensiva di Colaci si va in panchina sull’11-16.

23 Settembre 2018

Dalla Farmaceutica alla Moda. L'imprenditore Antonio Di Fazio : "Occorre essere poliedrici oggi più che mai"

difazio(ASI) Milano -  Antonio Di Fazio è un  importante azionista di riferimento di alcune aziende di grande rilievo  nel settore farmaceutico  ( qui  è fotografato a Milano con la madre Maria Giambra nella Galleria Vittorio Emanuele ) .      

22 Settembre 2018

Jet russo abbattuto: Mosca accusa Israele. Poi arriva il perdono

iliushin22(ASI) Siria - La mattina del 21 settembre la delegazione israeliana era già  a Mosca. Appena quattro giorni dopo l'abbattimento dell'aereo russo in Siria, un Ilyushin con a bordo uomini del servizio segreto militare, il capo dell'aeronautica di Tel Aviv Amikam Norkin è pronto a far chiarezza.

22 Settembre 2018

Aggressione a corteo Bari: Lega, stop violenze, chiudere centro sociale ex Caserma Rossani

(ASI) Bari - "Condanniamo ogni forma di violenza, da qualsiasi parte provenga. Il confronto, anche duro, non deve mai sfociare in atti violenti come quelli accaduti ieri sera. Nell'attesa che gli inquirenti facciano luce su eventuali responsabilità, non possiamo però restare silenti dinanzi al fatto che i manifestanti di ieri a Bari, provenienti dai centri sociali di tutta la provincia, abbiano a più riprese incitato alla violenza ed istigato all'odio politico".

22 Settembre 2018

Intervista alle giornaliste Anna Di Donato e Rosa Anna Buonomo, autrici del romanzo “Energya” sulla eterna lotta tra “il bene” ed “il male”

ROSAANNACRISTIANO (ASI) Pescara - É stato presentato giovedì 20 settembre alle ore 18 alla Feltrinelli di Pescara il libro di "fantasy" alternativo "Energya", scritto a quattro mani dalle giornaliste Anna Di Donato e Rosa Anna Buonomo, il primo di due romanzi incentrati sull’eterna contrapposizione tra il bene e il male. Ha moderato l'evento la giornalista Evelina Frisa.

22 Settembre 2018

Bari: CasaPound, nessuna aggressione squadrista ma tentato assalto a nostra sede da manifestanti anti Salvini

briscontri1(ASI) Roma - “A Bari non c’è stata nessuna aggressione squadrista, ma un tentativo di assalto alla nostra sede da parte dei manifestanti anti-Salvini”. Lo afferma In una nota CasaPound Italia.

22 Settembre 2018

Roma – Lunedì 24 settembre il ministro per il Sud, Barbara Lezzi, sarà in missione in Campania.

 (ASI) Roma – Lunedì 24 settembre il ministro per il Sud, Barbara Lezzi, sarà in missione in Campania.  La mattina visita all’interporto di Nola, nel pomeriggio a Napoli incontro con il sindaco De Magistris e il presidente De Luca.

22 Settembre 2018

Atreju, Il segretario del PD Maurizio Martina non si presenta al dibattito "Infrastrutture sovrane. L'interesse italiano sopra l'interesse di pochi"

Sedia vuota Martina Atreju(ASI) "La foto della sedia vuota del segretario Pd Maurizio Martina sul palco del dibattito "Infrastrutture sovrane.

22 Settembre 2018

Convegno: “Rischio sismico in Italia: analisi e prospettive per una prevenzione efficace in un Paese fragile”

Evento Convegno Rischio sismico copy copy copy(ASI) Il giorno 2 ottobre alle ore 14, presso Sala "Caduti di Nassirya" di Palazzo Madama, verrà presentato il volume “Rischio sismico in Italia: analisi e prospettive per una prevenzione efficace in un Paese fragile” a cura della Società Italiana di Geologia Ambientale (SIGEA). L'iniziativa, curata dai senatori del Movimento 5 Stelle Ruggiero Quarto e Franco Ortolani. Aprirà i lavori il Ministro dell'Ambiente Sergio Costa.

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2016 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.