Giornale del giorno

<< < Nov 2018 > >>
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30    

Tutti gli articoli

18 Novembre 2018

Popolo della Famiglia Umbria: "Festa del 'Sol invictus' per la scuola elementare Anita Garibaldi difendere la propria identità non è sinonimo di discriminazione"

(ASI) "'O capiamo o moriamo: una società che perde la propria identità è destinata ad essere sostituita'. Sono le parole di un volume pubblicato dal Presidente nazionale del Popolo della Famiglia, Mario Adinolfi, che oggi tornano alla mente, dopo aver appreso la notizia della decisione del dirigente scolastico Maria Elisabetta Mascio di negare la rappresentazione di quadri legati alla nascita di Gesù.                                                                             

18 Novembre 2018

Intervista esclusiva con S.E Moez Sinaoui, Ambasciatore della Repubblica Tunisina in Italia

AmbasciatoreTunisia copyIntervista esclusiva con S.E Moez Sinaoui, Ambasciatore della Repubblica Tunisina in Italia Intervista di Ettore Bertolini, direttore Agenzia Stampa Italia Hanno collaborato della Redazione ASI: Andrea Fais, Fabrizio Di Ernesto, Natsuko Moritake, Edoardo Desiderio, Giuseppe Trepiccione, Riprese: Luciano Caporali Montaggio: Natsuko Moritake e Claudio Mariani Agenzia Stampa Italia

17 Novembre 2018

UE. Rauti (FdI): Lettonia strategica per futuro relazioni Est-Ovest. Italia impegnata a rafforzare relazioni

isabellarautilettonia copy(ASI) Primo appuntamento internazionale  per l'intergruppo 'Amici delle Repubbliche baltiche'. Infatti, domani, 18 novembre, la senatrice di Fratelli d'Italia, Isabella Rauti, promotrice dell'Interguppo, sarà a Riga per partecipare alle manifestazioni previste per la Giornata celebrativa del Centenario dell'Indipendenza della Lettonia.                                                                                                      

17 Novembre 2018

Giornale Radio ASI del 17 novembre 2018

ASI Giornale RadioGiornale Radio ASI del 17 novembre 2018 L'informazione mondiale in un clic. A cura di Marco Paganelli

17 Novembre 2018

Il ricordo di Mattarella del giudice Daga

mattarellal1 (ASI) Il presidente della Repubblica ha ricordato oggi il magistrato Luigi Daga ucciso nel 1993, a causa delle gravi ferite riportate in un attentato terroristico, mentre si trovava in missione in Egitto.

17 Novembre 2018

Israele, Usa non condannano occupazione israeliana del Golan

TRUMP ASI copy copy copy (ASI) Ennesima svolta, della politica estera d’oltreoceano in Medioriente, dopo la storica decisione di spostare l’ambasciata Usa da Tel Aviv a Gerusalemme.

17 Novembre 2018

Associazione “Cittadini Liberi”. Facilitatore politico. Perche’ Europa? Quale Europa?

cittadiniliberi copy(ASI) Umbria - "Contrastare i nazionalismi ed i populismi, per rilanciare l’Italia e quindi l’Europa. Se n’è parlato stamattina presso la sala convegni dell’Hotel Valentino nel corso dell’appuntamento denominato “Perché Europa? Quale Europa?”, organizzato dalla neonata associazione Cittadini Liberi.

17 Novembre 2018

“Bella Zio” Bergomi, che campione! Ieri insieme a Jack Sintini per la presentazione del suo libro

Sintini Bergomi2(ASI) Perugia – Tra campioni ci si riconosce al primo sguardo. Immaginiamo sia stata questa la sensazione che ha percorso le vene del nostro Jack Sintini e di Beppe “Lo zio” Bergomi la prima volta che si sono incontrati. Fra campioni ci si riconosce appunto, e quando nel sangue scorre l’idea di essere un certo tipo di persona, prima ancora che di giocatore, e quindi essere un esempio per chi guarda, il passo per diventare una squadra è ancora più breve.

16 Novembre 2018

Horizon Mediterraneo: La Tunisia, destinazione privilegiata per gli IDE italiani e HUB Regionale in Africa

(ASI) Perugia – Si è tenuto presso l’Hotel Deco di Ponte San Giovanni a Perugia il convegno dal titolo “Horizon Mediterraneo: La Tunisia, destinazione privilegiata per gli IDE italiani e HUB Regionale in Africa” è stato organizzato da Confimi APMI Umbria – l’Associazione delle Piccole e Medie Imprese dell’Umbria, dalla fondazione Delfico dell’avvocato Mauro Norton Rosati di Montepradone e dalla TIDA Group con il patrocinio del Comune di Perugia e di Deruta.

16 Novembre 2018

Banche: Bitonci, emendamento a Manovra per recepire richieste risparmiatori truffati . "Già oggi erogati i primi 40 rimborsi"

Massimo Bitonci(ASI) Roma,- "La Lega ha presentato un emendamento alla Manovra con cui recepisce le richieste dei risparmiatori truffati dalle banche. Vogliamo evitare disparità di trattamento rispetto a chi ha presentato la domanda ad Acf in questo periodo e non è rientrata nell’ambito dei risparmiatori previsto dal ddl di Bilancio. I risparmiatori vanno messi tutti nelle stesse condizioni e tutelati fino in fondo con un percorso guidato per semplificare al massimo le procedure. Lo ribadiamo: il ristoro del 30 per cento, che non ha eguali in Europa, deve essere considerato un acconto.Gia oggi sono stati erogati i primi 40 rimborsi, pari a 657mila euro, a dimostrazione che la nostra soluzione dell'arbitrato Consob funziona". Lo dichiara il sottosegretario all'Economia, Massimo Bitonci.

16 Novembre 2018

Genitore 1 e 2, Meloni: avvertite il garante ex PD che privacy o no chi è il padre e chi la madre si vede

(ASI) "Il Garante della privacy (ex parlamentare PD) boccia il ripristino delle diciture 'padre' e 'madre' sulle carte d'identità per i figli minorenni, vuole tenere genitore 1 e 2. Avvertitelo che privacy o non privacy a occhio si vede chi dei due è il padre e chi la madre e la nostra legge non permette adozioni gay. Basta idiozie".

16 Novembre 2018

Premio Internazionale Ippocrate. Roma - Accademia Storia Arte Sanitaria - Venerdì 30 Novembre 2018

ippocrat(ASI) ROMA - L’Alto Patrocinio del Parlamento Europeo, appena pervenuto, onora e stimola ulteriormente il lavoro del Comitato Promotore del Progetto Ippocrate. Il Progetto Ippocrate, organizzato dall’Accademia Internazionale La Sponda, con la collaborazione della Fondazione Internazionale Ippocrate, di Organismi ed Associazioni del mondo della Medicina, previsto per lo svolgimento in Grecia, all’Isola di Kos, per eccezionali motivi logistici (terremoto in zona di Atene, diffuse difficoltà a Kos, perturbazioni ambientali con gravi disagi in Italia), hanno consigliato, con sinergia unanime a tutti i livelli, di concentrare parte dell’evento a Roma (Convegno Scientifico, Premiazione e Richiesta all’UE per proporre l’istituzione della Settimana Annuale della Promozione della Cultura della Salute) e il Giuramento all’Asclepeion a Kos nella primavera 2019.

16 Novembre 2018

Tajani, l’Europa va cambiata, non distrutta

Antonio TajaniIl presidente del Parlamento europeo traccia a Kmetro0 un bilancio dell’ultima legislatura quasi conclusa e allontana il rischio di un’Europa populista e sovranista

16 Novembre 2018

Visita del Sottosegretario Di Stefano in Uzbekistan e Tagikistan

distefanoesteri(ASI) Il Sottosegretario per gli Affari Esteri e la Cooperazione Internazionale, Manlio Di Stefano, si è recato in visita in Uzbekistan e Tagikistan. A Tashkent, il Sottosegretario ha incontrato il Ministro degli Esteri dell’Uzbekistan Kamilov, e a Dushanbe il Ministro degli Esteri del Tajikistan, Muhriddin.

16 Novembre 2018

Festa Nazionale Palestinese. 15 novembre 2018. Il discorso dell’ Ambasciatore di Palestina in Italia

(ASI) “Ringrazio tutti voi presenti, a nome dell’Ambasciata di Palestina, per la vostra partecipazione alla Celebrazione della Festa Nazionale Palestinese, ma non possiamo che aprire quella che dovrebbe essere una “festa” con un momento di riflessione e lutto per i tragici eventi che hanno colpito la Striscia di Gaza i giorni scorsi.

16 Novembre 2018

Maltempo: Gava, soddisfazione per ordinanza protezione civile

gava(ASI) “Ho avuto modo in questi giorni di confrontarmi con il Capo della Protezione Civile, Angelo Borelli, durante l’istruttoria della Ordinanza di Protezione Civile firmata oggi e che disciplina i primi interventi urgenti a seguito degli eventi metereologici eccezionali che hanno interessato quasi tutta Italia ed in particolare i territori delle regioni Friuli Venezia Giulia e Veneto. Voglio quindi esprimere grande soddisfazione per il lavoro fatto dall’intero sistema.

16 Novembre 2018

Roma: tentato stupro; Saltamartini (Lega), rispedire aggressori stranieri a casa loro

saltamartini copy(ASI) Roma,- "Ci auguriamo che, oltre al romeno arrestato, le forze dell'ordine acciuffino al più presto anche gli altri criminali suoi complici e che vengano rispediti a casa loro. Questa gente non merita di vivere in Italia, ma nelle loro patrie galere". Così la deputata della Lega Barbara Saltamartini, Presidente della Commissione Attività produttive della Camera, a proposito del tentativo di stupro avvenuto alla Romanina ai danni di una ragazza alla Romanina e del pestaggio subito dalla mamma che tentava di difenderla.

16 Novembre 2018

“La Terra vista da un professionista: A scuola con il Geologo” – II edizione

convegnorischiosisimicoRischio sismico, idrogeologico e vulcanico: i geologi nelle scuole a insegnare la prevenzione

16 Novembre 2018

Industria, Ascani: "crollo ordinativi è governo peggioramento"

Dichiarazione di Anna Ascani, parlamentare del Pd

16 Novembre 2018

La Repubblica di Lettonia compie 100 anni

bandiera lettonia(ASI) Roma - Il 18 novembre 2018 si festeggiano i 100 anni della dichiarazione di indipendenza della Repubblica di Lettonia. Per la ricorrenza, ovviamente non sono mancati i festeggiamenti con fuochi d’artificio sulla Daugava e nella capitale Riga.

16 Novembre 2018

Manovra: Coldiretti, zucchero straniero in 4 bibite su 5

(ASI) Oltre 4 bibite su 5 vendute in Italia contengono zucchero straniero con la produzione Made in Italy che rischia di essere azzerata dalla concorrenza sottocosto di multinazionali francesi e tedesche che hanno colonizzato le industrie del Belpaese. E’ quanto afferma la Coldiretti in riferimento alla possibile introduzione nella manovra di una tassa sulle bevande zuccherate.

16 Novembre 2018

Giornale Radio ASI del 16 novembre 2018

ASI Giornale RadioGiornale Radio ASI del 16 novembre 2018 L'informazione mondiale in un clic. A cura di Marco Paganelli

16 Novembre 2018

Horizon Mediterraneo : produttività motore di Pace. La Tunisia piattaforma per gli investimenti italiani e hub per l’Africa

tunisia copy(ASI) Venerdì  16 novembre 2018 presso l’hotel Deco di  Perugia si terrà il convegno Horizon Mediterraneo organizzato dalla fondazione Delfico del avvocato Mauro Norton Rosati di Montepradone e la TIDA Group  con il patrocinio dei comuni di Perugia e  di Deruta  con il sostegno indispensabile di CONFIMI  AMPI Umbria e la sponsorizzazione da parte di Banca Generali e di  Tunis Air emblema della Tunisia all’internazionale nel mondo.

15 Novembre 2018

Mattarella: “Stesse opportunità per i cittadini europei”

mattarellal1 (ASI) Sergio Mattarella ha invitato l’Unione Europea ad offrire le medesime opportunità ai suoi figli e a non dimenticare il passato per evitare il ripetersi delle tragedie degli anni precedenti.

15 Novembre 2018

Cina. Da Singapore, Li Keqiang esorta i partner a chiudere presto la partita sulla RCEP

137606226 15422195008561n(ASI) Come i leader degli altri partner per il dialogo dell'ASEAN, anche il primo ministro cinese Li Keqiang ha raggiunto lunedì scorso Singapore per prendere parte al 33° Vertice Generale dell'organizzazione che raccoglie dieci Paesi del Sud-est asiatico, ma che estende la sua tela diplomatica a tantissimi altri interlocutori grazie ad una serie di forum, sessioni e consessi correlati, a carattere regionale o internazionale.

15 Novembre 2018

Norvegia: “Attacco russo contro satelliti Nato durante esercitazione militare”

Jens Stoltenberg copy (ASI) Aumenta la tensione tra le grandi potenze. La Norvegia ha comunicato, nelle ultime ore, che le attività dei soldati di Mosca, nell’Artico, hanno generato problemi gravi ai satelliti di navigazione GPS durante le esercitazioni militari della Nato, “Trident Juncture” (le più imponenti dalla fine della Guerra Fredda), tra la fine del mese scorso e l’inizio di novembre sul proprio territorio.

15 Novembre 2018

Coni: Guidesi, riforma pone fine a monopolio e porta modello di eccellenza

Guido Guidesi(ASI) Roma, – “Fa sorridere che proprio Malagò parli di occupazione quando lui è il maggior esperto in questa disciplina. L’obiettivo del governo è ovviamente un altro e cioè quello di dar vita ad un modello di eccellenza già in vigore in altri paesi europei.

15 Novembre 2018

Rai: Paragone (M5S), potenziare raiplay e centri produzione

Gianluigi Paragone(ASI) Roma, - “Raiplay come competitor di Netflix e il potenziamento dei centri di produzione: per la Rai ci sono tantissimi spunti per migliorare. Purtroppo veniamo da una stagione con una mancanza di visione e si deve recuperare il tempo perduto.

15 Novembre 2018

Rifiuti: Cantalamessa (Lega), politica divieti va cambiata. Troviamo soluzione

Gianluca Cantalamessa(ASI) Roma,  – “Con i no non si va da nessuna parte. La politica dei divieti ha creato questa situazione esplosiva in Campania dove l’emergenza rifiuti rischia di toccare livelli pericolosi. E’ nostro dovere guardare a quelle regioni che hanno affrontato il problema con una politica diversa e non mettono a rischio la salute dei propri cittadini. Per questo auspico che il territorio trovi soluzioni rapide e costruttive al problema rifiuti. In caso contrario dovrà prendersene carico il governo. La salute dei cittadini non può essere messa a rischio.”

15 Novembre 2018

Dl Genova. La Pietra (FdI): Toninelli su Anas e Fs è come Giano bifronte

Patrizio La Pietra(ASI) Il ministro Toninelli come Giano Bifronte su autostrade e ferrovie. Infatti, rispondendo oggi ad un'interrogazione del collega Zaffini ha spiegato che 'Anas deve tornare ad occuparsi soltanto di progettazione, gestione, costruzione, manutenzione e messa in sicurezza di strade, ponti e viadotti, lavorando per la sicurezza dei cittadini'.

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2018 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.