Giornale del giorno

<< < Gen 2018 > >>
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        

Tutti gli articoli

17 Gennaio 2018

Banche. Presidenza Commissione riceve associazioni risparmiatori. Avanzate proposte per relazione finale e ringraziato per lavoro svolto

(ASI) Roma  - "Questa mattina il presidente della Commissione bicamerale di inchiesta sul sistema bancario e finanziario, Pier Ferdinando Casini, e i vice presidenti, Mauro Maria Marino e Renato Brunetta, hanno ricevuto le associazioni dei risparmiatori che parteciperanno nel pomeriggio all'incontro con il sottosegretario all'Economia, Pier Paolo Baretta.

17 Gennaio 2018

Pensioni, Gribaudo (PD): "Già migliorate le pensioni minime, Berlusconi rivuole lo spread"

(ASI) Come con le tasse e i posti di lavoro, Berlusconi continua a elencare proposte di cui ci siamo già occupati: i governi Renzi e Gentiloni hanno allargato la 14esima a 3,5 milioni di anziani con un reddito inferiore a circa 13.000€ l’anno e dal 2018 le pensioni vengono nuovamente rivalutate in base al tasso d’inflazione, dopo anni di blocco. Berlusconi vuole farci tornare con lo spread a 500 punti, sulla soglia della bancarotta finanziaria”.

17 Gennaio 2018

Elezioni: Rotta, “Da M5S vecchia politica dietro maschera novità”

(ASI) “Le accuse di un voto guidato sono l'ennesima brutta puntata sulla assenza di chiarezza e trasparenza nel funzionamento della piattaforma Rousseau. Non fossero bastate le accuse del Garante della privacy ora veniamo a conoscenza di un tentativo di pilotare le candidature. Cosa hanno da dire i vari Di Maio e Di Battista?

17 Gennaio 2018

Giornale Radio ASI del 17 gennaio 2018 L'informazione mondiale in un clic.

ASI Giornale RadioGiornale Radio ASI del 17 gennaio 2018 L'informazione mondiale in un clic. A cura di Marco Paganelli Agenzia Stampa Italia

17 Gennaio 2018

Pentagono chiede autorizzazione a Trump per uso bomba atomica contro attacchi informatici negli Usa

pentagono(ASI) Il Pentagono ha inviato la bozza della nuova strategia atomica alla Casa Bianca. Secondo quanto ha riportato il “New York Times”, il documento prevede l’uso di armi non convenzionali in risposta ad “attacchi devastanti non nucleari” e a quelli informatici, da parte di un paese straniero, che potrebbero causare il blocco della rete elettrica o delle linee di comunicazione negli Stati Uniti.

17 Gennaio 2018

AIIB. A due anni dalla fondazione, la banca multilaterale incrementa credibilità e investimenti

134991103 14522980887501n(ASI) Il 16 gennaio di due anni fa, la Banca Asiatica per gli Investimenti Infrastrutturali (AIIB) veniva ufficialmente lanciata a Pechino. La cerimonia andava a chiudere quasi due anni di lavori e trattative tecniche per la formazione dell'istituto di credito e la composizione del Consiglio dei Governatori e del Consiglio dei Direttori. Come banca multilaterale di sviluppo, AIIB si presentò ai nastri di partenza forte dell'adesione di 57 Paesi, rappresentati nel consesso dai rispettivi ministri o responsabili delle Finanze, tra cui anche attori di primo piano come Italia, Germania, Francia, Russia, Regno Unito, Olanda, India, Indonesia, Malesia, Singapore, Brasile, Iran, Kazakhstan, Egitto e Arabia Saudita.

17 Gennaio 2018

Banche, Casini, complimenti a Patuelli, guida forte e trasparente

patuelli(ASI) Roma  - "Mi complimento con Antonio Patuelli per la sua riconferma a Presidente dell'Abi. Con lui l'Associazione delle banche italiane ha una guida forte e trasparente, moralmente ineccepibile. Il che, di questi tempi, non è poco".

17 Gennaio 2018

Campioni dell’ortofrutta italiana 2017: associata Cia tra gli 11 Oscar

Dalla ragione copyE' Isabella Dalla Ragione: ritirerà il premio alla Reggia di Caserta il 19 gennaio

17 Gennaio 2018

Pacchetto Energia Pulita, conferenza del M5S a Strasburgo

energiapulita(ASI) Al termine del voto a Strasburgo sul pacchetto energia pulita, gli eurodeputati Dario Tamburrano ed Eleonora Evi terranno alle ore 16 una conferenza stampa all’interno del Parlamento europeo. I tre rapporti che saranno votati sono molto delicati e sposteranno la politica energetica e climatica nel medio-lungo termine.

17 Gennaio 2018

Rai: Chiaraluce (CasaPound) denuncia io ‘epurata’ da Santoro dopo le polemiche della prima puntata di M

(ASI) Roma – Carlotta Chiaraluce ‘epurata’ da Michele Santoro. A denunciarlo è la stessa esponente di CasaPound, che spiega: "Avrei dovuto partecipare alle quattro puntate della trasmissione M di Santoro in onda il giovedì sera su Raitre, partecipazione per la quale avevo firmato un regolare contratto.                                                                                   

17 Gennaio 2018

Scuola, il M5S contro Renzi

(ASI) Roma - "Non intendiamo licenziare nessuno. Al contrario di ciò che ha fatto Renzi, che ha assunto senza criterio, svilendo gli insegnanti, noi vogliamo assumere sulla base del fabbisogno reale.

17 Gennaio 2018

Lavoro, Capo dello Stato: “Disoccupazione è ancora emergenza nazionale”

(mattarellal1ASI) Roma - Il Capo dello Stato continua a esprimere la propria preoccupazione per l’elevato tasso di disoccupazione in Italia. “La mancanza di lavoro, nonostante negli ultimi tempi si sia registrato un sensibile miglioramento come risulta anche dai dati dell'Istat dei giorni scorsi, resta l'emergenza principale del nostro Paese".

17 Gennaio 2018

Elezioni Politiche Italiane, Pierre Moscovici e il 'gatto italiano'

moscovici1(ASI) Italia - Nella giornata di ieri, 16 gennaio 2018, in una conferenza stampa a Parigi il Commissario Ue agli Affari economici Pierre Moscovici ha parlato della situazione italiana alla viglia delle elezioni politiche del 4 marzo.

17 Gennaio 2018

Consumi: Coldiretti, animali in 1 casa su 3: metà salvati dalla strada

thumbnail DSC 0807 2000x1325(ASI) - Una famiglia italiana su tre (33%) ospita in casa almeno un animale da compagnia che nella metà delle volte arriva da strutture di ricovero (canili o gattili) o è stato salvato direttamente dalla strada, segnale di una sensibilità crescente contro gli abbandoni, fenomeno sempre più stigmatizzato dalle campagne di informazione.

17 Gennaio 2018

Dura Lex. Il suicidio dopo un incidente stradale. Conseguenza del sinistro?

autoincidente copy(ASI) Stando alle statistiche, gli incidenti stradali sono tra le principali cause di morte e di gravi lesioni. Nonostante che l’opinione pubblica sia turbata, per non dire terrorizzata dagli attentati terroristici, le cifre parlano chiaro. Effettivamente subire un evento infausto durante la circolazione non vuol dire, solo e semplicemente, il colpo di frusta. 

17 Gennaio 2018

Oltre l’agonia… pagare gratis creando euro: intervista all’avvocato Marco Della Luna.

Marcodellaluna copy(ASI) Perugia – Marco Della Luna è avvocato e possiede inoltre una laurea in psicologia. Studioso di strumenti psicologici, economici e giuridici di controllo sociale, ha scritto moltissimi libri: tra cui spicca maggiormente la tematica del Signoraggio monetario.

17 Gennaio 2018

Plastica. Labriola (FI): "La sola strada è quella del ricciclo. Si segua esempio della Germania"

(ASI) “Andare oltre le discariche e gli inceneritori, per sposare l’unica strada possibile ed ecosostenibile, quella del riciclo della plastica, o della produzione di energia da essa. L’Italia ha il dovere di seguire l’esperienza di paesi come Germania e Olanda, che proprio sul riutilizzo di bottiglie e degli altri oggetti di plastica, hanno fatto un business milionario”, lo dice l’onorevole Vincenza Labriola di Forza Italia.                                                                                                                         

17 Gennaio 2018

Valli (M5S): “Moscovici si concentri su surplus eccessivi e paradisi fiscali”

(ASI) “Il Commissario Pierre Moscovici e la Commissione Europea si concentrino sul grosso problema del surplus commerciale sul saldo delle partite correnti della Germania, che viola le regole europee da anni e spinga per importanti riforme nei paesi come Olanda e Lussemburgo, per eliminare il problema dei paradisi fiscali nell’Eurozona”, così commenta Marco Valli, eurodeputato M5S, le dichiarazioni del commissario europeo.

17 Gennaio 2018

La Giustizia che verrà. le richieste degli Avvocati alla politica

avvocatipolitica1(ASI) "Notevole affluenza di pubblico e grande interesse per il dibattito "ELEZIONI POLITICHE 2018: Verso quale Giustizia?", che si è svolto questa mattina nell’Aula Avvocati del Palazzo di Giustizia di Piazza Cavour.

17 Gennaio 2018

CNEL, Meloni: "Governo starebbe per nominare nuobi vertici? Spero sia diceria. Se vero è dimostrazione disprezzo Istituzioni e Italiani"

(ASI) «Dopo le nomine scandalose del Consiglio di amministrazione di Ferrovie dello Stato, arrivate con cinque mesi di anticipo rispetto alla scadenza per mantenere in sella gli amici del giglio magico di Renzi, continua il tentativo del Pd di occupare tutte le poltroni possibili prima di essere mandato a casa dagli italiani con le elezioni del prossimo 4 marzo.

17 Gennaio 2018

Chiesa e pedofilia: le scuse del Papa. Visita in Cile per gli emarginati

Papa Chile(ASI) Santiago- Sei città in sette giorni, da raggiungere con 10 voli intercontinentali. Di 22 viaggi internazionali questo sarà il più lungo in assoluto con oltre 12mila chilometri percorsi. Papa Francesco è atterrato in Cile, per un viaggio apostolico che terminerà in Perù.

16 Gennaio 2018

Pescara (Pe): Venerdi 19 gennaio (h 19.00), la selezione di “San Remo Music Awards” all' “Auditorium Flaiano”

audisanremo copy(ASI) Pescara – Nancy Fazzini e “Odissea Show and Events” siglano con l’evento ‘’Sanremo Music Awards 2018’’, presso l'Auditorium “Flaiano” di Pescara, la collaborazione con il “Nicola Convertino Manager Artistico” di Anastasia e Stefano Arganni, Presidente del CAD Sociale della Provincia di Ascoli Piceno e dirigente nazionale del Dipartimento CAD Eventi Musica e Spettacolo, per “Sanremo Music Awards 2018”.

16 Gennaio 2018

UE: Carbone (PD): " Con Brunetta spread a 600 punti ed economia in caduta libera"

(ASI) Brunetta parla di deficit e di irresponsabilità. Lui si che se ne intende. Il consigliere di mister Spread Berlusconi ci può illuminare su come hanno portato lo spread a quasi 600 punti e l'economia in caduta libera. Pure la calata della Troika abbiamo rischiato per la loro incapacità.

16 Gennaio 2018

Elezioni, Meloni: "l’Europa si faccia i fatti suoi Su campagna elettorale italiana"

(ASI) «Penso che l’Europa debba farsi i fatti suoi sulla campagna elettorale italiana e che l’Italia debba disinteressarsi di quello che dice l’Europa. L’Ue ha poco da insegnarci: con noi è stata come quei santoni che fanno finta di curare le malattie e intanto ti rubano tutto il patrimonio.

16 Gennaio 2018

Abruzzo. Lotta agli incendi boschivi. Mazzocca incontra le associazioni

mazzocca13(ASI) "Il Sottosegretario d'Abruzzo Mario Mazzocca incontrerà domani, mercoledì 17 gennaio ore 16.30 a Pescara, le associazioni firmatarie della “Carta per la lotta agli incendi boschivi”.

16 Gennaio 2018

Gioia Tauro,Autorità portuale chiede conto sulla gestione ad Mtc,Colombo(Azione Identitaria) "Nazionalizzare Porto e tutelare tutti i posti di lavoro"

azioneidntitariacalabroia(ASI) "La vicenda del Porto di Gioia Tauro è quanto di più grottesco sia potuto capitare in Calabria negli ultimi anni e che fa il pari con tante altre mancate promesse di sviluppo nel meridione e nella nostra regione.

16 Gennaio 2018

Calabria. Petizione popolare del Consiglio d’Istituto dell’istituto Comprensivo Radice-Alighieri di Catona

scuola rosalì(ASI) Reggio Calabria -  "Straordinario risultato dalla prima iniziativa lanciata per fronteggiare il vergognoso 'scippo di Natale' ai danni dell’IC Radice-Alighieri di Catona, che si è visto trasferire il plesso di Rosalì al Comune di Campo Calabro. 3.105 (Tremilacentocinque) cittadini hanno sottoscritto in 4 giorni la petizione popolare che chiede alla Regione Calabria l’immediato annullamento del Piano di Dimensionamento Scolastico Metropolitano di Reggio Calabria.

16 Gennaio 2018

Giornale Radio ASI del 16 gennaio 2018 L'informazione mondiale in un clic.

ASI Giornale RadioGiornale Radio ASI del 16 gennaio 2018 L'informazione mondiale in un clic. A cura di Marco Paganelli Agenzia Stampa Italia

16 Gennaio 2018

Missione a Bucarest del ministro Alfano incontrerà il Capo dello Stato Iohannis e il Ministro degli Esteri Melescanu

alfano7 copy(ASI) “Con la Romania abbiamo un ormai decennale partenariato strategico, cementato anche dalla presenza di una numerosissima comunità romena presente in Italia. L’Italia è da anni tra i principali partner commerciali della Romania, con un interscambio pari a 12,95 miliardi di euro e oltre 23 mila aziende attive sul territorio romeno.

16 Gennaio 2018

Rivera e Renzi affrontano le riforme necessarie per il progetto europeo

renzirivera(ASI) Il segretario del partito democratico Matteo Renzi ha incontrato oggi, a Roma, Albert Rivera, presidente della formazione politica spagnola Ciudadanos. Nel corso dell'incontro, durato circa due ore e svoltosi in un clima di grande cordialità, si è fatto il punto sulle principali sfide che attendono l'Europa.

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2016 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.