Giornale del giorno

<< < Lug 2019 > >>
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        

Tutti gli articoli

18 Luglio 2019

I Giochi Gladiatori non solo spettacoli, ma sacrifici in onore dei defunti e degli De

giochigladiatori(ASI) Roma - In una società come quella romana dove ogni avvenimento naturale aveva un significato, era un presagio fasto o nefasto che influenzava in modo determinante la vita degli uomini, come abbiamo già visto nella religione tradizionale romana, il massimo sacrificio offerto agli Dei per propiziarsi il loro favore, era quello umano che poteva essere sia cruento che semplicemente rituale e simbolico, quest'ultimo sempre più praticato, soprattutto con l'evolversi civile della società romana e il conseguente divieto del sacrificio umano reale da parte del Senato ( 97 a.C..).

18 Luglio 2019

Bilancio dell'8 x 1.000. Sempre più italiani donano alla Chiesa Ortodossa. Nuova sconfitta del "Partito dei Vescovi"?

kirillpapa(ASI) Denuncia dei redditi degli italiani: tempo di bilanci  anche sulla destinazione dell'8 x mille. Ci si chiede perché in 7  anni 2 milioni di contribuenti hanno tolto il loro sostegno economico alla Chiesa Cattolica.

18 Luglio 2019

Lali Panchulidze( ACIGEA): Savoini non piace ai vertici finanziari e militari amerikani e atlantisti...

panchulidze(ASI) "Gianluca Savoini è un caro amico, persona assolutamente seria e corretta. Con lui abbiamo solamente ottimi scambi culturali e una proficua collaborazione. Insieme sosteniamo il progetto Eurasia, ovvero una nuova alleanza (politica, economica, energita ed anche militare) fra l'Europa occidentale e gli stati della ex Unione Sovietica.

18 Luglio 2019

Ue, Ursula von der Leyen eletta presidente della Commissione Ue. Favorevole il M5S, contraria la Lega

vandervelyen(ASI) - Ursula von der Leyen sarà la prima donna a presiedere la Commissione europea. "Perdo un ministro, ma guadagno un’alleata", le ha detto da Berlino Angela Merkel. Nonostante questo, all’Europarlamento non c’è una maggioranza solida. anche se lei sostiene che "In democrazia la maggioranza è maggioranza".

18 Luglio 2019

Iraq, ucciso diplomatico turco

(ASI) Un attacco armato è avvenuto ieri in un ristorante a Erbil, località situata nella regione autonoma del Kurdistan a nord dell’Iraq, uccidendo il vice console generale di Ankara in città.

18 Luglio 2019

Alitalia, due mesi per rilanciare la compagnia. Toninelli: "Dobbiamo fare sistema"

(ASI) - Sono due i mesi a disposizione concessi dal Ministero dello Sviluppo Economico ai membri della cordata che dovrebbe rilanciare Alitalia. Il Mise ha fissato per il 15 settembre il termine ultimo per la presentazione dell'offerta vincolante e del piano industriale per l'ex compagnia di bandiera.

18 Luglio 2019

Istat, Italia: nel 2019 calo demografico dello 0,2% rispetto al 2018

Risultati immagini per istat agenzia stampa italia(ASI) - Riportiamo qui di seguito i dati relativi al bilancio demografico in Italia. Dal 2015 la popolazione residente è in diminuzione, configurando per la prima volta negli ultimi 90 anni una fase di declino demografico.

17 Luglio 2019

Rifiuti, Sottosegretario Gava, bene Senato su Posidonia spiaggiata pulire deve essere più semplice

gava(ASI) Tutelare l’ambiente con la ragione e il buon senso si può. E’ una buona notizia l’approvazione dell’ordine del giorno alla Legge di delegazione europea che impegna il Governo a disciplinare la gestione della Posidonia spiaggiata come un rifiuto domestico.

17 Luglio 2019

Difesa: firmati contratti manutenzione motori per 167 milioni di euro con Piaggio Aerospace

ministrotrenta piaggio(ASI) Roma – Il Ministero della Difesa e Piaggio Aerospace hanno annunciato oggi di aver sottoscritto due contratti di manutenzione motori e di fornitura parti di ricambio per una cifra complessiva pari a 167 milioni di euro.

17 Luglio 2019

Infrastrutture, Morassut (PD): "Toninelli recita copione, L'Italia è ferma"

(ASI) "Toninelli continua a fare annunci ma dopo un anno l'Italia è ferma. 50 opere bloccate per 49 miliardi, solo per citare quelle più importanti. Caos sulle concessioni autostradali e un oscuro mercanteggiamento su Alitalia, con alcune imprese concessionarie ritenute 'decotte'.

17 Luglio 2019

Giolitti: sovranità del Parlamento sulla politica estera

cimiterogiolitti(ASI) Cavour - "Giovanni Giolitti è stato rievocato dinnanzi alla sua tomba monumentale nell'anniversario della morte, presenti la bisnipote, avv. Giovanna Giolitti, i sindaci di Cavour, Paolo Paschetta, e di Torre San Giorgio, Daniele Arnolfo, il generale Antonio Zerrillo, l'ex presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Saluzzo, prof. Gianni Rabbia, l'ing. Gianfranco Billotti, presidente dell'UniTre Piemonte e una folta rappresentanza dell'UniTre di Cavour, della Proloco, e della Associazione di studi storici intitolata allo Statista, presieduta da Alessandro Mella.

17 Luglio 2019

Processo Garavaglia: Saltamartini (Lega), felice per assoluzione da processo inutile

garavaglia1(ASI) Roma  – “Sono felice che il viceministro dell’economia Garavaglia sia stato assolto da un processo inutile e senza senso. Lo spessore dell’uomo, la persona e la professionalità di Garavaglia sono sotto gli occhi di tutti e a coloro che si auguravano un epilogo diverso della vicenda possiamo tranquillamente dire che si sono davvero sbagliati. Ora basta distrazioni, il Paese ha bisogno del suo lavoro”.

17 Luglio 2019

ATLANTIA, Foti (FDI): "Per Toninelli ieri non poteva gestire bene pubblico ma oggi puo’ far volare italiani"

toninelli5(ASI) “Solo poco tempo fa il ministro Toninelli disse che ‘chi fa cadere un ponte e causa 43 morti non può gestire un bene pubblico’ ma oggi Atlantia entra in Alitalia e farà volare milioni di persone”.

17 Luglio 2019

DL Sicurezza Bis, Meloni: "Da FDI solidarietà a Businarolo per attacco Romano, mi aspetto condanna unanime della sinistra e di donne PD "

(ASI) “Solidarietà di Fratelli d’Italia al presidente della Commissione Giustizia della Camera, Francesca Businarolo, che questa mattina è stata violentemente attaccata dal deputato del Pd Andrea Romano.

17 Luglio 2019

Perugia. Al via ieri le iniziative di celebrazione per i cinquant'anni dal primo allunaggio

IMG 20190717 WA0038 (ASI) Cinquant'anni fa, Neil Armstrong e Buzz Aldrin mettevano piede per la prima volta sul suolo lunare, mentre il terzo uomo dell'equipaggio, il pilota Michael Collins, li attendeva a bordo del modulo Columbia, col quale due giorni dopo avrebbero fatto ritorno sulla Terra, ammarando sulle acque del Pacifico.

17 Luglio 2019

Mafia, Pinotti (PD): complimenti a Forze Ordine per importanti operazioni contro la malavita organizzata

(ASI) "Complimenti alle forze dell'ordine per i successi ottenuto nelle ultime 24 ore nella lotta contro la malavita organizzata e il narcotraffico.

17 Luglio 2019

Codici: il Campidoglio finalmente ammette l'emergenza rifiuti, avanti con l'azione per il rimborso Tari

(ASI) Roma - "Non è un concorso fotografico, ma la strada che devono percorrere i romani per chiedere la riduzione della Tari. Un taglio possibile, che secondo la legge può arrivare fino all'80%, e per il quale si sta battendo l'Associazione Codici, impegnata a raccogliere le segnalazioni di cittadini ed imprese che stanno subendo o hanno subito i disagi provocati dall'emergenza rifiuti.

17 Luglio 2019

Industria: Coldiretti, fatturaro alimentare cresce il doppio

(ASI) Il fatturato alimentare cresce ad un tasso doppio di quello medio dell’industria grazie alla ripresa dei consumi interni e soprattutto del record storico delle esportazioni che fanno registrare a maggio un balzo del 9,4%.

17 Luglio 2019

Sicurezza bis: Saltamartini (Lega), da Pd aggressione sessista e maschilista a Presidenza. Parlamentari Lega solidali con presidente Businarolo

(ASI) Roma - "Nessuna aggressione alla collega Bruno Bossio. L'unico atto di violenza è stata quella del Pd, che si è diretto in massa per occupare con la forza i banchi della presidenza e inveire contro la presidente Businarolo pur di proseguire con l'ostruzionismo.

17 Luglio 2019

Casa: UECOOP, allarme frenata mattone, già persi 400mila posti.

(ASI) Allarme per la brusca frenata del mattone nel quarto trimestre del 2018 con 400mila posti di lavoro già persi dal settore negli ultimi dieci anni.

17 Luglio 2019

Sud. Ministro Lezzi, nel DEF IL 34% degli investimenti al Mezzogiorno.

lezzi3(ASI) Roma  – Il ministro Barbara Lezzi rende noto di aver inviato, alle Amministrazioni Centrali, una lettera in vista del prossimo Documento di Economia e Finanza, con la quale si ricorda loro che entro il 30 settembre deve giungere al ministro per il Sud, e al ministro dell’Economia e delle Finanze, una comunicazione relativa l’avvenuta ripartizione territoriale del volume complessivo annuale di stanziamenti, per ogni programma di spesa individuato nel Def.

17 Luglio 2019

Sen. Domenico Scilipoti Isgrò (FI): " Commozione per morte Camilleri"

scilipoti 25b15d(ASI) " Ho appreso con tristezza la notizia della morte del grande romanziere ed intellettuale Andrea Camilleri. Non sempre ho condiviso il suo atteggiamento politico a volte discutibile, ma non è possibile negare la grandezza e la genialità dello scrittore che ha regalato immagini della Sicilia ed ha promosso quella terra in tutto il mondo con Salvo Montalbano.

17 Luglio 2019

Camilleri, M5S: Addio maestro di integrità, storia e immaginazione

(ASI) Roma - "Esprimiamo vivo cordoglio per la scomparsa di Andrea Camilleri. A lui va la nostra gratitudine per essere stato instancabile mediatore della cultura. Uno scrittore che, pur coltissimo, ha raggiunto un pubblico vasto e diversificato con l'intelligenza e il fascino dei suoi romanzi.

17 Luglio 2019

Coldiretti denuncia le mani della mafia sull'alimentare italiano, un affare da 24,5 miliardi

(ASI) Mettendo le mani sulle forniture alimentari la malavita si infiltrai in modo capillare nella società civile, condizionando la via quotidiana della persone e affermando il proprio controllo sul territorio con il business delle agromafie che ha raggiunto il valore di 24,5 miliardi di euro.

17 Luglio 2019

Assemblea Assarmatori, Fantappiè (Uiltrasporti): importanti le dichiarazioni del Presidente Messina

uiltrasporti(ASI) Roma -  “Riscontriamo favorevolmente le dichiarazioni del Presidente Stefano Messina durante la sua relazione di apertura all’Assemblea di Assarmatori”.

17 Luglio 2019

Quest'anno la Lega partecipa alla fiaccolata del 19 luglio per ricordare i martiri di via D'Amelio

(ASI) Palermo - "Quest'anno la lega ha aderito in maniera ufficiale ad una manifestazione che, da tanti anni, ricorda il sacrificio di servitori dello Stato che hanno dato la loro vita per la libertà e per la giustizia.

17 Luglio 2019

Camilleri: Zingaretti, "Scompare voce unica e meravigliosa"

(ASI) "Oggi scompare una voce unica e meravigliosa. Andrea Camilleri, con i suoi romanzi e con la sua presenza pubblica, è stato capace di suscitare un sentimento di vicinanza quasi familiare in una moltitudine di persone.

17 Luglio 2019

Iran rimorchia petroliera. Teheran: “Operazione di soccorso”. Usa: “Possibile sequestro”

Hassan Rouani 2017 portrait (ASI) Sale nuovamente la tensione nel Golfo Persico. Riah, una piccola petroliera battente bandiera panamense, è stata rimorchiata dall’Iran mentre stava transitando nelle acque dello Stretto di Hormuz.

17 Luglio 2019

++Rita Bernardini convocata dai Carabinieri ++

bernrdini(ASI) "Forse è la volta buona" così Rita Bernardini su Facebook l'esponente del partito radicale nonviolento transnazionale e transpartito che da anni conduce una disobbedienza civile a favore dei malati che necessitano di cure tramite la cannabis terapeutica.

17 Luglio 2019

Brasile: studenti ed indigeni protestano contro politiche economiche del governo

bolsonaro(ASI) Nuove proteste in Brasile contro le politiche economiche di Jair Bolsonaro; le ultime in ordine di tempo sono quelle organizzate dagli studenti e dagli indigeni contro le privatizzazioni e i tagli allo stato sociale. Nello specifico ad aver scatenato le nuove proteste i tagli all’istruzione ed alla copertura sanitaria per le comunità indigene.

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2019 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.