Giornale del giorno

<< < Mar 2019 > >>
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23
25 26 27 28 29 30 31

Tutti gli articoli

24 Marzo 2019

Il rapper Bandog:"riparto da sottozero"

sottozero(ASI) Sempre allergico alle regole del mercato, dei costumi e della vita preconfezionata, Bandog ritorna sulla scena musicale con un album destinato al grande successo. Un ritorno che suscita davvero tantissima curiosità; infatti l'album è il frutto di un risultato che arriva dopo anni di sacrifici scarniti dalle vicende della vita di tutti i giorni che hanno determinato l'esistenza dell'artista.

23 Marzo 2019

Giornale Radio ASI del 23 marzo 2019

Giornale Radio ASI del 23 marzo 2019 ASI Giornale Radiog L'informazione mondiale in un clic. A cura di Marco Paganelli  

23 Marzo 2019

Berlusconi. La persecuzione continua?

Silvio Berlusconi 2018(ASI) E’ indice di libertà di pensiero non  condividere l’operato di una persona . E’, senza dubbio,  indice di iniquità esprimere giudizi e valutazioni tese alla condanna morale di chi non condividiamo.

23 Marzo 2019

Ius Soli , Foad Aodi (Amsi); basta illusione e strumentalizzazioni con i figli degli immigrati ,serve  coraggio e concretezza .

(ASI) Il Fondatore dell'Amsi associazione medici di origine straniera in Italia e le Co-mai (Comunità del Mondo Arabo in Italia) Foad Aodi esprime la nostra opinione riguardo quello che si sta verificando riguardo lo Ius Soli che viene di nuovo ripreso solo perché è successa una cosa gravissima da condannare senza giri  di parole e interpretazione politiche riguardo l'autista del pullman Ousseynou.                                                                                              

23 Marzo 2019

Inaugurazione della mostra dell’artista slovacco Peter Stankovič

foto Stankovič(ASI) Roma. Giovedì 28 marzo 2019 negli spazi dell’Ambasciata della Repubblica slovacca in Italia e dell’Istituto slovacco a Roma verrà inaugurata la mostra di quadri del pittore e illustratore slovacco Peter Stankovič intitolata “La Dolce Vita”. Le sue opere, piene di ricca immaginazione, raffigurano contemporaneamente „il miracolo“ e la realtà nel quotidiano. Sono prive di pregiudizi ideologici e formali, dipinte con leggerezza, umorismo e sincerità. I suoi dipinti sono straordinari per alto livello di elaborazione tecnica tipica per le opere di “vecchi maestri” e per lo sguardo puro sul mondo e sulla vita.

22 Marzo 2019

Giornale Radio ASI del 22 marzo 2019

ASI Giornale RadiogGiornale Radio ASI del 22 marzo 2019 L'informazione mondiale in un clic. A cura di Marco Paganelli

22 Marzo 2019

Coree: sale la tensione

(ASI) La Corea del Nord ha ritirato oggi il suo personale dall’ufficio di collegamento intercoreano che ha sede nella città, situata al confine col Sud, di Kaesong.

22 Marzo 2019

Lunedì 25 marzo 2019  inaugurazione del Polo Didattico della Liguria Unitelma Sapienza,  Sede di Genova

19961362 183046158959201 6020734062662996410 n(ASI) L’Università degli Studi di Roma Unitelma Sapienza e l’Accademia Nazionale di Medicina (AccMed) promuovono l’incontro inaugurale del “Polo Didattico della Liguria – Sede di Genova” che si svolgerà lunedì 25 marzo 2019 a partire dalle ore 11,00 presso la sede dell’Accademia, Aula Zanetti, di Genova.

21 Marzo 2019

Accordi bilaterali e prospettive di sviluppo sul turismo tra Italia e Cina

cinaitaue(ASI) Un totale di 1,5 milioni di turisti cinesi hanno visitato l'Italia nel 2017 e i numeri sono destinati ad aumentare. L'Italia e la Cina stanno lavorando congiuntamente per promuovere la cooperazione turistica e Ctrip svolgerà un ruolo vitale date le sue schiaccianti quote di mercato in Cina - 300 milioni di utenti registrati, cinque volte la popolazione italiana.

21 Marzo 2019

Bus Rapid Transit: istruzioni per l’uso. A Perugia la rivoluzione corre su corsie dedicate.

cleveland healthline BRT thumb 525x306 21879(ASI) Si chiama Bus Rapid Transit (BRT), ma si legge l’ “accoppiata tra autobus e treno”. Il BRT risponde ad una esigenza: quella di rendere il trasporto pubblico metropolitano efficiente, integrato, capillare ed attrattivo, senza dover ricorrere a complicate, e costose opere ed infrastrutture. Nel capoluogo del cuore verde d’Italia, il BRT, promette di cambiare tutto laddove vige il regno incontrastato della motorizzazione privata. 

21 Marzo 2019

Diciotti, Senato nega processo a Matteo Salvini

salvini7 (ASI) Svolta nel caso della nave Diciotti carica di migranti bloccata, lo scorso agosto, dal governo italiano.

21 Marzo 2019

Gillet Gialli: Francia schiera l’esercito

macr copy (ASI) La Francia schiererà sabato prossimo i militari per evitare i saccheggi della scorsa settimana, considerando i manifestanti in qualità di rivoltosi.

21 Marzo 2019

+++ Venezuela: arrestato collaboratore di Jhuan Guaidò +++

Maduro copy (ASI) Rischia di complicarsi la crisi in Venezuela. I media e i rappresentanti dell’opposizione hanno pubblicato, nelle ultime ore, foto e video su Twitter che ritraggono l’operazione inerente all’arresto, da parte dei servizi segreti Sebin controllati dal governo di Caracas, del deputato Sergio Vergara di Roberto Marrero, responsabile dell’ufficio di Jhuan Guaidò.

21 Marzo 2019

Quota 100, oltre 50mila le domande presentate all'Inps

100(ASI) - Si aggirano intorno a 25 mila le pensioni "Quota 100" liquidate dall'Inps il prossimo 1 aprile. Questa data rappresenta la prima finestra di uscita, riservata ai lavoratori privati che hanno maturato i requisiti entro il 31 dicembre 2018. Gabriella Di Michele, direttore generale dell'istituto, ha detto che sono arrivate oltre 50 mila domande.

21 Marzo 2019

Stop al reddito di cittadinanza se verranno esauriti i fondi

gov2(ASI) - Verrà fermata l’erogazione del reddito di cittadinanza? Si, se non ci saranno abbastanza soldi.  In caso di esaurimento delle risorse disponibili per il sussidio, l'Inps avverte i ministeri del Lavoro e dell'Economia che entro trenta giorni devono intervenire. In attesa del decreto “l'acquisizione di nuove domande e le erogazioni sono sospese.

21 Marzo 2019

Brexit, ancora un nulla di fatto. E la May rimane in bilico

thersa is sad 777x400(ASI) - Brexit, il divorzio dalla Ue resta sul tavolo se l'accordo non sarà ratificato. Un'estensione della scadenza della Brexit dal 29 marzo al 30 giugno non eviterebbe comunque il no deal se nel frattempo il Parlamento non ratificherà l'accordo di divorzio raggiunto con Bruxelles.

20 Marzo 2019

Terroni per sempre…

(ASI) Lettere in redazione. Nonostante tale definizione sia anacronistica, certamente siamo “terroni”, per molti abitanti del Nord Italia, la cui origine è autoctona, i quali considerano ancora il popolo meridionale una “specie” inferiore, retrograda, sporca , che confonde le vasche da bagno con vasi di grandi dimensioni, in cui coltivare  prezzemolo o altra verdura, forse per la struggente nostalgia delle proprie ubertose terre , lasciate nell'amato Sud.  

20 Marzo 2019

Diciotti, la difesa di Matteo Salvini in senato

salvini7 (ASI) Situazione tranquilla in senato, dal momento che la maggioranza dei parlamentari non dovrebbe consentire l’avvio del processo contro Matteo Salvini, accusato del reato di sequestro aggravato di persona in seguito al caso della nave Diciotti.

20 Marzo 2019

Corea del Nord, Seoul: “Possibile stop di Kim Jong Un al dialogo con Donald Trump”

trumpTrump (ASI) Pare complicarsi la crisi nordcoreana. Sembra essere finita la “luna di miele” tra Donald Trump e Kim Jong Un.

20 Marzo 2019

Giornale Radio ASI del 20 marzo 2019

ASI Giornale RadiogGiornale Radio ASI del 20 marzo 2019 L'informazione mondiale in un clic. A cura di Marco Paganelli  

19 Marzo 2019

Mosca: “Bombardieri in Crimea in risposta a mossa USA in Romania”. Nato: “Occupazione russa illegale”

putin7 (ASI) Mosca ha dislocato due bombardieri strategici, Tupolev Tu – 22 M3 e vettori Iskander in Crimea, area che fino a 5 anni fa era sotto il controllo dell’Ucraina.

19 Marzo 2019

Vertice in Siria contro il terrorismo

esercitosiriairaniraq(ASI) Il presidente siriano Bashar al Assad ha incontrato a Damaso i capi di Stato maggiore di Iran, Mohammad Hossein Bagheri, e Iraq, Othman al Ghanimi, per fare il punto sulla lotta al terrorismo. Tra i presenti anche il ministro della Difesa siriano Ali Abdullah Ayyoub.

19 Marzo 2019

Isolamento telefonico: Zoffili (Lega), interrogazione a Governo per sciogliere "Lu Nodu" (Aglientu)

(ASI) Roma  – “Il problema dell'isolamento telefonico in alcune aree della Sardegna purtroppo sconta troppi anni di disinteresse da parte dello Stato.

19 Marzo 2019

Pd, Zingaretti: "Dobbiamo creare un'alleanza comune tra i vari partiti di sinistra per fermare la destra"

(ASI) - Nicola Zingaretti, per la prima uscita ufficiale da segretario del Pd, si reca in Basilicata. Lì ad accoglierlo c'è Roberto Speranza, fuoriuscito dal Partito Democratico per fondare Articolo Uno: “Chiederò ad Articolo Uno di essere insieme in tutta Italia, anche in Comuni importanti come Firenze, Prato e Livorno. 

19 Marzo 2019

Abruzzo: a Bisenti,nell'antica "Palestina Picena", ci sarebbe la casa natale di Ponzio Pilato

bisenzio1(ASI) Abruzzo - Alle falde del Gran Sasso centro - orientale, c'è Bisenti, paese nella Vallata del Fino in Provincia di Teramo che avrebbe dato i natali a Ponzio Pilato (il governatore della Palestina quando Gesù Cristo sarebbe stato condannato alla Crocifissione), almeno secondo un antichissimo racconto della tradizione popolare locale che affonda le sue origini nella notte dei tempi, sospeso tra storia e leggenda.

19 Marzo 2019

Parigi, i gilet gialli vincono ancora: sostituito il prefetto di polizia Delpuech

yellow vest running(ASI) Parigi - Dopo gli scontri di Parigi del 17 marzo, perde l'incarico il prefetto di polizia di Parigi, Michel Delpuech, che sarà sostituito da Didier Lallement.

19 Marzo 2019

Flat Tax per le famiglie, Salvini: “Le coperture ci sono”

salvini7(ASI) - Sulla ‘Flat Tax’ per le famiglie è scontro tra i leader di Lega e M5S. Queste le dichiarazioni di Matteo Salvini riguardo al Mef e alle sue stime sulla copertura finanziaria del provvedimento: “Stiamo lavorando anche per le famiglie, stiamo facendo tutti i conti del caso ma siamo convinti che se abbassi le tasse lo Stato poi incassa di più.

19 Marzo 2019

Eletto il Consiglio Direttivo della Sezione BCsicilia di Campofelice di Roccella

consbcsiciliaroccella(ASI)Sicilia -  Eletto il Consiglio Direttivo della Sezione di Campofelice di Roccella, l’Associazione che si occupa di salvaguardia e valorizzazione dei beni culturali e ambientali. Presidente del gruppo cittadino è stata eletta all’unanimità Anna Laurà, Vicepresidente Annalisa Colombo, Segretario sarà Giovanni Curione ed Economo Mariacarla Bifarella.

19 Marzo 2019

Dura Lex, sed lex. La colpa medica tra responsabilità civile, penale e contabile.

legge copy(ASI) Perugia – Nella funzionale cornice dell’Hotel Giò Jazz Arena a Perugia, si è tenuta, venerdì 15 marzo, il seminario di studi sui profili di responsabilità nascenti dalla colpa degli operatori sanitari, con particolare riguardo alla colpa medica.

19 Marzo 2019

  Disoccupazione agricola, INPS: 1° aprile 2019 ultimo giorno utile per la presentazione delle domande

(ASI) Lunedì 1° aprile 2019 è l’ultimo giorno utile per la presentazione delle domande di disoccupazione agricola all’Inps. Per ottenere l’indennità di disoccupazione agricola, oltre a possedere i requisiti di legge, è necessario che il lavoratore agricolo presenti la domanda online all’Inps entro il 31 marzo dell’anno successivo a quello di competenza della prestazione.

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2019 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.