Giornale del giorno

<< < Lug 2018 > >>
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          

Tutti gli articoli

20 Luglio 2018

Savona, Rampelli (VCP Camera) : "Se magistratura stronca usura banche faremo feste in piazza davanti tubunali"

(ASI) “Saluto con entusiasmo ogni iniziativa della magistratura volta a stroncare usura e signoraggio bancario su singoli risparmiatori e interi popoli. Se saranno efficaci faremo feste di piazza davanti a tutti tribunali della penisola. Certo, constatare che l’avviso di garanzia al ministro Savona giunge, nella sua qualità di semplice ex consigliere di amministrazione di Unicredit, a poche settimane dalla sua nomina nell’esecutivo Conte lascia sinceramente increduli”. Così il vicepresidente della Camera Fabio Rampelli, parlamentare di Fratelli d'Italia, a ‘L’Aria che tira’ in onda su La7.

20 Luglio 2018

“Legittima difesa ed uso legittimo delle armi” facce della stessa medaglia. De lieto (LI.SI.PO.) Le vittime dei criminali meritano maggiore tutela.

lisip copy copy(ASI) Un ampio dibattito si sta sviluppando nel nostro Paese, sul tema della “legittima difesa”, un tema spinoso che ha appassionato in un confronto serrato, cittadini, ed “addetti ai lavori, dopo il verificarsi di fatti eclatanti. Persone aggredite, derubate e violentate in casa, da malviventi brutali, italiani o stranieri, con il solito corollario di violenza, di tutti i tipi, di tutte le specie che, in diversi casi, hanno provocato la morte dell’aggredito.

20 Luglio 2018

Ilva: M5S, rilievi Anac su anomalie gara confermano nostri dubbi. Fuori i responsabili

(ASI) “La lettera dell’Anac conferma che ha fatto bene Luigi di Maio a svolgere approfondimenti sulla questione Ilva: troppe cose che non quadrano, troppe scelte che rischiano di penalizzare i cittadini di Taranto e i lavoratori dell’azienda.

20 Luglio 2018

Olio, Fdi: Italia arretra e aumentano le importazioni da Tunisia e Turchia. occorre rilanciare settore

(ASI) "Vogliamo sapere se il governo intende adottare provvedimenti, anche in sede europea, volti alla tutela dei prodotti degli agricoltori e dei consumatori e a rilanciare il settore olivicolo. Da inizio anno infatti, secondo Coldiretti, l'importazione dalla Tunisia di olio d'oliva risulta essere quadruplicata. Nel mercato mondiale, inoltre, non solo l'Italia perde posizioni facendosi distanziare dalla Spagna ma aumentano le importazioni addirittura dalla Turchia. All'Italia manca un ricambio generazionale e mancano politiche serie di filiera, di commercializzazione. Delle 825mila aziende olivicole presenti in Italia, solo il 37%risultano poi essere in grado di sostenere la competitività del mercato".

20 Luglio 2018

Conferenza Stampa su Khan Al-Ahmar e la Scuola di Gomme. Dichiarazione dell’Ambasciatore Mai Alkaila. Ambasciata di Palestina in Italia, 20 luglio 2018

(ASI) “Non possiamo non iniziare questa Conferenza Stampa denunciando la natura discriminatoria della legge approvata dalla Knesset nella notte tra il 18 e il 19 luglio 2018. Una legge che definisce Israele "Stato-nazione del popolo ebraico”, negando i diritti fondamentali al 20% della popolazione autoctona palestinese e rafforzando in questo modo le politiche di Apartheid portate avanti da Israele.

20 Luglio 2018

Fssino: "PD saldamente nel PSE per costruire un vasto campo progressista"

(ASI) “Il PSE é membro dal 2009 del Gruppo dei Socialisti e dei Democratici al Parlamento Europeo e dal 2014 membro a pieno titolo del PSE, di cui è, insieme a SPD, uno dei principali partiti. Gianni Pittella ha guidato per più di cinque anni il Gruppo parlamentare socialista e numerosi europarlamentari del PD vi ricoprono incarichi di primo piano."

20 Luglio 2018

Migranti, Petrocelli (M5S): Finalmente Europa va nella giusta direzione

Petrocelli copy copy copy(ASI) Roma,  - "La risposta di Juncker alla lettera del presidente Conte che accoglie la proposta italiana di creare un gabinetto di crisi Ue sull'immigrazione mostra che finalmente l'Europa, dopo tanti tentennamenti, si muove nella giusta direzione della gestione condivisa, coordinata e strutturata del fenomeno migratorio". Così il senatore cinquestelle Vito Petrocelli, presidente della Commissione Affari Esteri di Palazzo Madama, commentando l'annuncio del presidente della Commissione europea.

20 Luglio 2018

Il 90° della morte di Giovanni Giolitti. Ricordato a Cavour

DSC 8943(ASI) Cavour, Torino, – Alle ore 18 di martedì 17 luglio Giovanni Giolitti, lo Statista della Nuova Italia, è stato ricordato a Cavour nel 90° della morte, per iniziativa della Associazione di Studi Storici a lui intitolata. Dinnanzi alla tomba Giolitti- Plochiù, nel cimitero comunale, deposta una corona di alloro, il presidente dell’Associazione (ASSGG) Alessandro Mella ed il presidente onorario avv. Giovanna Giolitti hanno invitato i presenti a raccogliersi in silenzio per un minuto

20 Luglio 2018

Vacanze: Coldiretti, salgono a 5056 bandiere gusto nel 2018

(ASI) Salgono al numero record di 5056 le “Bandiere del gusto” Made in Italy a tavola nel 2018, l’anno del cibo italiano nel mondo. Lo rende noto la Coldiretti che ha presentato la classifica dei primati enogastronomici con l’assegnazione delle “Bandiere del gusto 2018” e la più ricca esposizione della variegata offerta delle località turistiche nazionali durante quest’estate. Le “bandiere” – sottolinea la Coldiretti - sono assegnate alle specialità censite dalle regioni che sono ottenute sul territorio nazionale secondo regole tradizionali protratte nel tempo per almeno 25 anni. Si tratta quest’anno – riferisce la Coldiretti – di ben 1525 diversi tipi di pane, pasta e biscotti, seguiti da 1428 verdure fresche e lavorate, 792 salami, prosciutti, carni fresche e insaccati di diverso genere, 496 formaggi, 253 prodotti della gastronomia, 176 prodotti di origine animale (miele, lattiero-caseari escluso il burro, ecc.), 150 preparazioni di pesci, molluschi, crostacei, 149 bevande tra analcoliche, liquori e distillati, 47 grassi, 38 condimenti e 2 birre artigianali.

20 Luglio 2018

Migranti: Molinari (Lega), CSU d’accordo con noi. Stop partenze e convergenza europea

Molinari Dobrindt copy(ASI) Roma,  – “Finalmente l’Italia non è più sola a gestire il fenomeno migratorio. Anche un'importante forza politica al governo della Germania come la CSU è d’accordo nel condividere e risolvere un problema che non riguarda solo il nostro Paese ma l’intero Vecchio Continente.

20 Luglio 2018

Immigrazione, Meloni: affermare diritto a non emigrare insegnato da chiesa e da Ratzinger

meloni78(ASI) Sull'immigrazione sono pienamente d'accordo con don Dante: dobbiamo aiutare gli africani a non emigrare. Una posizione chiarissima e in linea con l'insegnamemto della Chiesa e le parole di Papa Benedetto XVI: "Prima ancora che il diritto a emigrare, va riaffermato il diritto a non emigrare, cioè a essere in condizione di rimanere nella propria terra".

20 Luglio 2018

Vitalizi: Casini, Grillini esempio impegno e dedizione, non mettere a repentaglio dure. Applicare disciplina speciale prevista in caso di necessità assoluta

(ASI) Bologna,   - "Franco Grillini è stato un esempio di impegno e di dedizione per le cause in cui ha creduto. A volte l'ho aspramente combattuto con le armi della politica. Ma non voglio essere complice di regole cambiate in corso d'opera che, in casi come questo, mettono a repentaglio il bisogno di cure di un ex parlamentare affetto da un tumore. Chiederò all'Ufficio di Presidenza della Camera di esaminare la situazione di Grillini per applicare la disciplina speciale che è stata prevista in caso di necessità assoluta dei destinatari dei vitalizi. Voglio dire a Franco di resistere! Tanti amici ed avversari gli vogliono bene".

20 Luglio 2018

Il grande tenore Rudy Park sarà Radamès nell'Aida in scena il 24 agosto al Teatro Antico di Taormina. Cresce l'attesa per il Mythos Opera Festival.

Rudy Park Aida 2 copy(ASI) Taormina. Sarà Rudy Park, tra i più grandi tenori al mondo, il protagonista più atteso dell'Aida di Giuseppe Verdi, in scena il 24 agosto al Teatro Antico di Taormina,nell'ambito della serata omaggio dedicata, a 10 anni dalla sua scomparsa, al compianto Giuseppe Di Stefano, uno dei più apprezzati tenori di tutti i tempi. La seconda edizione del Mythos Opera Festival si impreziosisce dunque della presenza dello stimato artista coreano, che interpreterà il ruolo di Radamès.

20 Luglio 2018

Umbria Jazz 2018: un grande concerto del migliore jazz con Pat Metheny ed il gruppo di apertura Kyle Eastwood Quintet

 MG 8744Dopo la bella esecuzione del gruppo Kyle Eastwood Quintet, dell’omonimo bassista, la serata prosegue con “An evening with Pat Metheny” che esegue insieme a Antonio Sanchez, Linda May Han Oh, Gwilym Simcock”.

20 Luglio 2018

Umbria Jazz 2018: Sergio Cammariere Quintet e l’eleganza della musica leggera (?) Italiana

Sergio Cammariere QuintetyEsegue al Morlacchi per il “Round Midnight” di giovedì 19, il Sergio Cammariere Quintet con Sergio Cammariere al pianoforte e voce ed Amedeo Ariano, Luca Bulgarelli, Bruno Marcozzi, Daniele, Tittarelli. Il tutto per un ristretto pubblico di veri appassionati di Jazz e del pianista cantautore.

20 Luglio 2018

Colombia, inizia la nuova legislatura. La prima con esponenti Farc in Parlamento

CapitolioNacionalDeColombia2004 7 copy(ASI) Si apre oggi la nuova legislatura colombiana, la prima che vede seduti tra i banchi del parlamento gli esponenti delle Farc, le Forze armate rivoluzionarie, dopo la pacificazione avvenuta quasi due anni fa.

20 Luglio 2018

Usa: “Possibile nuovo vertice Trump – Putin”

trump putin (ASI) Sembra consolidarsi il clima di fiducia tra Stati Uniti e Russia. Le dure critiche, di una parte del mondo politico americano, nei confronti di Donald Trump non sembrano avere avuto un effetto negativo.

20 Luglio 2018

Giornale Radio ASI del 20 luglio 2018

ASI Giornale RadioGiornale Radio ASI del 20 luglio 2018 L'informazione mondiale in un clic. A cura di Marco Paganelli

20 Luglio 2018

Al via domenica «Itinerari d’autore» a Cinema a Palazzo Reale

saledellaterra copy(ASI) Torino. Dalla collaborazione tra Lonely Planet e Distretto Cinema nasce la rassegna “Itinerari d’autore”, all’interno della cornice di “Cinema a Palazzo Reale”. Obiettivo? Approfondire il senso del viaggio attraverso altri mezzi rispetto alle parole e alle descrizioni della celebre guida. «Da tempo la torinese Edt, che da oltre 25 anni pubblica le Lonely Planet in italiano, voleva organizzare un’iniziativa in città - dice Fulvio Paganin, direttore artistico di Cinema a Palazzo Reale - Siamo contenti che sia nata questa collaborazione proprio all’interno di una rassegna che è punto di interesse per molti turisti e ulteriore motivo di valorizzazione per la residenza sabauda».

20 Luglio 2018

Umbria Jazz 2018: stimoli e vetrine …scientifiche. I ragazzi dell’UniPG Racing Team espongono

Unipgracing copy copy(ASI) Perugia. Come in altre delle più recenti edizioni ad Umbria Jazz 2018, area dedicata di Piazza Italia, ritornano i ragazzi dell’UniPG Racing Team.

19 Luglio 2018

Lavoro, Gribaudo: "Domani segreteria Pd incontra i sindacati al Nazareno"

ChiaraGibaudoDichirazione di Chiara Gribaudo, responsabile lavoro del PD

19 Luglio 2018

Umbria Jazz 2018: Kyle Eastwood Quintet. Galleria forografica

 MG 8773Umbria Jazz 2018: Kyle Eastwood Quintet. Galleria forografica Foto di Matteo Marzella

19 Luglio 2018

Dissesto idrogeologico, Gava: competenze tornino al ministero dell’Ambiente

kameni svati 119 1 4 1(ASI) Roma,  – Ieri al Senato, in Commissione Ambiente, il Sottosegretario Gava è intervenuto in merito al D.L. sul riordino delle competenze dei Ministeri dell’Agricoltura e dell’Ambiente affrontando il tema delle risorse destinate dalla legge di bilancio per il 2018 alla difesa del suolo e alla mitigazione dei rischi idrogeologici, finanziamenti finalizzati a interventi contro il dissesto idrogeologico che consentiranno di realizzare maggiore sicurezza e attrattività per il territorio.

19 Luglio 2018

Venezia-Porto Marghera: proseguono i lavori della Cabina di Regia sul SIN.

porto marghera 0 copyIn corso l’aggiornamento e la revisione dei protocolli operativi su caratterizzazioni, modalità di bonifica, messa in sicurezza suolo e acque di falda e sperimentazione di nuove tecnologie di bonifica

19 Luglio 2018

100 giornate per le imprese manifatturiere italiane: firmato l’accordo tra Siemens e Confindustria

Confindustria Simens copyL’accordo tra Siemens e Confindustria intende promuovere la trasformazione digitale delle aziende Italiane Il Centro Tecnologico Applicativo (TAC) di Siemens a Piacenza sarà la sede dell’attività di collaborazione con la rete dei Digital Innovation Hub di Confindustria Formazione, aggiornamento e test delle tecnologie abilitanti l’Industria 4.0: le chiavi dell’accordo

19 Luglio 2018

Giornale Radio ASI del 19 luglio 2018

ASI Giornale RadioGiornale Radio ASI del 19 luglio 2018 L'informazione mondiale in un clic. A cura di Marco Paganelli

19 Luglio 2018

ALITALIA, Rampelli (VCP Camera): “Stato italiano torni dentro azienda e detenga la maggioranza”

(ASI) “Su Alitalia il governo non perda tempo. Accerti la responsabilità degli sprechi e delle inefficienze, faccia sentire la sua forza sui colpevoli del suo depauperamento, ma faccia tornare lo Stato dentro l’azienda dimostrando che ci può essere una maggioranza di capitale pubblico e, insieme, ci può essere efficienza e buon governo.

19 Luglio 2018

Pakistan, Bergesio (Lega) ricorda in Senato alpino morto: Militare inappuntabile

(ASI) Roma - “Militare inappuntabile, figlio modello: una giovane vita che si spezza lacera l'animo di chi rimane. La sua salma giungerà questa sera a Malpensa. Sabato, i solenni funerali a Cuneo, officiati dallo zio Aldo, nunzio apostolico in Venezuela. Ai genitori, al fratello e alla sua compagna giungano le sincere condoglianze del Senato della Repubblica”.

19 Luglio 2018

Simona Zecchi e "La Criminalità Servente nel Caso Moro"

SimonaZecchi copy(ASI) Roma – Prosegue il nostro speciale sugli “Anni di Piombo” ed in particolare sul “Caso Aldo Moro” a quarant'anni dal sequestro e dall'assassinio dello statista della Democrazia Cristiana.

19 Luglio 2018

Gb, vicina la svolta caso Skripal?

maytheresa (ASI) Potrebbe essere vicina la svolta nel caso dell’avvelenamento, con l’agente nervino Novichock dell’ex spia del Kgb Sergej Skripal e di sua figlia Julia, avvenuto nel marzo scorso vicino a Salisbury.

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2016 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.