Giornale del giorno

<< < Nov 2019 > >>
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  

Tutti gli articoli

11 Novembre 2019

Iraq. Meloni: Guerra alla bestia islamista non è finita, occidenti esca da sua ignobile ambiguità

(ASI) "L'Isis rivendica l'attentato in Iraq contro i militari italiani e uccide due sacerdoti in Siria. È la triste conferma che la morte di Al Baghdadi non ha fermato la mano dei terroristi islamici e che la guerra alla bestia islamista non è finita. L'attenzione deve rimanere altissima e l'Occidente deve uscire, una volta per tutte, dalla sua ignobile ambiguità".

11 Novembre 2019

Arcelor Mittal. Oddati (PD) . "Azienda rispetti impegni assunti con Italia"

(ASI) “Dobbiamo avere bene in testa due obbiettivi: avere cura dell'ambiente e della salute dei cittadini di Taranto e, allo stesso tempo, salvare un comparto industriale strategico e migliaia di posti di lavoro.

11 Novembre 2019

Manovra 2020, raddoppiano i fondi per Green New Deal e dissesto idrogeologico. Il presidente Comagri Gallinella: “4,5 miliardi destinati alla sostenibilità ambientale al fine di avere in target l’obiettivo impatto zero”

(ASI) Roma,   Con la Manovra finanziaria nel 2020 le risorse dedicate alla protezione dell’ambiente verranno quasi raddoppiate, passando da poco meno di 2,4 miliardi del 2019 a circa 4,5 miliardi nel 2020, lo 0,8 per cento della spesa primaria complessiva del bilancio dello Stato dovuto principalmente ai fondi anti-dissesto idrogeologico e per il Green New Deal.

11 Novembre 2019

Dl Fisco: Lega, aumenta tasse, burocrazia e manette, pronti emendamenti

(ASI) Roma,  "Il decreto fiscale aumenta tasse e burocrazia, favorisce le banche e mette le manette agli evasori senza colpire la grande evasione.

11 Novembre 2019

Sanità, Abruzzo: “Si insedia la realtà autonoma e di base del Sindacato ULS-Unione Lavoratori Sanità; Segretario Regionale Michele Capanna Piscé”

ULS marchio alta risoluz(ASI) Roma. "Il Sindacato ULS–Unione Lavoratori Sanità –si insedia ufficialmente nella regione abruzzese nominando Michele Capanna Piscè Segretario Regionale. La nostra organizzazione, che nasce per restituire dignità, sicurezza e libertà a tutte e a tutti i lavoratori della Sanità ed a tutta la cittadinanza, ha nominato Michele Capanna Piscè Segretario Regionale come punto di riferimento per tutta la popolazione abruzzese.

11 Novembre 2019

Disabili: Toccafondi (Iv), cartello Livorno inaccettabile

italiaviva(ASI) "Il cartello esposto dal ristorante di Livorno è inaccettabile e preoccupante". Lo dichiara Gabriele Toccafondi, deputato di Italia Viva, in merito alle notizie di stampa sul cartello esposto sulla porta del Ristorante Stuzzicheria di Mare a Livorno.

11 Novembre 2019

Fisco, Rampelli (VPC-FDI) per lo sviluppo ci sono due strade. Investimenti pubblici e bassa tassazione delle PMI

No alla crocefissione dei dipendenti pubblici, Italia al penultimo posto in Ue per addetti. La responsabilità è del sistema amministrativo e della complessità delle leggi

11 Novembre 2019

Il WWF lancia un concorso sull’Orso marsicano rivolto ai più piccoli

Immagine concorso Orso marsicano50 disegni, uno per ogni Orso rimasto, saranno premiati e pubblicati sul sito dell’Associazione

11 Novembre 2019

Presidente Regione Umbria Tesei si è insediata a Palazzo Donini

Tesei Insediamento(ASI) Perugia- Donatella Tesei, presidente della Regione Umbria, si è insediata questa mattina a Palazzo Donini a Perugia. Ad accogliere la presidente Tesei è stato il presidente uscente-facente funzioni, Fabio Paparelli.

11 Novembre 2019

Aladin - il musical geniale

aladinimmagine(ASI) Roma. Al Teatro Brancaccio di Roma il musical “Aladin” è stato un successo di musica e danza. Per oltre un mese il musical ha riempito le serate di uno dei Teatri più conosciuti della capitale su colle Oppio.

11 Novembre 2019

La Bolivia tra golpe bianco e il nuovo oro bianco

(ASI) Alla fine sotto la pressione della piazza e con la comunità internazionale che suggerimento degli Usa continuava a gridare al golpe invocando nuove elezioni, Evo Morales si è dimesso.

11 Novembre 2019

Giornale Radio ASI dell' 11 novembre 2019

GRASIGiornale Radio ASI dell' 11 novembre 2019 L'informazione mondiale in un clic. A cura di Marco Paganelli  

11 Novembre 2019

Assad: “Mai usate armi chimiche in Siria”

(ASI) Bashar al Assad ha ribadito di non aver usato mai armi chimiche in Siria, soprattutto dal 2011 anno di inizio della gravissima guerra civile, contro la popolazione.

11 Novembre 2019

Edoardo Desiderio è il più giovane Innovation Manager dell’Umbria

Edoardo Desiderio Innovation Manager Terni Umbria Ministero Sviluppo Economico Digitale Marketing Communication(ASI) Il ternano Edoardo Desiderio, insieme a 8.956 professionisti digitali italiani, ha superato con successo la domanda di ammissione per titoli ed incarichi del MISE ed è stato ufficialmente iscritto all’Albo degli Innovation Manager del Ministero dello Sviluppo Economico.

11 Novembre 2019

Manifestanti: “Stato di polizia ad Hong Kong”

136191039 14915702837341n copy(ASI) Le proteste ad Hong Kong sembrano non avere fine. Violenti scontri si sono svolti infatti tra i manifestanti e le autorità locali, anche questa mattina attorno alle ore 7 (poco dopo la mezzanotte in Italia), sull’isola.

11 Novembre 2019

Lorenzo Tomasin: “Il caos e l’ordine. Le lingue romanze nella storia della cultura europea”, Einaudi

Lorenzo Tomasin(ASI) Il testo che si presenta è un agile quanto denso saggio di linguistica che parte da un presupposto decisamente spiazzante. Ciclicamente si assiste alla solita, e spesso sterile, polemica sull’utilità dello studio del latino nelle nostre scuole, essendo considerata la lingua di Cicerone una “lingua morta”. Lorenzo Tomasin, con una tesi tanto interessante quanto paradossale, interpreta le lingue romanze non come derivate dal latino ma come “la sua (del latino) varia trasformazione nel tempo e nello spazio” (pag. 6).

11 Novembre 2019

In...sidecar in serie A - Il Cagliari vola, Nainggolan straordinario. E Barella spinge l’Inter

image 10 11 19 11 27(ASI)  In...sidecar in serie A - Il Cagliari vola, Nainggolan straordinario. E Barella spinge l’Inter

10 Novembre 2019

Ternana – Paganese (2-0): terza vittoria consecutiva al Liberati

ternana(ASI) Terni - Sono bastati due goal nella ripresa per chiudere la pratica Paganese. Ci ha pensato interamente il reparto di attacco, criticato nelle partite precedenti per i pochi goal all’attivo.

10 Novembre 2019

Guerini: Vicini ai militari italiani colpiti. Solidarietà da tutti gli italiani

GUERINI UFFICIALE HD(ASI) Roma  “Sono stato immediatamente informato questa mattina dal Capo di Stato Maggiore dell’attentato che ha coinvolto i nostri militari in Iraq. Ho immediatamente informato il Presidente della Repubblica e il Presidente del Consiglio di quanto accaduto.

10 Novembre 2019

Mattarella: solidarietà per i militari rimasti feriti nell’attentato contro il contingente italiano in Iraq

(ASI) Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, appresa la notizia del gravissimo attentato contro il contingente militare italiano in Iraq, ha fatto pervenire al Ministro della Difesa, on. Lorenzo Guerini, e al capo di Stato Maggiore della Difesa, Gen. Enzo Vecciarelli, un messaggio di solidarietà per i militari rimasti feriti.

10 Novembre 2019

Militari ferti: PD. "Solidarietà e vicinanza ai nostri militari feriti"

Dichiarazione di Robrta Pinotti, responsabile sicurezza nella segreteria del PD

10 Novembre 2019

Iraq, Tesei (Lega), “vicini ai nostri militari e alle loro famiglie: impegno contro terrorismo deve essere massimo”

Tesei copy(ASI) Roma,  – “Esprimo solidarietà ai nostri militari feriti nel vile attentato in Iraq e vicinanza alle loro famiglie in questo momento di profonda apprensione. Il pericolo del terrorismo islamico resta alto e pertanto l’impegno nel debellarlo deve restare massimo”.

10 Novembre 2019

Iraq ,Foad Aodi (Co-mai);Condanna con fermezza all'attentato con solidarietà ai militari italiani feriti

(ASI) Cosi subito dopo la divulgazione della notizia dell'attentato contro militari italiani che ha causato 5 feriti di cui 3 feriti gravi in Iraq ,le comunità del mondo arabo in Italia (Co-mai) e l'associazione medici di origine straniera in Italia (Amsi) condannano l'attentato e esprimono solidarietà e vicinanza ai familiari e ai collegi dei militari feriti .

10 Novembre 2019

Attentato in Iraq. Il Ministro della Difesa Guerini: "apprensione per i cinque militari italiani feriti"”

(ASI) Roma,   Il Ministro della Difesa Lorenzo Guerini sta seguendo con attenzione e apprensione gli sviluppi dell’incidente avvenuto in Iraq, dove sono rimasti coinvolti cinque militari italiani.

10 Novembre 2019

Cinghiali: Coldiretti, autostrada chiusa con 10mila incidenti/anno. Conferma enormità di fenomeno che è diventato emergenza nazionale

cinghiale3(ASI) La chiusura dell’autostrada A11 Firenze-Pisa Nord per la presenza eccessiva di animali selvatici è la conferma di una emergenza nazionale che in Italia causa diecimila incidenti stradali all’anno con 13 morti nei primi nove mesi del 2019 secondo l’Asap. 

10 Novembre 2019

Lega, Taverna (M5S): una commissione sui fondi di tutti i partiti

(ASI) Roma  - “Chi pensava che la questione morale del finanziamento ai partiti politici fosse acqua passata, roba da libri di storia da archiviare con la Prima Repubblica, un capitolo concluso con le inchieste di Tangentopoli, beh, deve ricredersi.

10 Novembre 2019

Forza Nuova in piazza contro censura mediatica e repressione

  nopoliziapensiero1(ASI) Roma - "Nel pomeriggio di sabato 9 novembre Forza Nuova ha radunato i propri militanti, alcune centinaia, in Piazza della Bocca della verità dove si è tenuto un comizio di protesta contro la censura mediatica e la repressione, politica e giudiziaria, che sta duramente colpendo il movimento.

10 Novembre 2019

Sicurezza, Davide Bordoni (Forza Italia): Al governo chiediamo fatti concreti per la Capitale

bordoni2(ASI) L’emergenza sicurezza non si ferma e dopo la “Pecora elettrica” a pochi metri un altro locale va a fuoco stanotte.

09 Novembre 2019

Ilva: Bergamini(FI) a Di Maio, Maggioranza lasci mediare centrodestra e Calenda su crisi

bergamini1(ASI) Roma - "Se la maggioranza sull’Ilva avesse saputo stare dalla parte del buon senso a quest’ora Di Maio non avrebbe bisogno di fare incongrui e tardivi inviti di unità alle opposizioni, che ha sempre trattato con disprezzo.

09 Novembre 2019

Inter Verona 2-1. Alessandro Bastoni (Inter): "Sto vivendo un sogno, spero non finisca mai"

73230975 1306760949495174 8711391065925484544 n(ASI) Milano. Il difensore dell'Inter è soddisfatto di quanto ha fatto finora per la squadra. "Per me questa è una stagione speciale, giocare da titolare e avere l'opportunità d far bene in un club importante come l'Inter. È stato un periodo particolare, ma sono orgoglioso di essere di aiuto a un reparto che ha già giocatori di grande esperienza come De Vrij, Skriniar e Godin. Saremo di nuovo primi, almeno per una notte. Questo significa che il gruppo in generale sta facendo bene e per me in questo momento, anche per crescere, è fondamentale avere un allenatore come Conte".

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2019 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.