Giornale del giorno

<< < Mag 2019 > >>
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
28 29 30 31    

Tutti gli articoli

27 Maggio 2019

L'Ambasciatore russo Razov ha parole elogiative: "L'Italia è percepita dai russi come Paese aperto e cordiale, con una grande storia e grandi tradizioni".

razov copy(ASI) Esclusiva ASI - Seconda parte dell'intervista con l'Ambasciatore della Federazione Russa in Italia, S.E. Sergey Razov. Molteplici i punti toccati con il diplomatico russo: afflusso da primato di turisti in Russia, stato dei rapporti tra Italia-Russia, Mosca e la Terza Roma. Al centro della prima parte  sono stati i rapporti con gli USA, le elezioni europee, le sanzioni alla Russia e il ruolo strategico mondiale del Cremlino e le crisi in Siria e Venezuela.

27 Maggio 2019

Mercatone Uno, Federconsumatori: nell’incontro di oggi pomeriggio si dispongano misure a tutela dei consumatori che hanno pagato o attivato finanziamenti, senza ricevere la merce.

(ASI) È previsto per oggi l’incontro presso il Ministero dello Sviluppo Economico per decidere le misure di tutela da mettere in atto per i lavoratori a seguito della dichiarazione di fallimento di Mercatone Uno, avvenuta giovedì 23.

27 Maggio 2019

Europee: Coldiretti, accordo Mercosur prima prova difesa Italia. In gioco invasione carne a rischio e tutela marchi da Prosecco e Parmigian

(ASI) Il primo banco di prova dei nuovi equilibri politici dell' Unione Europea è la trattativa commerciale con i Paesi del mercato comune dell’America meridionale di cui fanno parte Argentina, Brasile, Paraguay e Uruguay (Mercosur) che rischia di affossare l’agricoltura e il Made in Italy.

27 Maggio 2019

Le incognite post-elettorali: tranquilli italiani, non ci sarà un governo Zingarsconi

salvinidimaio copy(ASI) Il grande clamore destato dagli esiti delle elezioni europee non giustifica eccessivi allarmismi sulla tenuta del Governo italiano (Lega+M5S), manifestati da diversi, anche autorevoli, osservatori politici.

27 Maggio 2019

Viaggio sulla Transiberiana d'Italia tra Abruzzo e Molise

TRANSIBERIANADITALIA26MAGGIO2019 copy(ASI) Sulmona (Aq) - Il 24 luglio 2006 è nata l'associazione no profit di volontariato "Amici della Ferrovia LeRotaie col fine di salvaguardare e valorizzare il patrimonio ferroviario locale, tramite mostre fotografiche e di modellismo, realizzazione di treni storici, raccolta di cimeli ferroviari e tutto ciò che possa promuovere la cultura ferroviaria.

27 Maggio 2019

Dibattito nel centrodestra. Toti: "Ora basta scuse e bugie! Tutti a casa e cambiamo davvero per ripartire"

toti(ASI) "Ora basta! Stiamo assistendo alla seconda tornata elettorale in meno di un anno in cui il centrodestra stravince, Forza Italia perde. E perde molto. Dopo la sconfitta delle Politiche, oggi Forza Italia crolla all’8,7%.

27 Maggio 2019

Europee, Mollicone (FdI): "FdI unica novitá italiana al parlamento europeo. No al Nazareno europeo"

  (ASI) "Fratelli d'Italia raggiunge il 6,45% ed entra al Parlamento Europeo per la prima volta, rappresentando la sola novitá nel panorama politico italiano in Europa. Complimenti ai colleghi di gruppo del PiS polacco per il grande risultato raggiunto contro una coalizione di liste unita solo dal contrasto alla riforma dell'Europa in senso confederale.

26 Maggio 2019

Le opinioni di Roberto Napoletano. Il coraggio di Draghi e l'Europa politica. Basta amministratori di condominio

(ASI) L’Europa di oggi ha un problema rilevante, nasce dall’allargamento non gestito ai Paesi dell’Est, riguarda la sua omogeneizzazione.

26 Maggio 2019

Cina. Procede la Xinomics: giù tasse e burocrazia sullo sfondo delle tensioni con Trump

138089217 15588272416381n copy copy(ASI) Ormai da quasi cinque anni, la riforma strutturale dell'offerta messa in campo dal governo cinese ha ampiamente indicato la strada maestra del Paese nel prossimo futuro: meno tasse, meno burocrazia e servizi più efficienti per continuare a costruire un ambiente favorevole ad imprese e start-up in tutto il Paese. È stato il primo ministro Li Keqiang a ribadire l'importanza della riduzione della pressione fiscale sulle imprese, durante una visita di due giorni, tra venerdì e sabato scorsi, nelle città di Weifang e Jinan, nella provincia peninsulare dello Shandong.

26 Maggio 2019

Zucconi: il cordoglio del PD

(ASI) "Con la scomparsa di Vittorio Zucconi perdiamo probabilmente il più generoso, impetuoso e fantasioso narratore di grandi eventi internazionali della nostra era. Dai suoi racconti, abbiamo tutti noi appreso non solo le notizie che hanno segnato il nostro tempo, ma abbiamo potuto assaporare il gusto di leggerle attraverso la sua leggendaria interpretazione.

26 Maggio 2019

Lessico politivo: un pè di chiarezza di Giuseppe Lalli

Giuseppe Lalli copy(ASI) L’Aquila - Si fa un gran parlare, in questo torno di tempo, di sovranismo, nazionalismo, populismo. Si attribuiscono questi predicati a questa o a quella forza politica, a questo o a quel leader. In realtà, come spesso avviene in questa nostra epoca caratterizzata dalla tendenza all’approssimazione culturale, si ripetono termini di cui non si conosce il preciso significato.

26 Maggio 2019

Europee: Zoffili (Lega), Bossoli ai seggi e attentato Orgosolo. Guardia resta alta

(ASI)  Roma - "Negli ultimi giorni si sono registrati due brutti episodi di intimidazione alle istituzioni: l' attentato incendiario contro i carabinieri di Orgosolo, a cui nei giorni scorsi ho voluto esprimere di persona la mia solidarietà come Presidente del Comitato Bicamerale Europol, e i bossoli rinvenuti davanti ai seggi nel nuorese corredati da farneticanti rivendicazioni.

25 Maggio 2019

Esclusiva ASI con Ambasciatore russo Razov: Auspichiamo nuovo Europarlamento superi dannosa logica sanzioni

razov copy(ASI) Esclusiva ASI - Prima parte dell'intervista con l'Ambasciatore della Federazione Russa in Italia, S.E. Sergey Razov. Molti i temi affrontanti con il diplomatico russo: i rapporti con gli USA, le elezioni europee, le sanzioni alla Russia e il ruolo strategico mondiale del Cremlino e le crisi in Siria e Venezuela.

25 Maggio 2019

Esplosione a Lione, 13 feriti: indaga l’Antiterrorismo

macr copy ( ASI) “E’ stato un attacco”. Queste le prime parole del presidente francese, Emmanuel Macron, subito dopo la notizia dell’esplosione, avvenuta ieri sera, di un pacco bomba a Lione.

25 Maggio 2019

Crisi Usa – Iran: Trump: “Altri soldati Usa nel Golfo”. Teheran: “Washington aumenta tensione”

iran copy copy (ASI) Gli Stati Uniti hanno approvato ieri l’invio di 1500 soldati, in Medio Oriente a scopo difensivo, per fronteggiare le presunte minacce da parte dell’Iran.

25 Maggio 2019

Chirurgia dello stomaco guidata dal sistema di navigazione robotico. Parte il rivoluzionario studio di ricerca del prof. Amilcare Parisi sulla chirurgia oncologica

IMG 20190510 163540(ASI) Terni. È stato condotto con successo, a Terni, un innovativo intervento chirurgico per il tumore allo stomaco basato sul concetto di “chirurgia di navigazione – navigation surgery”. Questa procedura è stata realizzata sulla guida di immagini prodotte da una telecamera robotica a mezzo della diffusione di un particolare tracciante fluorescente capace di evidenziare i linfonodi, possibili vie di diffusione tumorale.

25 Maggio 2019

Europee: silenzio elettorale violato su social network e web. Lo denuncia Codacons

codacons(ASI) "Nonostante la legge imponga in queste ore il silenzio elettorale, partiti e politici di ogni schieramento si sono scatenati su web e social network lanciando messaggi agli elettori, in piena violazione della normativa vigente.

25 Maggio 2019

Persone in rete: bilancio del primo anno di applicazione del GDPR

IMG 20190524 094712(ASI) Perugia. Il giorno 24 maggio 2019 presso Palazzo Cesaroni si è svolto il convegno “Persone in rete: bilancio del primo anno di applicazione del GDPR”, con la partecipazione del Presidente dell’Autorità garante per la protezione dei dati personali, dott. Antonello Soro.

25 Maggio 2019

Cannabis, Bagnasco (FI): Bene messaggio etico di Marina Berlusconi. Pd e 5Stelle complici di scelte scellerate sulla cannabis.

bagnasco copy(ASI) Roma  - “Esprimo apprezzamento per la scelta di Marina Berlusconi di rinunciare a facili guadagni per non venir meno alla sua etica. La Mondadori infatti non distribuirà libri omaggiando cannabis, anche se è legale. Promuovere lo “sballo”, attraverso il paravento della cultura, è un fatto grave.

24 Maggio 2019

La sintesi di Roberto Napoletano. L'ignavia della politica: Forte con i poveri e debole con i ricchi

1024px Flag of Italy.svg(ASI) In un Paese in cui quasi tutti i Comuni del Mezzogiorno non ricevono un solo euro l’anno per gli asili nido e il trasporto pubblico locale, si buttano ogni giorno milioni per distribuire gettoni d’oro agli amici degli amici e affittare sontuose palazzine per la “festa della patria del Friuli”.

24 Maggio 2019

L’Ambasciata argentina a Roma ha ricordato l’indipendenza nazionale

FestaArgentina(ASI)  L’Ambasciata argentina a Roma ha festeggiato oggi l’anniversario numero 209 della propria indipendenza nazionale.

24 Maggio 2019

Libia: attacco contro hotel a Tripoli

(ASI) Prosegue il drammatico conflitto in Libia tra le forze del governo, internazionalmente riconosciuto, di Tripoli e le truppe del generale Kalifa Haftar.

24 Maggio 2019

Brexit: Theresa May rassegna dimissioni

thersa is sad 777x400 (ASI) Theresa May lascerà il proprio incarico, da leader del partito conservatore Tory e da capo del governo, a partire dal prossimo 7 giugno. Lo ha riferito oggi la tv BBC, citando alcuni funzionari di Downing Street.

24 Maggio 2019

Pontecorvo (FR) – Ricordato oggi l’ingresso delle truppe canadesi nel 1944. Ciotti (ANVM) “il sindaco Rotondo ricordi anche le donne violentate nel 1944 dai soldati alleati”.

CS di ANVM su manifestazione Pontecorvo.docx(ASI) Pontecorvo (FR). Si svolge oggi, venerdì 24 maggio 2019, a Pontecorvo (FR), la manifestazione organizzata dall’amministrazione comunale per festeggiare il 75° anniversario dell’ingresso delle truppe canadesi in città.

23 Maggio 2019

Conclusa con successo la visita in Abruzzo dei canadesi di Hamilton

1aL’incontro della delegazione guidata da Joseph Mancinelli con le municipalità di Fagnano e L’Aquila

23 Maggio 2019

La sintesi di Roberto Napoletano. Zoppìa Europea, Zoppìa Italiana

Roberto Napoletano (ASI) Ho davanti agli occhi lo sguardo incupito di Carlo Azeglio Ciampi, le braccia allargate, e quella voce che si abbassa, quasi a spegnersi: “Ma come si fa? Ma come si fa a non capire che dobbiamo uscire in fretta dalla zoppìa europea? Come si fa a non capire che una costruzione imperfetta basata solo sulla pur fondamentale gamba della moneta, non può reggere?".

23 Maggio 2019

Libia, Foad Aodi(Amsi); il numero dei morti è salito a 660 di cui 152 sono bambini e 163 donne. In aggiunta si contano 4.100 feriti.

Risultati immagini per foaD aodi Agenzia stampa italia(ASI) Cosi Foad Aodi Fondatore dell’Amsi (Associazione Medici di Origine Straniera in Italia) e delle Co-mai(comunità del mondo arabo in italia) e Consigliere dell'Omceo di Roma , in continuo contatto con i colleghi libici ,comunica ultimo bilancio tragico in Libia: “Dal 4 aprile 2019 in Libia ad oggi 22.05 o re 08.00 si registrano 660 decessi, tra cui 152 bambini, 163 donne (82 a seguito di violenze sessuali).

23 Maggio 2019

Iran, Usa valutano se inviare altre truppe in M.O.

TRUMP ASI copy copy copy ASI) Gli Stati Uniti continuano a percepire l’Iran come un forte pericolo per la propria sicurezza.

23 Maggio 2019

Parlamento europeo: elezioni al via per il suo rinnovo

thersa is sad 777x400 (ASI) 400 milioni di persone sono chiamate al voto, da oggi, per il nono rinnovo del Parlamento europeo che è composto da 751 membri.

22 Maggio 2019

La sintesi di Roberto Napoletano. Ministro Tria, continua a stare zitto?

(ASI)  La vergogna delle vergogne sono i soldi pubblici sottratti alla spesa sociale dovuta a donne e uomini del Sud, che vengono invece dirottati di anno in anno, con il giochetto della spesa storica, a favore dei cittadini del Nord.

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2019 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.