(ASI) Chieti - Si è svolto nella città teatina il flash mob "One Billion Rising"contro la violenza sulle donne. Un evento che ha colorato e movimentato nell'arco della giornata tutta Chieti dal "Colle" allo "Scalo" e che ha portato una ventata di giovinezza e di allegria in una città troppo spesso grigia e depressa con tantissime ragazze che si sono scatenate nel ballo.

L'evento, organizzato da alcuni enti, circoli, sigle e associazioni cittadine (SNOQ Chieti, CNA, ACLI, Lions, Cooperativa Alpha,Cri, Inner Wheel, Prospettiva) e patrocinato dall'Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Chieti, dall'Associazione Contro la Violenza sulle Donne e da "Chieti più al Femminile", si è svolto in più location e momenti, in cui alcune scuole e palestre cittadine hanno improvvisato dei balletti e degli spettacoli di danza:

UNO SCORCIO DELLO SPETTACOLO CHE SI è TENUTO ALLE 11.30 SOTTO I PORTICI DI CORSO MARRUCINO:

http://www.youtube.com/watch?v=l5SLgj0X8co

  • alle 10.00 presso la Camera di Commercio di Chieti al "Foro Boario" con l'Istituto IPSIA "Pomilio";
  • alla 11.30 sotto i portici di Corso Marrucino davanti il Gran Caffé Vittoria con il Liceo Coreutico annesso al Convitto Nazionale "G.B. Vico", l'Istituto Superiore "Luigi di Savoia" e il Liceo Linguistico, delle Scienze Umane, economico e Sociale "Isabella Gonzaga";
  • alle 18.00 in Piazza G.B. Vico davanti la caffetteria Bon Bon con la palestra Sporting Center "Levante", le scuole di ballo A.S.S. Siler Dance, A.S.D. Ginnastica Athena e Roby Dance 2013 e le associazioni "Da Grande Voglio Crescere" e "Camminando Insieme";
  • alle 19.30 le stesse palestre, scuole di danza e associazioni hanno inscenato uno spettacolo in Piazzale Marconi davanti la caffetteria Fuori Corso.

Sicuramente un evento importante per la nostra città che ha bisogno della collaborazione fra le istituzioni e il mondo associativo, dello spettacolo, scolastico e sportivo cittadino per uscire dalla crisi d'identità che sta vivendo.

A tal proposito, sull'evento sentiamo le parole dell'Assessore alle pari opportunità del Comune di Chieti, Emilia De Matteo.

http://www.youtube.com/watch?v=zUl5269dWso

 

Cristiano Vignali - Agenzia Stampa Italia

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2019 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.