(ASI) Lettere in Redazione - Il Patriarca greco-melchita-cattolico di Antiochia, Alessandria, Gerusalemme e di tutto l'Oriente  Gregorios III   ha ricevuto  Sua Eminenza il Cardinale Leonardo Sandri, Prefetto della Congregazione per le Chiese Orientali, con il Nunzio Apostolico, Mons. Gabriele Caccia nella residenza patriarcale Raboué a nord di Beirut.  "Questa visita è un segno della permanenza del nostro rapporto e la nostra complementarietà con la Santa Sede".
Tra i vari temi affrontati  tra SB Gregorios III e SE il Cardinale Sandri spiccano la situazione generale regionale,le sfide per raggiungere una soluzione pacifica delle controversie e la condizione e il futuro dei cristiani d'Oriente. Soprattutto in Siria, Libano e Palestina.
Per Gregorios III: "La visita di Sua Eminenza il Cardinale Sandri, Prefetto della Congregazione per le Chiese Orientali nella nostra Chiesa è il segno della permanenza del nostro rapporto e la nostra complementarietà con la Santa Sede. "* Il patriarca ha sottolineato *" il ruolo speciale della Santa Sede nel processo di pace messo in atto soprattutto in Palestina e Siria, dove occorre l’intervento di uno strumento santo per portare alla riconciliazione e la solidarietà fra la gente ". La speranza è di vedere un giorno regnare la pace in Siria che è  paese che soffre a causa della guerra civile. Mentre si spera che il prossimo incontro tra il  Consiglio dei Patriarchi cattolici d'Oriente * (CCPO) e la Congregazione per le Chiese Orientali si discuta sull'esatta situazione dei cristiani nella regione, su come rilanciare il processo di pace e l'islamico- spirito ecumenico cristiano tra tutte le chiese della regione e dell'attuazione delle direttive dell'Esortazione apostolica dell'Assemblea Speciale del Sinodo dei Vescovi per il Medio Oriente.









Redazione Agenzioa Stampa Italia

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2019 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.