kirillpapa(ASI) Denuncia dei redditi degli italiani: tempo di bilanci  anche sulla destinazione dell'8 x mille. Ci si chiede perché in 7  anni 2 milioni di contribuenti hanno tolto il loro sostegno economico alla Chiesa Cattolica.
 
Un dato  che deve far riflettere sulle motivazioni e sulle cause di una deriva di tali proporzioni.
 
Si dà per certo che  una parte consistente di cattolici italiani (lo avevano fatto anche con le elezioni europee) hanno voluto manifestare così il proprio dissenso e inviare un chiaro messaggio a papa Bergoglio, ritenuto non altrettanto sensibile al problema degli italiani poveri che a quello dei “migranti”. Lo hanno fatto (per il momento) orientandosi verso altre realtà,  fra cui la Chiesa ortodossa d'Italia. Congratulazioni dunque all'arcivescovo metropolita d'Italia ed esarca per l'Europa meridionale (Gennadios  Zervos), ma anche ai patriarchi di Mosca, di Atene e di Costantinopoli, malgrado quest'ultimo (Bartolomeo I) – come i suoi predecessori - risieda in una città, che la Turchia mussulmana occupa dal 1453.
 
 
 
 Lettera firmata
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Nota  ASI precisa: la pubblicazione di un articolo in tutte le sezioni del giornale  non ne significa necessariamente la condivisione dei contenuti. Essi - è bene ribadirlo -  rappresentano pareri, interprestazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, la responsabilità sono dell'autore  delle dichiarazioni  e/o  di chi  ci ha fornito il contenuto.  Il nostro intento è di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, invitiamo i lettori ad approfondire sempre l'argomento trattato, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione.
 
 
 

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2019 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.