putin7

(ASI) Incontro, due giorni fa a Sochi in Russia, tra il numero uno del Cremlino Vladimir Putin, dell’Iran Hassan Rohani e della Turchia Receyyp Erdogan, in merito alla crisi siriana e in particolare alla lotta contro il sedicente Stato Islamico. I tre leader hanno apprezzato la scelta, annunciata dagli Stati Uniti, di ritirare le truppe del pentagono dal paese di Bashar al – Assad.

La mossa di Washington contribuirà notevolmente, a loro parere, a stabilizzare la regione tormentata dal lungo conflitto. Mosca ha assicurato che non ci sarà nessuna iniziativa bellica nella città di Idlib, ultima roccaforte del Califfato, ma Ankara ha rafforzato il proprio contingente militare. La battaglia contro l’Isis in quel territorio viene discussa anche, a Monaco di Baviera in queste ore, dai componenti della coalizione internazionale guidata dalla Casa Bianca. Il vertice è iniziato ieri e si concluderà domani.

Marco Paganelli – Agenzia Stampa Italia

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2019 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.