Politica Estera

alba2018(ASI) Si apre oggi a Cuba il vertice dell’ALBA, l’Alleanza Bolivariana dei popoli americani in occasione del 14simo anniversario della sua fondazione avvenuta il 14 dicembre 2004 su iniziativa dell’ex presidente venezuelano Hugo Chavez.

trumpputin (ASI) Aumenta la tensione internazionale. Sono due le crisi geopolitiche che generano, in queste ore, forti preoccupazioni nel vecchio continente.

UcrainaNato1 (ASI) “La Russia ha schierato, a 50 chilometri dai nostri confini, il sistema missilistico Iskander in grado di trasportare testate nucleari”.

Obrador(ASI) Il presidente messicano Andres Manuel Lopez Obrador ha avuto un colloquio telefonico con il suo omologo statunitense Donald Trump per parlare di immigrazione, tema che da tempo divide i due paesi. Si tratta del primo colloquio tra i due da quando Obrador ha assunto la carica.

rada (ASI) “Con i partner internazionali abbiamo già iniziato a discutere l’opportunità di annullare il permesso delle navi russe di entrare nei porti dell’Unione Europea e degli Stati Uniti”.

moscovici1(ASI) - Il commissario Ue francese Pierre Moscovici ha risposto alle critiche del vicepremier leghista Matteo Salvini e di altri politici italiani sulla sua indulgenza nei confronti dell’ennesimo probabile sfondamento del 3% del limite massimo di disavanzo da parte della sua Francia, rispetto alla durezza manifestata sul 2,4% nella manovra di bilancio italiana.

(ASI) La Bolivia ha ridotto di altri 11mila ettari nel corso del 2018 la superficie utilizzata dai narcotrafficanti per coltivare la coca. Lo ha annunciato il presidente Evo Morales spiegando che il risultato è stato raggiunto grazie alle Forze armate locali. L’operazione contro la coltivazione di coca nel paese va avanti dal 2010.

maytheresa (ASI) Theresa May ha ancora la fiducia del proprio partito, rimanendone così la leader. 200 deputati del parlamento di Londra, su un totale di 317, hanno respinto ieri infatti la mozione per toglierla, proposta dalle opposizioni, con l’intento di fermare l’uscita del Regno Unito dall’Unione Europea e costringere la leader britannica a dimettersi.

Maduro copy copy copy (ASI) “Con il coordinamento della Casa Bianca, si sta cercando di minare la vita democratica del Venezuela e di compiere un colpo di stato contro il regime costituzionale, libero e democratico, in vigore”.

macron(ASI) L'uomo che ha aperto il fuoco, questa sera presso il mercatino di Natale di Strasburgo a 3 chilometri dalla sede del parlamento europeo chiusa immediatamente dopo l'accaduto, è stato identificato dalle autorità ma è ancora in fuga. E' in corso un'operazione della polizia, nella città, volta a trovarlo. La Prefettura parla di almeno 2 morti e 11 feriti nel possibile attentato.

macr copy (ASI) Possibile attentato in Francia. Alcuni colpi di pistola sono stati esplosi, questa sera attorno alle ore 20, presso il mercatino di Natale a Strasburgo.

maytheresa(ASI) Londra - "Non riapriremo l'accordo di ritiro", così il presidente della Commissione Europea Jean-Claude Juncker torna a ribadire, nella sessione plenaria del Parlamento Europeo a Strasburgo, la posizione dell'Ue.

Pagina 1 di 355

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2018 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.