Politica Estera

(ASI) Ancora un attentato in Afghanistan, vicino al palazzo presidenziale. La sede del ministero dell’Informazione di Kabul è stata interessata oggi da una forte deflagrazione, accompagnata da numerosi colpi di arma da fuoco.

TRUMP ASI copy copy copy ASI) Continuano gli scontri in Libia. L’Ufficio delle Nazioni Unite, per gli Affari umanitari, ha riferito che è salito a 30.200 il numero degli sfollati, a Tripoli e dintorni, a causa degli scontri tra le truppe di Kalifa Haftar e quelle del governo, internazionalmente riconosciuto, guidato dal premier Fayez al – Serraj.

thersa is sad 777x400 (ASI) Tornano gli scontri in Irlanda del Nord tra manifestanti e polizia. Una giornalista 29 enne, Lyra McKee, è rimasta uccisa, nelle ultime ore in città, mentre seguiva i disordini per alcune testate con cui collaborava.

Conte copy (ASI) Continua la lotta contro il tempo per fermare la crisi libica. Il ministro degli Esteri, Enzo Moavero Milanesi, ha ricevuto oggi a Roma il suo omologo francese Jean – Yves Le Drian.

Ue(ASI) - È stato approvato dal Parlamento europeo a Strasburgo, un nuovo piano per rinforzare la guardia di frontiera e costiera europea. Frontex, l’Agenzia Europea che si occupa della salvaguardia dei confini, potrà contare su un nuovo corpo permanente, composto da diecimila uomini in più, che si occuperà sia del controllo preventivo per evitare gli accessi compiuti illegalmente, sia del rimpatrio di chi è entrato senza averne diritto. 

(ASI) La Corea del Nord torna ad annunciare di avere mostrato ancora una volta, nelle ultime ore, le proprie capacità militari.

(ASI) La situazione in Libia continua a peggiorare. L’ennesimo allarme è giunto, nelle ultime ore, dall’Onu.

(ASI) Continuano gli scontri in Libia. 7 forti esplosioni sono state udite, nella notte, nella zona centrale di Tripoli di Abu Slim, provocando 9 morti e 35 feriti.

137979475 15553724775511n(ASI) Si attesta al 6,4% il dato della crescita del PIL in Cina nel primo trimestre di quest'anno, lo stesso identico valore registrato nel quarto ed ultimo trimestre dell'anno precedente. È quanto certifica oggi in un comunicato stampa il Dipartimento Nazionale di Statistica del Paese asiatico, aggiungendo che nei primi tre mesi del 2019 il prodotto interno lordo cinese ha toccato quota 21.343 miliardi di yuan, pari a 3.180 miliardi di dollari.

Ue  (ASI) - Il Parlamento europeo ha approvato martedì, con 521 voti favorevoli, le norme che rafforzano la vigilanza finanziaria dell'Ue, per rendere i mercati finanziari più sicuri, combattere il riciclaggio e proteggere i consumatori. Sono stati 70 i voti contrari e 55 gli astenuti.

notredamefiamme(ASI) Notre Dame sarà ricostruita, ancora più bella, entro 5 anni. Lo ha promesso Emmanuel Macron, questa sera all’Eliseo, in un discorso televisivo rivolto alla nazione. “Noi siamo un popolo di combattenti e di costruttori”, ha aggiunto il presidente francese, precisando che “dopo le prove ci sarà il momento della riflessione e poi dell’azione”, poiché “l’incendio ci ricorda che la nostra storia andrà avanti e avremo sempre” difficoltà da superare.

(ASI) L’inviato speciale dell’Onu in Libia Ghassan Salamè ha dichiarato, in un’intervista a radio BBC, che il generale Khalifa Haftar, che combatte contro il governo di Tripoli riconosciuto dalle Nazioni Unite, “non sta compiendo un’operazione anti – terrorismo, ma un colpo di stato”.

Pagina 1 di 377

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2019 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.