renzieurajpg(ASI) Milanoi - Il  candidato premier del PD e punto di riferimento del centrosinistra Matteo Renzi è intervenuto al convegno 'Il futuro si chiama Stati Uniti d’Europa', organizzato a Milano dalla delegazione PD al Gruppo S&D del Parlamento Europeo. Vi riportiamo le sue dichiarazioni.

" Lasciatemi dire agli amici del Partito Popolare Europeo che ci seguono, o che ci seguiranno nei prossimi mesi da fuori Italia, che la coalizione o presunta tale di centrodestra non è una coalizione guidata dal partito popolare europeo. Basta vedere come si sono divisi i seggi nella parte uninominale per capire che la maggioranza di quella coalizione ce l'hanno le forze populiste ed estremiste di Matteo Salvini e Giorgia Meloni. Amici del PPE vi stanno prendendo in giro. Non c'è alcuna leadership moderata. In Italia la destra non è guidata dai popolari europei. In Italia la destra è guidata dai populisti europei. Ed ogni voto dato al fronte della destra è un voto che allontana l'Italia dall'Europa. E' quella destra che in questa città, capitale economica, ma anche del volontariato dell'Italia che in questa regione, colonna economica e sociale dell'Europa, presenta un candidato che parla di razza bianca. Caro leghista padano: non c'è la razza bianca, non c'è la razza padana. C'è la razza umana a cui tutti noi apparteniamo".

Redazione Agenzia Stampa Italia

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2016 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.