Risultati immagini per luigi di maio agenzia stampa italia

(ASI) Il taglio dei vitalizi per gli ex parlamentari, promesso nel contratto dell’esecutivo giallo – verde, è diventato realtà per l’intero parlamento.

Anche Il Consiglio di presidenza del Senato ha dato il via alla delibera "con 10 voti favorevoli e un astenuto". Lo ha annunciato il questore di Palazzo Madama, il leghista Paolo Arrigoni. Il provvedimento è passato senza l’appoggio di Forza Italia e del Partito democratico che sono usciti poco prima dell’inizio delle votazioni. Gli eletti grillini hanno festeggiato all’esterno con palloncini gialli, le bandiere del Movimento e cartelli con la scritta “Bye bye vitalizi”. Ciascuno dei partecipanti all’iniziativa ha versato così un euro finto in un salvadanaio, mostrando ai giornalisti un enorme striscione con la scritta “56 milioni di risparmi”. “Detto, fatto. Promessa mantenuta. Bye bye vitalizi anche per gli ex senatori. Questo privilegio non esisterà più per nessuno. Evviva!”, ha commentato il vicepremier e leader pentastellato, Luigi Di Maio, su Twitter.

Marco Paganelli – Agenzia Stampa Italia

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2018 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.