carbonari(ASI) Nel cuore della verde Umbria, purtroppo non tanto verde per quanto riguarda i trasporti, il Movimento 5 Stelle punta al rilancio del ferro. La consigliera regionale Maria Grazia Carbonari ha infatti posto l’attenzione sul rilancio delle Officine di Manutenzione Ciclica (OMC) di Foligno.

 

“Vogliamo che i tratti distintivi del Movimento 5 Stelle ad ogni livello di governo siano onestà e serietà. Foligno non fa eccezione e già stiamo lavorando affinché gli impegni che ci stiamo assumendo su temi concreti vicini ai cittadini possano essere effettivamente realizzati. Uno di questi è il rilancio delle “Officine Manutenzioni Cicliche” di Foligno. Parliamo di interventi e progetti concreti, realizzabili nel medio e breve periodo con immensi potenziali benefici per l’occupazione e l’economia dell’intera Regione. 

Dove erano quei partiti che ora promettono e pontificano quando le Officine venivano progressivamente impoverite sotto i precedenti governi di destra e sinistra? Al di là di generiche rassicurazioni, quali interventi concreti intendono realizzare per salvare e far rinascere questo immenso patrimonio? 
 

Ad ottobre 2018 ho presentato una mozione per il rilancio delle "Officine Manutenzioni Cicliche" che neppure è stata mai discussa in Assemblea Legislativa dell’Umbria. 
Nonostante questo tema dovrebbe interessare l'intero territorio umbro, nessun atro partito ha accolto la nostra proposta. 
 

Assieme al candidato sindaco di Foligno M5S, David Fantauzzi, da tempo stiamo studiano e approfondendo questa problematica, ascoltando le istanze di lavoratori, imprese e sindacati. In questi giorni abbiamo attivato un colloquio con Ministero dei Trasporti sulle “Officine Manutenzioni Cicliche”, la "Piastra logistica di Foligno" e l’intera infrastruttura ferroviaria umbra. Presto potremo fornire maggiori dettagli. 
 

Soltanto se ci darete l'opportunità di governare Foligno e l'Umbria con il vostro supporto, potremo realizzare al meglio questo ed altri progetti, creando finalmente quel coordinamento Comune-Regione-Governo che per troppo tempo è mancato. 

Le parole non costano nulla e si sprecano in politica, ma i nostri portavoce hanno costruito la credibilità del Movimento 5 Stelle con il rispetto delle promesse, a Foligno come nel resto dell’Umbria e dell’Italia. Da parte nostra continueremo a lavorare con onestà, serietà e impegno per non tradire mai la vostra fiducia” – ha dichiarato la Carbonari.

Alexandru Rares Cenusa – Agenzia Stampa Italia 

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2019 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.