Contenuti principali

costcasapound copy(ASI) Roma - Si discute di Costituzione domani, venerdì 25 gennaio, a CasaPound. "Costituzione: cosa è vivo e cosa è morto", il titolo della conferenza, in programma alle 21 nella sede di via Napoleone III 8, a Roma, a cui parteciperanno, con il segretario nazionale del movimento, Simone Di Stefano, Francesco Carlesi (storico), Daniele Trabucco (giurista), Carlo Vivaldi-Forti (sociologo), Valerio Benedetti (caporedattore "il Primato nazionale").

Bitonci copy(ASI) Roma – “Ancora una volta questo governo ha dimostrato di tutelare le famiglie ed i risparmiatori e lo ha fatto in tempi rapidi perché queste sono manovre urgenti che servono agli italiani. Renzi e Boschi escono con polemiche davvero ridicole dal momento che sono stati proprio loro a privilegiare non solo le banche ma un gruppo nemmeno troppo ristretto di parenti ed amici.

morrone1(ASI) Roma - Visita del sottosegretario alla Giustizia, Jacopo Morrone, questa mattina a Roma alla scuola di formazione della Polizia penitenziaria ‘Giovanni Falcone’ in occasione dell’inizio del 175mo corso per allievi agenti.

(ASI) Roma – “Con la Legge di Bilancio, che chiuderemo in questi giorni alla Camera, siamo riusciti nell’intento di fare il massimo che si poteva per questo Paese: oltre al Reddito e Pensione di Cittadinanza, Quota 100 e Flat Tax, anche l’agricoltura ha avuto il suo spazio”.

(ASI) Milano -– «Il voto alla manovra sarebbe 4, non 7 come ritiene Salvini, ma possiamo anche rivederlo al ribasso quando riusciremo a leggerla tutta perché, ad oggi, molti parlamentari non hanno ancora avuto modo di finire di leggerla». Lo ha detto il senatore Franco Mirabelli, Vicepresidente del Gruppo PD al Senato, intervenendo a Radio Popolare.

corrotti(ASI) “Il problema della violenza di genere è diventato talmente presente e quotidiano che parlarne un solo giorno all’anno è del tutto insufficiente - stiamo parlando di un fenomeno subdolo e doloroso, che non è solo fisico ma anche psicologico - ma ciò che è più importante è capire che questo problema si può combattere e sconfiggere, partendo dalla lotta agli stereotipi profondamente radicati nella nostra cultura.

(ASI) "La corruzione è una piaga nel nostro paese, con lo 'Spazzacorrotti' diciamo basta. Il M5S si batte da sempre per spazzarla via. Solo nelle ultime ore registriamo tre nuovi gravi casi".

(ASI) “La questione della contaminazione del Mar Piccolo a Taranto deve essere affrontata dalle autorità italiane competenti e per questo la Commissione europea ha inviato una lettera chiedendo di intervenire”. Lo dice il Commissario Ue all'Ambiente, Karmenu Vella, rispondendo a una lettera di chiarimenti dell'eurodeputata del Movimento 5 stelle, Rosa D’Amato.

(ASI) Roma - "Sul 'Fondo Periferie' è evidente il grave errore commesso dal Pd, stoppato dalla Corte Costituzionale che ha dichiarato l’incostituzionalità del comma 140, dell’articolo 1 della legge n. 232 del 2016, in quanto 'non prevede un’intesa con gli enti territoriali in relazione ai settori di spesa rientranti nelle materie di competenza regionale'.

(ASI) Roma - “Da sempre il MoVimento 5 Stelle si batte per la legalità e il rispetto delle regole. La lotta alla mafia è una delle nostre priorità e continueremo ad andare avanti per far luce sulla strage di via D’Amelio.

(ASI)Roma - “Gli operatori del trasporto ferroviario regionale devono fare di più e meglio per rendere sicure le loro tratte, e bene ha fatto il ministro Toninelli ad annunciare che gli inadempienti perderanno le concessioni in favore di Rfi, che invece vanta ottimi standard di sicurezza.

(ASI) Roma - "La Rete è un diritto universale dell’Uomo, lo hanno solennemente affermato anche le Nazioni Unite, ed è nostro dovere creare ora una Pubblica amministrazione che garantisca questo diritto a tutti, a incominciare dai soggetti più fragili e dalle persone con disabilità”.

Pagina 1 di 9

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2019 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.