(ASI) «L'Unione europea alle Olimpiadi di PyeongChang 2018 abbia uno spazio tutto proprio nel medagliere» - così Mercedes Bresso, deputata al Parlamento europeo per il gruppo S&D, a poche ore dall'inizio delle Olimpiadi invernali coreane. 
 
«Lo sport è da sempre un veicolo importante per diffondere messaggi al grande pubblico e per rafforzare il senso di comunità. Quella europea è una comunità che deve essere in grado di intercettare le occasioni giuste per raccogliersi intorno alla propria bandiera e alla propria identità. Giornali, siti internet e televisioni potrebbero offrire il proprio contributo alla formazione di questo senso di comunità prevedendo nel medagliere olimpico anche il conteggio di tutte le medaglie vinte dai 27 Stati che compongono l'UE» - ha continuato Mercedes Bresso, deputata al Parlamento europeo per il gruppo S&D. 
 
«Complimenti a Arianna Fontana che vince l’oro a PyeongChang 2018. Il medagliere europeo si arricchisce di un’altra medaglia» - ha concluso Mercedes Bresso, deputata al Parlamento europeo per il gruppo S&D.
 

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2018 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.