Speciali Asi

giornatadirumani(ASI) Nella ricorrenza dei 70 anni dalla firma della Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo, le Nazioni Unite lanciano la campagna #standup4humanrights dedicata alla promozione dei diritti umani nel mondo, cui anche il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale si associa.

matto copy(ASI) Dal 1965 Perugia fu sede di un movimento per la riforma della sanità mentale tra i più efficaci in Italia. Il movimento perugino puntava a mutare l’approccio alla salute mentale.

nobullismo7(ASI) Il termine bullismo racchiude l’insieme di azioni messe in atto da uno o più bambini/adolescenti - definiti bulli - nei confronti di altri bambini/adolescenti, definiti vittime. Si parla di bullismo quando tali azioni sono continue e costanti nel tempo.

 Palazzo di Giustizia copy(ASI) Roma -  La sentenza 28989/2019 della Corte di Cassazione, getta nuova luce sull’annoso problema della proliferazione delle poste di risarcimento.

(ASI) Roma – La Suprema Corte di Cassazione ha recentemente comunicato il deposito di una serie molto attesa di sentenze, ben dieci, in merito alla responsabilità professionale in àmbito medico sanitario. La prima di questi pronunciamenti, la sentenza 28985-2019, si occupa estesamente del consenso informato, della sua struttura, della sua funzione e delle conseguenze in caso di sua omissione.

legge copy(ASI) Roma -  La Terza Sezione della Suprema Corte di Cassazione, con la sentenza 26728 del 23 ottobre 2019, torna a occuparsi di mancato consenso informato e questa volta, sancisce un principio di estrema tutela anche per i familiari della parte danneggiata dichiarando che anche la moglie ha diritto al risarcimento non patrimoniale, se il marito rimane impotente in seguito a intervento chirurgico, pur nell’eventualità che non vi siano errori da parte dei sanitari.

EuropaItalia copy(ASI) Si e’ svolta oggi a Roma presso il Teatro Prati la Riunione Straordinaria degli Operatori della Filiera Industriale e Manifatturiera Immobiliare promossa da Re Mind, presieduta da Paolo Crisafi.

vignalizazzara(ASI) Sulmona (Sa) -  L'Abruzzo è la regione dei Parchi, con ben tre nazionali e uno regionale oltre a diverse aree naturali protette, dove si ergono le vette più alte e impervie dell'Appennino Centrale.

giustizia copy copy copy(ASI) Perugia - Il 4 novembre 2019, per i tipi della rivista giuridica Ridare, è uscito un interessantissimo articolo di Mariachiara Vanini, che tenta, riuscendovi, di fare il punto della situazione in tema di infezioni nosocomiali.

(ASI) L’Atalanta approfitta dei passi falsi di Juventus, Inter e Napoli, e si porta a soli tre punti dalla vetta della classifica. La Dea può lottare realmente per il titolo? È questa la domanda che si pongono gli sportivi. Difficile, se non impossibile contro questa Juventus.

(ASI) La Juventus doveva vincere, e lo ha fatto. L’Inter doveva mantenere il passo della Vecchia Signora, e non si è lasciata sorprendere da antichi fantasmi.

amabsciatoreazero(ASI)  Agenzia Stampa Italia ha avuto l’onore ed il privilegio di incontrare Sua Eccellenza Mammad Ahmadzada, Ambasciatore dell’Azerbaigian in Italia. Con il rappresentante di Baku abbiamo parlato a tutto tondo del suo Paese analizzando i rapporti con l’Italia e l’Unione europea.

Pagina 1 di 130

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2019 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.