Speciali Asi

(ASI) Caro Silvio Berlusconi, è proprio vero che la gratitudine è una virtù molto rara. Lo attestano, seppur in modo grottesco, tutte quelle persone a cui hai dato tanto, sia in termini di potere, sia in termini di affermazione sociale, le quali hanno lasciato “Forza Italia”, addirittura palesando un ridicolo risentimento. 

conferenza disabilità(ASI) La disabilità ai più, di norma, sembra un problema estraneo. Solitamente infatti sono le famiglie con disabili ad esserne maggiormente coinvolte. Eppure non si nasce solamente disabili, ma ci si può diventare. Malattie, incidenti e traumi rendono chiunque a rischio disabilità. Eppure il tema in Italia spesso manca di venire percepito ed affrontato con la dovuta attenzione. Per rimediare sono scese in campo le associazioni “Il Mosaico” e “Cuore di Leone”. 

conferenza fcu mancini(ASI) Una conferenza a Palazzo Cesaroni a Perugia per dare un futuro alla Ferrovia Centrale Umbra. Questo, in sintesi, il messaggio di Valerio Mancini, consigliere regionale della Lega, lanciato con l’organizzazione di una conferenza non politica, alla quale tutta la cittadinanza e la politica, ed i maggiori esperti del settore, sono stati chiamati a partecipare e contribuire. 

jussus(ASI) Oggi è Venerdì santo. Esattamente 2019 anni fa (o 2023, secondo altri studiosi, specialisti delle questioni di cronologia cristologica, così come avviate, nel Medioevo, dal monaco Dionigi il Piccolo) a Gerusalemme, nel mese - del calendario ebraico - di Nisan (ovviamente non conosciamo il giorno preciso, ma il periodo era senz'altro questo), avveniva il piu' grave errore giudiziario della storia.

DibattitoMoro(ASI) Giovedì pomeriggio a Roma, nei locali delle Edizioni Pagine, in via Gregorio VII, si è tenuto un dibattito sul caso-Moro. Introdotti da Egidio Eleuteri, Daniela Pozone e dal giornalista Fabrizio Federici, il ricercatore storico Nicola Lofoco e il fondatore di Terza Posizione, Gabriele Adinolfi, hanno dato vita a un vero e proprio duello sui misteri del caso Moro.

Fraccaro«Meno parlamentari e referendum propositivo necessari per riavvicinare i cittadini alla politica». I dubbi dei costituzionalisti

italia(ASI) In Italia si sta affermando sempre più, negli ultimi anni, un atteggiamento sempre meno propenso al rispetto della dignità umana. Si riscontrano azioni di divisione classista anche nei confronti dei bambini indigenti, i quali sono esclusi, addirittura, dall'utilizzo delle mense, si rifiuta l’accoglienza ad alcune persone, al di là del rischio connesso alla sicurezza.

(ASI) In un lungo editoriale sul Corriere della Sera, Sabino Cassese si mostra preoccupato per il fatto che il Parlamento abbia disposto, con la legge n. 28 del 26 marzo scorso, l’istituzione di una commissione d’inchiesta sul personale e le disposizioni delle autorità di vigilanza, la gestione degli enti creditizi e delle imprese di investimento, l’operato delle agenzie di rating.

coppolaregista(ASI) New York -  31 ottobre 2018  - "Ritengo che gli italiani siano brave persone" ha  affermato  il regista Francis Ford Coppola in  un' intervista rilasciata a Biagio Maimone per il  quotidiano America Oggi, riferendosi alla problematica dell'immigrazione, dicendosi convinto che "prevarrà la benevolenza e la gentilezza degli italiani nell'affrontarla".

EVANDRORICCIVIGNALICRISTIANO(ASI) Abruzzo – Come abbiamo già scritto, le valli dell'Appennino centrale, ed in particolare di quello abruzzese, rappresentano la culla della società italica pre romana, poiché hanno preservato dall' Età del Ferro delle "isole" culturali, etniche e antropologiche per millenni.

saracino copy(ASI) Oggi per le esclusive di A.S.I., l'intervista l'abbiamo fatta ud un giovane imprenditore di Confindustria che, oltre ad essere dinamico ed intraprendente, ha le idee chiare sulle cose da fare per rilanciare l'economia italiana.

cngaquila(ASI) “A dieci anni dal sisma che sconvolse L’Aquila e i territori limitrofi continuiamo a registrare tante criticità e questioni irrisolte. L’Aquila, ma più recentemente anche Amatrice e Ischia, sembrano non aver insegnato nulla: anche se, nel tempo, alcune cose importanti sono state indubbiamente fatte, di terremoto in Italia si continua a morire e forse rischio sismico e prevenzione avrebbero meritato una maggiore centralità nell’azione dei governi negli anni”. 

Pagina 1 di 122

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2019 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.