(ASI) Si è svolto a Marsciano domenica scorsa il primo campionato Nazionale Acsi, nonché primo trofeo Città di Marsciano di Kung Fu. Ottimo il successo dell'iniziativa che ha visto l’imponente e massiccia presenza di società provenienti da ogni parte d’Italia.

Le società intervenute erano 15, per un totale di 200 atleti; Marche, Abruzzo, Toscana, Campania, Emilia Romagna, Lazio, Umbria hanno dato vita ad uno spettacolo veramente esaltante, nelle varie discipline come Forme a Mani Nude, con Armi, Tai Chi, oltre naturalmente a 50 incontri di Light Sanda e Sanda Totale per la quale è stato premiato come Best Fighter un atleta della Campania.

Mentre la società Shaolin Kung Fu Marsciano del Maestro Casini si è classificata prima conseguendo il maggior numero di punti ottenuti. Risultato meritato grazie all'alto numero di partecipanti (41) della scuola.

Grandissimo primo posto nelle forme a mani nude per Vitale Luca, seguiti dal veterano Todini Manuele e dal piccolo Zucconi Dario classificatisi secondi nelle rispettive categorie.

Le Forme con Armi hanno visto primeggiare il solito Crocioni Andrea, seguito al secondo posto da Presciuttini Mattia medaglia D’argento e ancora di seguito 3° classificati ancora Todini Manuele, Vitale Luca e Casini Deborah.

Nei combattimenti prestabiliti con Armi e senza i marscianesi con Casini Deborah in coppia con Presciuttini Natascia, Peccetti Michele con Falini Laura- Todini Manuele , Crocioni Andrea e Presciuttini Mattia l’hanno fatta da padrone conquistando 1 medaglia d’oro ( Casini Presciuttini) 2 argenti e 1 bronzo gli altri.

Infine nei combattimenti liberi, il 1° classificato il piccolo, ma già grande atleta Mazere Roberto Fabio (8 Anni) Boco Celse (12) anni, Temperoni Michele (9) anni, Sargentini Mario (12) anni, Muradi Ramazan (seniores). Al loro primo incontro hanno vinto la medaglia d’oro. Mentre argento per Temperoni Gabriele, Ceccarini Giacomo Serse, Zucconi Dario, Fasci Yuri, Consalvi Filippo,Ronca Matteo, Dragusanu Marco, Silvi Marco, Regno Luana e Valentini Francesco.

Premiato anche l’atleta più piccolo ( 5 ) anni che è stato Temperoni Gabriele.

Perfetta ed inappuntabile l'organizzazione e il lavoro svolto da tutto lo Staff ( Arbitri e Giudici).


Per le istituzioni erano presenti al Palasport: l’assessore del comune di Marsciano Luigi Anniboletti, quello della Provincia Roberto Bertini, il Presidente del Comitato provinciale del Coni , Generale Ignozza Domenico, i Dirigenti dell’Acsi Vignoli Fausto e il Maestro Vincenzo Izzo responsabile Nazionale.

Infine il Maestro Casini della Società Shaolin Kung Fu Marsciano ha tenuto a ringraziare tutti gli sponsor che hanno contribuito alla realizzazione di questo importante evento ludico nazionale, soprattutto allo sponsor ufficiale ALUTECH ITALIA. Ringraziamenti estesi naturalmente a tutti gli atleti che con il loro impegno rendono possibile eventi di alto spessore agonistico.

                                                                                               

Ora , l'appuntamento è alla prossima iniziativa che è prevista per il 21 Maggio 2011 sempre al Palazzetto di Marsciano. In quella data ci sarà una grande serata dove parteciperanno varie discipline sportive della città di Marsciano.

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2019 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.