Cronaca

decrescenzo(ASI) “È morto Luciano De Crescenzo: attore, regista, scrittore e conduttore italiano. Sempre attuale questa sua interpretazione - tratta dal film ‘Così Parlò Bellavista’ - in cui denuncia e ridicolizza la camorra. Se ne va un grande personaggio amato nella sua Napoli e in tutta Italia. Riposa in pace Luciano”.

received 1130450730479140(ASI) La Toscana ha “invaso” l’Umbria. Nella mattinata odierna il sindaco di Chiusi ha presentato a Perugia il progetto di Co – Marketing  “Toscana e Umbria in Treno”, e ha dichiarato: “Perugia metta l’autobus per il Frecciarossa di Chiusi”. 

(ASI) Su impulso della Vice Ministra agli Affari Esteri e Cooperazione Internazionale, Emanuela Del Re, l’Italia ha annunciato, in occasione della Conferenza dei Donatori a Ginevra, un ulteriore contributo finanziario di 300.000 euro a sostegno delle operazioni di assistenza sanitaria che l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) sta mettendo in campo nelle regioni del Nord Kivu e Ituri della Repubblica Democratica del Congo (trattamento sanitario, vaccinazioni, sepolture “sanitizzate”).

pozzimessisicurezza(ASI) "Mentre continuano gli interventi per la distribuzione di recinti elettrificati per tutelare, in maniera assolutamente innocua, animali e apiari dalle possibili incursioni di orsi, l’Oasi WWF Riserva regionale Gole del Sagittario, grazie al suo personale e ai fondi messi a disposizione dal WWF Italia, è anche al lavoro per la messa in sicurezza di pozzi potenzialmente pericolosi per la fauna e per l’uomo.

Istruzionelega(ASI) Roma – “Bravissimi i nostri ragazzi veronesi che si sono aggiudicati il podio mondiale nella robotica grazie all'invenzione di una lavatrice spaziale. Questi 8 studenti del team IDB Tech-No-Logic dell’Istituto salesiano Don Bosco di Verona sono per tutti noi un esempio di eccellenza scolastica a livello internazionale e fonte di estremo orgoglio per l’intera regione.

(ASI) La neve che sta imbiancando le montagne è la punta dell’iceberg delle anomalie di questa pazza estate.

savona(ASI) Prima ha sparato alcuni colpi di pistola davanti al carcere di Sanremo, poi si è costituito. È  finita così, intorno alla mezzanotte, la fuga di Domenico ‘Mimmo’ Massari, l’uomo che sabato sera ha freddato a colpi di pistola l’ex moglie Deborah Ballesio, all’interno di un ristorante karaoke sul lungomare tra Savona e Vado Ligure.

grecia(ASI) Dichiarato lo stato di emergenza, a causa del maltempo, in Grecia. Violente grandinate, accompagnate da un tornado durato una ventina di minuti, si sono abbattute nelle ultime ore sulla penisola Calcidica, situata nella parte settentrionale del paese ellenico.

66332133 1160634254136370 2568138654845239296 o(ASI) Roma,   Nuovi, più diritti, ai lavoratori dipendenti degli impianti e delle attività sportive. In particolare per la prima volta in un Ccnl viene riconosciuta la figura del collaboratore sportivo che, adesso, potrà fruire delle risorse di welfare fino ad oggi riservate ai lavoratori dipendenti come l'assistenza sanitaria integrativa o l'indennità previste dal sistema bilaterale.

diaintivipolizia(ASI)  Giovedì 11 luglio, giornata nella quale ricorre l’anniversario dell’istituzione della Polizia di Stato, prima forza di Polizia, si è tenuta a Roma, presso il Palazzo della Consulta alla presenza delle più alte cariche istituzionali la cerimonia ufficiale di presentazione dei nuovi distintivi di qualifica.

macr copy (ASI) Il 43 enne francese tetraplegico Vincent Lambert, che era in stato vegetativo a causa di un incidente stradale avvenuto nel 2008, si è spento nelle ultime ore.

iddu(ASI) Iddu, così come, con ossequioso rispetto, gli abitanti di Stromboli chiamano il vulcano che incombe sulle loro teste e sulle loro vite, si è risvegliato mercoledì pomeriggio, all’improvviso, ed ha sussultato due volte, provocando espulsioni di lapilli e materiale incandescente, avvolgendo di detriti e cenere Ginostra, il minuscolo centro abitato, che si trova vicino alla “sciara del fuoco”.

Pagina 1 di 519

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2019 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.