Medicina e Salute

SusannaEsposito copy(ASI)Il recente caso di tubercolosi, conclusosi con il decesso di una Dottoressa dell'Ospedale San Paolo di Napoli, continua ad essere oggetto di riflessione tra gli specialisti. Di seguito le osservazioni  della Prof.ssa Susanna Esposito, Presidente dell'Associazione Mondiale per le Malattie Infettive e i Disordini Immunologici (WAidid), ordinario di Pediatria all'Università degli Studi di Perugia.

congresso nursind(ASI) Milano - Il Sindacato delle Professioni Infermieristiche -Segreteria di Milano rinnova le proprie cariche e tira le somme dopo tre anni molto intensi. Tre anni che hanno visto aumentare gli iscritti del 200%: merito di un'indispensabile azione sindacale svolta nei luoghi di lavoro, dei tanti servizi offerti, della quota associativa più bassa del comparto Sanità e di un ricco calendario di eventi formativi.

dialisi(ASI) Umbria -  Domenica 7 ottobre, nella sala convegni dell’ospedale di Branca, nell’ambito dell’Assemblea regionale dell’ANED, Associazione Nazionale EmoDializzati- Dialisi e Trapianto onlus, si incontreranno malati nefropatici, operatori sanitari e rappresentanti delle Istituzioni per affrontare i temi della assistenza ai pazienti affetti da malattia renale.

giornataalzheimer(ASI) Roma - La diagnosi della malattia di Alzheimer cambia la vita delle persone, non solo di quelle colpite ma anche dei loro cari. In tutto il mondo, più di 44 milioni di persone soffrono di demenza: la Malattia di Alzheimer ne rappresenta la forma più comune e costituisce una delle sfide sanitarie più grandi da affrontare.

(ASI) L'ospedale Sacra Famiglia dei Fatebenefratelli organizza, anche quest'anno, la seconda Corsa dell'Ospitalità. L'appuntamento, che ha scopo benefico e vuole divulgare lo spirito di ospitalità dell'Ordine Ospedaliero, è per il giorno 6 ottobre alle 15.

Parisi chirurgia digestiva Terni1(ASI) Terni - Procedura speciale ad alta complessità per la rimozione radicale di tre tumori contemporanei nell’apparato digerente(colon ascendente, retto, fegato), con contestuali ricostruzioni del tratto digerente interessato, in un’unica seduta operatoria.

Il dottor Aimg2milcare Parisi di nuovo in Cina per presentare al congresso internazionale di Fuzhou la Parisi technique, l’innovativa tecnica microchirurgica messa a punto dal centro di chirurgia digestiva dell'ospedale di Terni   (ASI) Terni - Il 20 e 21 luglio il dottor Amilcare Parisi, direttore della struttura complessa di Chirurgia digestiva e d’urgenza nell’Azienda ospedaliera di Terni, sarà a Fuzhou, in Cina, nel pool di esperti invitati dal prof. Chang-Ming Huang a guidare i lavori del decimo congresso internazionale sul trattamento chirurgico del cancro dello stomaco.

(ASI) "L’AIFA - Agenzia Italiana del Farmaco ha disposto il ritiro di diversi lotti di farmaci a base del principio attivo valsartan. Secondo quanto riportato dall’Agenzia, infatti, è stato riscontrato 'un difetto di qualità', che ha indotto ad adottare, come misura precauzionale, l’immediato ritiro dei farmaci interessati dalle farmacie e dalla catena distributiva.

cannabis(ASI) - Il Consiglio Superiore di Sanità ha emesso, previa richiesta del precedente Ministero della Salute il 19 febbraio scorso, un parere negativo in merito a prodotti contenenti “infiorescenze di canapa”, invitando il governo a bloccarne la libera vendita.

(ASI) Roma -  Oggi fare sport è diventato imprescindibile: a qualsiasi età l’attività fisica è fondamentale, per il corpo e per la mente. E oggi correre o andare in palestra hanno ceduto il passo al running ed al crossfit; nuotare per mantenere il corpo tonificato è diventato quasi il bisogno di essere un triatleta, mentre fare un po’ di esercizio per provare a perdere peso o mantenerlo si è convertito nella ricerca del corpo perfetto.

dona sangue umbria (ASI) Perugia - In occasione del 14 giugno ricorrenza dedicata alla Giornata mondiale del donatore di sangue istituita nel 2004 dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, l’Avis regionale dell’Umbria ha ribadito l’assoluta necessità di sangue sul territorio regionale.

Corsoaquestura copy copy copy copy(ASI) Perugia - Intervista fatta in occasione del corso sul defibrillatore in questura a Carmine Camicia, consigliere comunale e Presidente dell'associazione "Angeli del Cuore" e a Massimo Pici, segretario generale provinciale SIULP, da Ettore Bertolini, direttore di Agenzia Stampa Italia.

Pagina 1 di 14

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2018 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.