Cultura

Fontane di RomaPer il Giornalismo tra i premiati anche Goffredo Palmerini, firma della stampa italiana all’estero

PREMIO PIO ALFERANO 2018Le mostre a cura di, Giuseppe Iannaccone, Luigi Sansone e Vittorio Sgarbi. L’omaggio a Gillo Dorfles, la presenza straordinaria di Edi Rama, primo ministro dell’Albania, con la sua retrospettiva che ne consolida l’immagine di artista internazionale.

(ASI)Roma -  “Risonanza Cinese”, in programma al Complesso del Vittoriano – Ala Brasini dal 19 luglio prossimo.

(ASI) Solitamente questi due termini vengono usati come sinonimi. “Aristocratico” è una parola composta da due lemmi greci e cioè “aristos” (migliore) e “kratos” (potere). Nello schema degli ordinamenti politici teorizzati da Aristotele nella “Politica” l’aristocrazia è la seconda forma di governo, avente per degenerazione l’oligarchia (“potere dei pochi”); le altre due coppie antitetiche sono monarchia/tirannide e democrazia/oclocrazia.

mostra puccini(ASI) Nel 160° anniversario della nascita di Giacomo Puccini la Fondazione Ragghianti di Lucca offre una mostra per capire meglio la sua figura. Il titolo si riferisce a una frase di Rodolfo nell’opera “La Bohème”: “Per sogni e per chimere e per castelli in aria l’anima ho milionaria”.

Cardinale Giuseppe Petrocchi con il Papa copy(ASI) L’AQUILA - Giovedì 28 giugno a salutare Giuseppe Petrocchi, arvivescovo dell'Aquila nominato cardinale da Papa Francesco, c'erano diverse centinaia di aquilani. La maggior parte di essi erano partiti la mattina a bordo di sei pullman.

COPERTINA LIBRO EMILIANO CIOTTI(ASI) In uscita in questi giorni il primo lavoro di Emiliano Ciotti (Presidente dell’Associazione Nazionale Vittime delle Marocchinate) “Le Marocchinate. Cronaca di uno stupro di massa” per la Youcanprint Self-Publishing (226 pagine, 18 euro).

Positano2018p copy copy(ASI) Positano. È un’ipertrofia dei diritti ciò che spiega il declino italiano, e ciò che si definisce «dirittismo», è una malattia che esibisce un sintomo ormai sotto gli occhi di tutti: la crisi della delega, ossia la rinuncia a qualsiasi mediazione tra gli interessi di uno o di pochi e quelli di tutto il corpo sociale.

terrasacra(ASI) Ci sono dei popoli incontaminati. Ancestrali. Che credono ancora che la terra sia una cosa sacra. Da difendere. A tutti i costi. Uno di questi è quello Karen, che vive nella Birmania Orientale, dove si combatte la guerra più lunga e sconosciuta del mondo.

CamilloCarreaFoto copy(ASI) Chieti – La sera di sabato 9 giugno 2018, si è tenuto presso il Civico 20 RistorArtGallery di Roccascalegna (Ch), l'evento “Dai Voce al Tuo Tempo”, a cura di Nicola Scutti, una serata interamente dedicata alla poesia, dove i partecipanti hanno spaziato tra letture dialettali, o in lingua, recitazione di monologhi tratti da opere teatrali, interpretazioni dei passi di scrittori contemporanei o del passato, fino ad arrivare al cabaret.

puccini loc 250683147 copy(ASI) Lucca. Nel 160° anniversario della nascita di Giacomo Puccini la Fondazione Ragghianti di Lucca offre una mostra per capire meglio la sua figura. Il titolo si riferisce a una frase di Rodolfo nell’opera “La Bohème”: “Per sogni e per chimere e per castelli in aria l’anima ho milionaria”.

Camillo Benso conte di Cavour copyIn questo momento di particolare attenzione alla politica in Italia,
il ricordo di personalità come Camillo Benso di Cavour e di quanti
hanno lasciato un’orma indelebile nella storia e nella cultura della nazione,
può diventare memoria e stimolo per una leale partecipazione individuale e sociale.

Pagina 1 di 174

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2016 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.