Economia

(ASI) La fusione tra FCA e Renault vale più di 1/3 (37,7%) del mercato italiano dell’auto con 268.457 veicoli venduti solo nei primi quattro mesi del 2019 staccando tutti gli altri concorrenti.

(ASI) "Il credit crunch morde ancora le imprese italiane. Nel corso del 2018, i prestiti bancari alle imprese non finanziarie sono diminuiti di oltre 56 miliardi di euro, per una contrazione media del -7% sull’anno precedente.

(ASI) Palestre e centri fitness, benessere, estetica e negozi di attrezzature sportive, integratori alimentari e cosmetici sono cresciuti del +16,7% negli ultimi dieci anni per un totale di 70.280 imprese nel 2019 con un fatturato di oltre 9 miliardi di euro di cui ben 1/3 realizzato nell’area milanese.

(ASI) Bitcoin e Blockchain, contro le truffe corsi base per gli aspiranti trader Nei mercati finanziari ogni giorno vengono scambiati fino a 5.000 miliardi di dollari. In questi ultimi anni sono fiorite piattaforme dove vengono pubblicizzati guadagni facili e addirittura garantiti e il numero degli utenti caduti in trappola perdendo i propri soldi è costantemente in crescita.

(ASI) venerdì 10 maggio 2019, alle ore 11, presso la Sala Lettura della Fondazione Feltrinelli in viale Pasubio 5 a Milano, sarà presentato ufficialmente il nuovo Censimento permanente della imprese dell’Istat.

(ASI) “Ci impegneremo affinchè venga aggiunto in Italia il divieto alle aste al doppio ribasso in occasione del recepimento della direttiva del Parlamento europeo e del Consiglio in materia di pratiche commerciali sleali nei rapporti tra imprese della filiera agricola e alimentare da poco pubblicato in Gazzetta”.

(ASI) - Qui di seguito riportiamo i dati Istat sul commercio italiano nel periodo di marzo 2019. Si è stimata una lieve flessione congiunturale per le esportazioni (-0,4%) e un contenuto aumento per le importazioni (+0,4%). 

(ASI) La vera star del ponte di Pasqua e Pasquetta è l’agriturismo dove si prevedono tra italiani e stranieri almeno un milione di presenze a tavola con una aumento del 15%, rispetto allo scorso anno, spinto dalla voglia di stare all’aria aperta e alla ricerca del buon cibo.

(ASI) In occasione delle festività pasquali molte famiglie programmano viaggi e gite fuori porta, approfittando dell’arrivo di temperature miti e di alcune giornate di vacanza in seguito alla chiusura di scuole e uffici. Una sorta di anticipo di estate, in cui è possibile godersi momenti di svago e relax. Alcuni scelgono di tornare, almeno per qualche giorno, nei luoghi di origine, mentre altri preferiscono raggiungere una città d’arte in Italia o in Europa.

confesercenti copy(ASI) La regionalizzazione della gestione del Fondo di Garanzia per le PMI è stata controproducente. In teoria avrebbe dovuto incentivare l’accesso al credito delle imprese attraverso l’intermediazione dei Confidi, ma dove è stata applicata i finanziamenti in controgaranzia non solo non sono aumentati, ma sono diminuiti. 

(ASI)L'insolito caldo fa volare fuori stagione i consumi di gelato che raggiungono il massimo dall’inizio dell’anno con un aumento del 25% a marzo rispetto al mese precedente. E’ quanto stima la Coldiretti nel sottolineare che le condizioni climatiche favorevoli hanno messo in moto in anticipo il settore grazie a temperature minime e massime superiori di tre gradi rispetto alla media sulla base dei dati Ucea relativi alla prima decade.

(ASI) Roma - Migliorano sempre di più le relazioni fra Italia e Cina. Molte sono le iniziative e gli scambi commerciali che stanno avvicinando i Paesi eredi di queste due importanti civiltà millenarie.

Pagina 1 di 97

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2019 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.