Italia

(ASI) Con il maltempo arriva l’autunno dopo un estate che si è classificata a livello climatologico come la terza piu’ calda da almeno sessanta anni con una temperatura che è stata superiore di 1,7 gradi la media di riferimento, piu’ bassa solo di quella delle estati bollenti del 2003 e del 2017.

(ASI) Reggio Calabria - "La Polizia di Stato, nell’ambito del progetto Athena che ha quale obiettivo di garantire il controllo del territorio e la sicurezza nella zona centrale della città.

sapienza(ASI)  Ieri, con 63 voti contro 45, - rende noto il quotidiano online Spraynews.it - Oliviero Diliberto è stato eletto Preside della Facoltà di Giurisprudenza della Sapienza di Roma.

MAIELLADADECONTRA(ASI) Lettomanoppello - Venerdì 13 settembre 2019, in occasione dell'inaugurazione della mostra “Art Connect” in Palazzo Piccirilli - Miceli di Lettomanoppello, si è parlato durante la conferenza stampa di promozione turistica dell'Abruzzo, alla presenza di numerosi sindaci del territorio e del Direttore F.F. del Parco Nazionale della Maiella e del Morrone Luciano Di Martino, sul cui territorio ricade l'area.

(ASI) Roma, 16 Settembre  2019 –  Le parole “ Rispetto per i pompieri, grazie di esistere siete il nostro orgoglio” apparse in uno striscione nei pressi del Comando provinciale Vigili del Fuoco -  “ci riempiono di orgoglio e ci danno la forza di affrontare il nostro lavoro con maggiore incisività.

droga1(ASI) Reggio Calabria - Il dispositivo di controllo del territorio “Kaulon”, implementato nell’area ionica, ha consentito agli Agenti della Polizia di Stato del Commissariato P.S. di Siderno di rinvenire una piantagione di Cannabis,  realizzando un nuovo risultato nel contrasto alla coltivazione e allo spaccio di sostanze stupefacenti.

(ASI) Parco Nazionale del Gran Sasso - Domenica 8 settembre 2019 si è conclusa a Villa Santa Lucia degli Abruzzi l'evento "Percorsi del Gusto", organizzato dal Parco Nazionale del Gran Sasso e dei Monti della Laga con la collaborazione del Comune di Villa Santa Lucia degli Abruzzi (Aq),  rientrante nel programma "Esploratori del Gusto".                                                                                                        

ProntoSoccorso(ASI) La Corte di Cassazione, Prima Sezione Penale, con la pronuncia depositata il 5 agosto 2019, al numero 35660, ha respinto il ricorso di una dottoressa del Pronto soccorso, che si era limitata a leggere il referto del radiologo senza guardare le immagini delle radiografie.

(ASI) Non solo danni dal maltempo, le ultime piogge con l’abbassamento delle temperature hanno creato le condizioni favorevoli alla crescita dei funghi per i quali si preannuncia una stagione da record soprattutto al nord dove la raccolta sta facendo segnare in media un +50% rispetto allo scorso anno.

(ASI) A sostenere la vendemmia in piano svolgimento è il record storico delle esportazioni di vino Made in Italy che fanno registrare un aumento del 5,4% rispetto allo scorso anno quando avevano raggiunto su base annuale 6,2 miliardi di euro, la prima voce dell’export agroalimentare nazionale.

(ASI) Senza accordo la Gran Bretagna rischia di diventare il porto franco del falso Made in Italy in Europa per la mancata tutela giuridica dei marchi dei prodotti italiani a indicazioni geografica e di qualità (Dop/Igp) che rappresentano circa il 30% sul totale dell’export agroalimentare tricolore.

(oliocapitaleASI) Al via la raccolta delle olive in Italia con la produzione di extravergine stimata nel 2019 in aumento dell’80% dopo il crollo storico registrato lo scorso anno. E’ quanto emerge da un’analisi di Coldiretti su stime Unaprol/Ismea in occasione della prima spremitura della Penisola avvenuta con le prime olive anti Xylella in Salento a Gagliano del Capo, dove grazie al clima c’è stato un anticipo di maturazione.

Pagina 1 di 356

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2019 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.