Italia

(ASI) Roma - La Lega Nazionale Dilettanti condanna fermamente il grave episodio di violenza subito dall'arbitro Riccardo Bernardini in occasione della gara di Promozione Virtus Olympia-Atletico Torrenova.

(ASI) Arriva il decalogo salva clima per aiutare gli italiani a combattere personalmente il cambiamento climatico a tavola. L’iniziativa è della Coldiretti in occasione dell’apertura del farmers’ market metropolitano coperto di Milano in via Friuli 10 con la partecipazione, fra gli altri, del presidente nazionale di Coldiretti Ettore Prandini, del direttore di Campagna Amica Carmelo Troccoli e del sindaco di Milano Giuseppe Sala.

ConfAvis Bocce2(ASI) Perugia. Nella giornata di Giovedì 8 Novembre presso la Sala Fiume di Palazzo Donini a Perugia, è stato sottoscritto il protocollo d’intesa tra l’Avis Regionale dell’Umbria presieduta dal Dott. Andrea Marchini e la Federazione Italiana Bocce dell’Umbria rappresentata dal presidente Dott. Umbro Brutti.

(ASI)La Fondazione Italia USA, nell’ambito del Master “Global Marketing, Comunicazione e Made in Italy” promosso insieme al Centro Studi Comunicare l’Impresa, ha deciso di destinare, anche per l'anno 2019, 1000 borse di studio a copertura totale dei costi del Master per altrettanti giovani neolaureati meritevoli di università italiane selezionati con la collaborazione di Almalaurea, allo scopo di favorire l’internazionalizzazione con gli Stati Uniti.

LogoAvisRegionaleUmbria(ASI) Perugia. Per il prossimo 8 novembre 2018 – ore 11.30 – presso la Sala Fiume di Palazzo Donini a Perugia – è indetta una conferenza stampa per la presentazione dell’intesa raggiunta tra l’Avis Regionale dell’Umbria e la Federazione Italiana Bocce dell’Umbria. Nell’occasione verrà annunciata la sottoscrizione di un protocollo di intesa tra le due realtà regionali per favorire e sostenere sia sani stili di vita, l’educazione alla salute e la prevenzione, sia la donazione volontaria, anonima, gratuita, consapevole e responsabile promossa e sostenuta dall’Avis.

600858 thumb full scheda orlandi311018(ASI) Roma- Le ossa ritrovate, il coinvolgimento della Nunziatura vaticana e un mistero non ancora svelato dopo 35 anni. Tanto è bastato per risalire al caso di Emanuela Orlandi. La scoperta di resti di donna nel seminterrato della dependance romana, appartenente al custode della residenza diplomatica della Santa Sede, è stata subito ricollegata ai misteri del passato.

casa Margutta 2(ASI) Il prossimo 13 novembre, presso il Tar del Lazio si discute una vicenda che è a dir poco allucinante, e comunque emblematica di come vanno le cose in Italia. A rendere pubblico il caso è questa volta una lettera inviata al Capo dello Stato Sergio Mattarella e in cui un professionista romano, Giuseppe Di Pietro.

maltempo1(ASI) Il maltempo si abbatte sull’Italia in un autunno secco in cui a settembre sono cadute addirittura il 61% in meno di precipitazioni rispetto alla media storica, con i terreni secchi che amplificano il rischio idrogeologico.

maimone1(ASI) Milano - La società  Bankimpresa.com , proprietaria del circuito dei quotidiani online  retewebitalia.net , cambia veste ed affida all'opinionista Biagio Maimone la Presidenza dell'intero Gruppo. 

IMG 0810Il 13 ottobre scorso, all’orizzonte delle ostruzioni del porto di Ravenna è apparsa, dalla fitta nebbia, nave Vespucc. Sembrava di essere dentro la tela “Veliero nella nebbia” di Caspar David Friedrich. Preda della sindrome di Stendhal? No, realtà: la nave scuola italiana, la più bella del mondo, doveva approdare nel porto canale di Ravenna e in quelle condizioni si ritrovava in difficoltà. Ecco, quindi, che si sono resi necessari in una sola volta l’intervento dell’uomo (pilota) e della tecnologia (PPU, Pilot Portable Unit e un laptop dedicato con le carte nautiche ECDIS digitali. ). Quello di Ravenna è stato il primo porto del Mediterraneo a dotarsi, già nel 2007, di unità PPU grazie a un investimento da 90.000 euro sostenuto dall’allora Autorità Portuale per l’acquisto di tre supporti di questo tipo.

(ASI) Il brusco arrivo del maltempo con un forte abbassamento delle temperature trova le coltivazioni impreparate a difendersi dopo un inizio autunno bollente in cui non sono cadute le foglie dalle piante che per il caldo non sono entrate nella fase di riposo vegetativo caratteristico della stagione.

maltemposicilia1(ASI) Con il ritorno del bel tempo è partita la conta dei danni dell’alluvione che ha colpito la Sicilia, con perdite per milioni di euro alle coltivazioni e alle infrastrutture nelle campagne, dove ora è necessario avviare le procedure per la dichiarazione dello stato di calamità.

Pagina 1 di 339

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2018 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.