Estera

bibifiglia(ASI) "Oggi, 18 ottobre, Aiuto alla Chiesa che Soffre invita, come ogni anno dal 2005, i bambini di tutto il mondo a recitare il rosario per la pace e l’unità.

poliziacolonia copy(ASI) Giornata di terrore in Germania. Una sparatoria è avvenuta, oggi attorno alle 12:50 presso la stazione centrale di Colonia. Un uomo, di cui ancora non si conoscono le origini, ha aperto il fuoco, ha tentato di aggredire una ragazza di 15 anni e di appiccare un incendio nella farmacia dove ha preso poi in ostaggio una donna.

(ASI) Il dr. Antonio Peragine, presidente Associazione Nazionale Italiani nel Mondo ‘ANIM’, iscritta all’Albo Pugliesi nel Mondo, con apposita nota, ha chiesto al Presidente della Regione Puglia, dr. Michele Emiliano un intervento concreto per sostenere i nostri corregionali Pugliesi in Venezuela, in questo momento di deriva politica ed economica del loro Paese.

(ASI) Con circa 70 eventi in programma ha preso il via in Giappone la campagna promozionale "6000 Anni di Vino Italiano" a cui partecipano produttori e consorzi italiani di vino fermo e spumanti. Nel primo semestre 2018 l'Italia ha esportato in Giappone  14.844.000 di litri di vino fermo per un valore di 8.236 milioni di Yen, e 2.961.000 di litri di spumante per un valore di 1.929 milioni di Yen.

(ASI) 250 euro permetteranno ad un bambino dell’asilo Um Al-Noor di Aleppo di andare a scuola per un anno intero e 600 euro consentiranno di formare al lavoro un disabile nella cooperativa L’Arco di Damasco. 25 euro al mese garantiranno aiuti alimentari ad una famiglia di Laodicea (Lataquia) e 125 euro finanzieranno un intervento chirurgico vitale ad un rifugiato della Valle dei cristiani.

brett kavanaugh christine blasey ford(ASI) Stati Uniti- Tutto è iniziato quando il 9 luglio scorso il presidente Donald Trump ha nominato Brett Michael Kavanaugh per sostituire alla Corte Suprema il giudice 82enne Anthony Kennedy, che aveva preferito rinunciare al suo ruolo per ragioni anagrafiche.

farnesina(ASI) Su impulso della Vice Ministra degli Esteri e della Cooperazione Internazionale, Emanuela Del Re, e in risposta a un appello della “Federazione internazionale delle società della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa”,  la Cooperazione italiana ha disposto un finanziamento di emergenza di 200.000 euro a sostegno dell’azione che la Croce Rossa sta mettendo in campo in Indonesia, colpita da un maremoto lo scorso 28 settembre.

indonesia(ASI) Indonesia- Corsa conto il tempo nell'isola indonesiana di Sulawesi per salvare quanti sono ancora intrappolati fra le macerie del cataclisma naturale che ha provocato almeno 832 vittime solo nella città di Palu, a 80 chilometri dal sisma. Il terremoto da 7,5 gradi della scala Richter e il conseguente tsunami di venerdì 28 settembre hanno creato una crisi umanitaria con pochi precedenti, simile a quella che colpì il Sud-Est asiatico il 26 dicembre del 2004. Ampie aree costiere della regione coinvolta non sono state ancora raggiunte dai soccorritori dopo quattro giorni dalla tragedia, come quella della città settentrionale di Donggala, a 27 chilometri dall'epicentro.

trump11(ASI) C’è addirittura il falso vino Marsala Made in China tra i numerosi prodotti alimentari e le bevande presenti nella black list stilata dal presidente degli Stati Uniti Donald Trump e pubblicata dal dipartimento di Stato per il commercio.

(ASI) - Nikolajewka - E’ pronto finalmente. A cavallo del fiume Livenka – Nikolajewka c’è un nuovo ponte, che ha vinto sulle burocrazie e sulle guerre, lungo 12 metri e largo sei, alto quattro. E’ un ponte simbolico, già benedetto nel dicembre scorso. “Non son tornati / ma son qui con noi”. Questa è la scritta che capeggia sul manufatto.

rayandentroair(ASI) "Dopo la nuova riduzione dei tempi per il check-in online gratuito scattata poco più di due mesi fa, arriva una ulteriore modifica alle condizioni di viaggio di RyanAir. A partire dal 1 novembre verranno introdotte le ennesime restrizioni per il bagaglio a mano: i passeggeri non potranno più portare a bordo il classico trolley da cabina ma solo una piccola borsa personale, di dimensioni inferiori a 35X20X20 cm.

aquarius(ASI)«Trovateci un porto». Questa la richiesta d’aiuto contenuta nel messaggio di Sos Méditerranée, l’organizzazione non governativa che coordina i soccorsi nel Mar Mediterraneo insieme a Medici Senza Frontiere. Sono 141 i migranti a bordo, 7 su 10 provenienti da Eritrea e Somalia, fra cui due donne incinte e 67 minori. Il rifiuto di consentire lo sbarco del ministro degli Affari interni Matteo Salvini e dei governi di Malta e Spagna è stato fino a questo momento inderogabile.

Pagina 1 di 154

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2018 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.