Estera

(ASI) Il miracolo si è compiuto, direbbe il papa Bergoglio.  Caduto il  Governo M5S-Lega crolla lo spread che tanto pesava sull'economia italiana.

(ASI) Il portavoce della compagnia ha comunicato che British Airways ha cancellato la quasi totalità dei suoi voli in Gran Bretagna a causa dello sciopero indetto dai suoi piloti.

kabul1 copy(ASI) Nella sera di lunedì 2 settembre 2019, un nuovo attentato dinamitardo, rivendicato dai Talebani, ha sconvolto la martoriata Kabul. Il potente esplosivo era nascosto all’interno di un trattore ed ha causato la morte di 16 persone e il ferimento di altre 120. I soccorsi alle vittime si sono protratte per tutta la notte, ha dichiarato il ministro degli Interni Nasrat Rahimi, in una nota ai mezzi di comunicazione.

(ASI) Il 2 e 3 settembre l’Italia, come Presidente del Gruppo di Contatto Asiatico dell’OSCE, co-presiede a Tokyo, insieme al Giappone, la Conferenza “How to Achieve Comprehensive Security in the Digital Era: The Perspectives of the OSCE and its Asian Partners”. L’evento prevede la partecipazione di rappresentanti dei 57 paesi OSCE ed 11 Paesi partner, e del Segretariato dell’OSCE.

sudafricaviolenta copy(ASI)  Ondata di violenza inaudita in Sudafrica, nella città di Johannesburg, dove decine di persone sono state arrestate. La Polizia parla di almeno 70 arresti, in seguito all’invasione di un centinaio di vandali che sono piombati all’interno di un centro commerciale, distruggendo gli esercizi commerciali e dando auto e costruzioni alle fiamme.

(ASI) Sono rimasti solo 2 Paesi sui 28 che fanno parte dell’Unione a coltivare organismi geneticamente modificati in Europa dove si registra anche un ulteriore calo della superficie seminata dell’8%.

fuocoamaz(ASI) Di fronte ai drammatici incendi delle foreste in Amazzonia fa bene il presidente francese Emmanuel Macron a schierarsi contro l’accordo di libero scambio siglato dall’Unione Europea con i Paesi del Mercosur, per il mancato rispetto da parte del collega brasiliano Jair Bolsonaro degli impegni di carattere ambientale.

tabassum yousaf(ASI) «L’Occidente e media internazionali possono fare molto per tutelare le minoranze religiose in Pakistan». Ad affermarlo è l’avvocatessa cattolica Tabassum Yousaf che domani, 8 agosto, alle ore 11 locali al Press Club di Karachi, Pakistan, organizzerà assieme ad Aiuto alla Chiesa che Soffre una conferenza per porre l’attenzione sul drammatico fenomeno delle conversioni forzate all’Islam di giovani donne e perfino adolescenti appartenenti alle minoranze religiose.

(ASI) In risposta alla gravissima crisi umanitaria che continua ad affliggere lo Yemen, la Vice Ministra agli Affari Esteri e Cooperazione Internazionale, Emanuela Del Re, ha approvato un pacchetto di interventi di emergenza del valore di 5 milioni di Euro a sostegno dell’azione umanitaria messa in campo da Comitato Internazionale della Croce Rossa (CICR), Programma Alimentare Mondiale (PAM) e Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) nel Paese.

(ASI) Su impulso della Vice Ministra agli Affari Esteri e Cooperazione Internazionale, Emanuela Del Re, l’Italia ha annunciato, in occasione della Conferenza dei Donatori a Ginevra, un ulteriore contributo finanziario di 300.000 euro a sostegno delle operazioni di assistenza sanitaria che l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) sta mettendo in campo nelle regioni del Nord Kivu e Ituri della Repubblica Democratica del Congo (trattamento sanitario, vaccinazioni, sepolture “sanitizzate”).

grecia(ASI) Dichiarato lo stato di emergenza, a causa del maltempo, in Grecia. Violente grandinate, accompagnate da un tornado durato una ventina di minuti, si sono abbattute nelle ultime ore sulla penisola Calcidica, situata nella parte settentrionale del paese ellenico.

macr copy (ASI) Il 43 enne francese tetraplegico Vincent Lambert, che era in stato vegetativo a causa di un incidente stradale avvenuto nel 2008, si è spento nelle ultime ore.

Pagina 1 di 157

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2019 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.