Estera

WCCOR1 0J1IH69R k5l U43510243751259ElG 1224x916Corriere Web Sezioni 593x443 copy copy(ASI) Cina- Dai nepalesi l'Everest viene chiamato il "dio del cielo", ma la ferrovia sotterranea che collegherà la Cina al Nepal, voluta dal presidente cinese Xi Jinping, passerà sotto la montagna più alta del mondo. Un progetto ambizioso, che però non spaventa gli ingegneri cinesi.

Osaka copy(ASI) Osaka - È di quattro morti e almeno 200 feriti il bilancio del terremoto verificatosi stamattina in Giappone, nell'area di Osaka, con una magnitudo di 6.1. Il sisma è avvenuto verso le 8:00 ora locale ( l'1:00 in Italia) quando la città cominciava la giornata lavorativa.

(ASI) "La Procura di Stato di Braunschweig ha sanzionato la Volkswagen per oltre un miliardo di Euro in relazione alla vicenda Dieselgate, poiché le indagini svolte hanno rivelato che le funzioni di monitoraggio nel reparto di sviluppo del gruppo nell’ambito dei test sui veicoli sono state violate.

guatemalavolcano(ASI) Guatemala- Lapilli, pietre e lava ovunque, ma sono stati i gas e le ceneri alla temperatura di 700 gradi a uccidere i contadini guatemaltechi, come accadde per gli abitanti di Pompei con il Vesuvio nel 79dc.

(ASI) Momenti di paura ieri in Canada per quello che è stato definito, dalle autorità, “un atto deliberato di un folle”.

(ASI) Roma - "Due giorni fa è successo in Venezuela qualcosa di straordinario, da record mondiale, da emozionare il mondo intero. Si tratta di un concerto di oltre 10 mila bambini e ragazzi del Sistema di Orchestre e Cori Giovanili e Infantili del Venezuela per rendere omaggio al loro creatore, il Maestro José Antonio Abreu Anselmi, scomparso lo scorso 24 marzo.

IncendioSiberia(ASI) Mosca – Ben 64 persone, tra cui molti bambini, sono rimaste vittime dell’incendio divampato domenica 25 marzo al centro commerciale Zimnyaya Vishnya, nella cittadina di Kemerovo, situata nella Siberia sudoccidentale. Il bilancio potrebbe crescere ancora, infatti il Comitato d’inchiesta russo ha dichiarato che ancora ci sarebbero 10 dispersi.

ColeiroPreca profCardinale copy(ASI) Il Prof. Adelfio Elio Cardinale, Presidente della “Società Italiana di Storia della Medicina” è stato ricevuto a La Valletta da S.E. Marie-Luise Coleiro-Preca – Presidente della Repubblica di Malta – a Palazzo “San Anton in Attard”, sede istituzionale della Presidenza.

afghan copy(ASI) Kabul- Oltre 15 anni di missione internazionale non sono bastati. La spirale della violenza in Afghanistan sembra non avere fine. Almeno 400mila richieste d’asilo in Europa sono un numero che dice molto, stando a quanto riportano i dati del «Joint Way Forward», un accordo fra Afghanistan e Ue in tema di immigrazione. Che poi lo scorso ottobre la stessa Croce Rossa Internazionale, solitamente attiva nei Paesi in conflitto, si sia quasi completamente ritirata, resta uno degli elementi più preoccupanti. Un Paese in un vicolo cieco, ora preda di Talebani e militanti dello Stato Islamico, in un’escalation di violenze sempre più sanguinose.

(ASI) Il terrorismo è tornato a colpire l’Afghanistan a due giorni di distanza dall’azione ostile che ha interessato il centro di Kabul, causando il decesso di almeno 103 civili.

TRUMP ASI copy copy copy(ASI) Il ministero della Sanità afghano ha aggiornato il tragico bilancio dei feriti, del terribile attentato di ieri mattina in una zona affollata del centro di Kabul, portandolo da 163 a 191.

Alfano(ASI) E’ salito a 95 morti e 163 feriti, di cui alcuni in gravi condizioni, il bilancio ancora provvisorio del gravissimo attacco odierno in Afghanistan. Tutto ciò è accaduto in una zona affollata di Kabul non lontana dagli uffici dell’Unione Europea e di un’agenzia di intelligence del paese,  a poca distanza dall'ex sede del ministero dell’Interno che ora ospita l’Alto Consiglio di Pace.

Pagina 1 di 153

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2016 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.