Politica

prisco1 copy(ASI) Roma. "E' iniziato il recupero della c.d. "busta pesante" nei confronti dei cittadini e si e' iniziato dalle forze dell'ordine." A darne notizia i parlamentari umbri di Fratelli d’Italia, Francesco Zaffini ed Emanuele Prisco, che parlano di 'ultimo regalo del PD agli Umbri'.

Mancini regioneMancini: “Stiamo lavorando ad un’alternativa futura che risponda alle esigenze dei cittadini e non a quelle dei partiti politici”

137207335 15272948138621n(ASI) Giovedì scorso la cancelliera tedesca Angela Merkel è arrivata a Pechino per una visita ufficiale di un paio di giorni, la prima dopo la sua recente riconferma come inquilina della Bundeskanzleramtsgebäude. In cartello c'erano, in ordine cronologico, l'incontro col primo ministro Li Keqiang e quello col presidente Xi Jinping, prima di raggiungere Shenzhen, capitale cinese dell'innovazione, nonché sede di importanti aziende che operano nel settore hi-tech.

(ASI) "La Commissione europea ha presentato nel suo bilancio per il 2019 la richiesta di un aumento del 6% nella voce pensioni interne. “È assurdo che per far quadrare i conti dei paesi del sud Europa siano state imposte riforme molto impopolari d’austerità e sacrificio sulle pensioni in stile Fornero, mentre per il sistema previdenziale delle istituzioni europee non siano previste gestioni responsabili e in linea con i sacrifici richiesti ai cittadini nelle raccomandazioni specifiche per paese presentate anch’esse in questi giorni”.

striscionifavlavorocpi(ASI) Roma - "CasaPound è al fianco dei lavoratori di Roma Tpl, che rischiano di finire in mezzo a una strada e che restano regolarmente senza stipendio da mesi". Così Mauro Antonini, responsabile del Lazio per CasaPound Italia, denuncia la grave situazione del consorzio che nella capitale gestisce circa 100 linee di bus. I duemila dipendenti chiedono garanzie, visti i continui ritardi nel pagamento degli stipendi.

TRUMP ASI copy copy copy (ASI) Sembrano aprirsi ulteriori spiragli di pace nella crisi tra la Corea del Nord e gli Stati Uniti. Il presidente americano, Donald Trump, ha detto che potrebbe svolgersi l’incontro tanto atteso col suo omologo nordcoreano.

(ASI) Inizierà domani mattina lo spoglio delle schede dell’importante referendum che si è svolto oggi in Irlanda.

Risultati immagini per casapound agenzia stampa italia(ASI) Roma  - "Soldi pubblici a chi ospita i rom, con gli italiani che restano per strada e immobili comunali sfitti: le politiche abitative del sindaco Virginia Raggi sono un disastro, come sempre sulla pelle dei cittadini".

(ASI) “La tv di Stato che, non solo attraverso i suoi tg, ma anche con gli approfondimenti e le trasmissioni di rete, tanto si occupa di lavoro e di diritti violati non può continuare a utilizzare professionisti dell’informazione nei suoi programmi senza che venga loro riconosciuto un regolare contratto giornalistico.

Risultati immagini per giorgia meloni agenzia stampa italia(ASI) Roma -  “L’ultima geniale trovata di Virginia Raggi: il Comune di Roma darà un contributo alle famiglie romane che ospitano in casa loro dei rom. Perché se tu sei romano, ma non rom e vivi sotto a un ponte, non frega niente a nessuno di te. Ma se sei rom e vivi in un campo nomadi e anche se hai la macchina di lusso o magari hai milioni di euro in banca, allora noi ci occuperemo di farti ospitare dalle famiglie romane pagando con i soldi del comune.

conticelli1(ASI) Torino - "A Palazzo civico oggi è andato in scena il Requiem per Metro 2 in zona nord. Fine di una progettualità lunga dieci anni. L'assessore La Pietra si sottrae alle responsabilità politiche sulla scelta de primo lotto della metro.

(ASI) Roma  - “Il contratto di governo, approvato dal Movimento Cinquestelle e dalla Lega, alimenta il populismo. E’ impossibile inoltre concretizzare il documento, in quanto i suoi punti programmatici non hanno la necessaria copertura economica e pongono a rischio la collocazione, europea e internazionale, del nostro paese, generando allarme nella finanza e nell’economia reale.

Pagina 1 di 1543

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2016 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.