Politica

(ASI) “Saluto con entusiasmo ogni iniziativa della magistratura volta a stroncare usura e signoraggio bancario su singoli risparmiatori e interi popoli. Se saranno efficaci faremo feste di piazza davanti a tutti tribunali della penisola. Certo, constatare che l’avviso di garanzia al ministro Savona giunge, nella sua qualità di semplice ex consigliere di amministrazione di Unicredit, a poche settimane dalla sua nomina nell’esecutivo Conte lascia sinceramente increduli”. Così il vicepresidente della Camera Fabio Rampelli, parlamentare di Fratelli d'Italia, a ‘L’Aria che tira’ in onda su La7.

lisip copy copy(ASI) Un ampio dibattito si sta sviluppando nel nostro Paese, sul tema della “legittima difesa”, un tema spinoso che ha appassionato in un confronto serrato, cittadini, ed “addetti ai lavori, dopo il verificarsi di fatti eclatanti. Persone aggredite, derubate e violentate in casa, da malviventi brutali, italiani o stranieri, con il solito corollario di violenza, di tutti i tipi, di tutte le specie che, in diversi casi, hanno provocato la morte dell’aggredito.

(ASI) “La lettera dell’Anac conferma che ha fatto bene Luigi di Maio a svolgere approfondimenti sulla questione Ilva: troppe cose che non quadrano, troppe scelte che rischiano di penalizzare i cittadini di Taranto e i lavoratori dell’azienda.

(ASI) "Vogliamo sapere se il governo intende adottare provvedimenti, anche in sede europea, volti alla tutela dei prodotti degli agricoltori e dei consumatori e a rilanciare il settore olivicolo. Da inizio anno infatti, secondo Coldiretti, l'importazione dalla Tunisia di olio d'oliva risulta essere quadruplicata. Nel mercato mondiale, inoltre, non solo l'Italia perde posizioni facendosi distanziare dalla Spagna ma aumentano le importazioni addirittura dalla Turchia. All'Italia manca un ricambio generazionale e mancano politiche serie di filiera, di commercializzazione. Delle 825mila aziende olivicole presenti in Italia, solo il 37%risultano poi essere in grado di sostenere la competitività del mercato".

(ASI) “Non possiamo non iniziare questa Conferenza Stampa denunciando la natura discriminatoria della legge approvata dalla Knesset nella notte tra il 18 e il 19 luglio 2018. Una legge che definisce Israele "Stato-nazione del popolo ebraico”, negando i diritti fondamentali al 20% della popolazione autoctona palestinese e rafforzando in questo modo le politiche di Apartheid portate avanti da Israele.

(ASI) “Il PSE é membro dal 2009 del Gruppo dei Socialisti e dei Democratici al Parlamento Europeo e dal 2014 membro a pieno titolo del PSE, di cui è, insieme a SPD, uno dei principali partiti. Gianni Pittella ha guidato per più di cinque anni il Gruppo parlamentare socialista e numerosi europarlamentari del PD vi ricoprono incarichi di primo piano."

Petrocelli copy copy copy(ASI) Roma,  - "La risposta di Juncker alla lettera del presidente Conte che accoglie la proposta italiana di creare un gabinetto di crisi Ue sull'immigrazione mostra che finalmente l'Europa, dopo tanti tentennamenti, si muove nella giusta direzione della gestione condivisa, coordinata e strutturata del fenomeno migratorio". Così il senatore cinquestelle Vito Petrocelli, presidente della Commissione Affari Esteri di Palazzo Madama, commentando l'annuncio del presidente della Commissione europea.

Molinari Dobrindt copy(ASI) Roma,  – “Finalmente l’Italia non è più sola a gestire il fenomeno migratorio. Anche un'importante forza politica al governo della Germania come la CSU è d’accordo nel condividere e risolvere un problema che non riguarda solo il nostro Paese ma l’intero Vecchio Continente.

meloni78(ASI) Sull'immigrazione sono pienamente d'accordo con don Dante: dobbiamo aiutare gli africani a non emigrare. Una posizione chiarissima e in linea con l'insegnamemto della Chiesa e le parole di Papa Benedetto XVI: "Prima ancora che il diritto a emigrare, va riaffermato il diritto a non emigrare, cioè a essere in condizione di rimanere nella propria terra".

(ASI) Bologna,   - "Franco Grillini è stato un esempio di impegno e di dedizione per le cause in cui ha creduto. A volte l'ho aspramente combattuto con le armi della politica. Ma non voglio essere complice di regole cambiate in corso d'opera che, in casi come questo, mettono a repentaglio il bisogno di cure di un ex parlamentare affetto da un tumore. Chiederò all'Ufficio di Presidenza della Camera di esaminare la situazione di Grillini per applicare la disciplina speciale che è stata prevista in caso di necessità assoluta dei destinatari dei vitalizi. Voglio dire a Franco di resistere! Tanti amici ed avversari gli vogliono bene".

trump putin (ASI) Sembra consolidarsi il clima di fiducia tra Stati Uniti e Russia. Le dure critiche, di una parte del mondo politico americano, nei confronti di Donald Trump non sembrano avere avuto un effetto negativo.

CapitolioNacionalDeColombia2004 7 copy(ASI) Si apre oggi la nuova legislatura colombiana, la prima che vede seduti tra i banchi del parlamento gli esponenti delle Farc, le Forze armate rivoluzionarie, dopo la pacificazione avvenuta quasi due anni fa.

Pagina 1 di 1617

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2016 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.