Politica

Conte copy (ASI) C’è aria di scontro tra l’Italia e l’Unione Europea. Il governo giallo - verde, guidato dal premier Giuseppe Conte, ha confermato i contenuti della manovra economica dopo una lunga riunione avvenuta ieri nella capitale.

(ASI) E’ durato circa 7 ore il gabinetto di sicurezza israeliano, riunito martedì, per valutare la situazione a Gaza.

Rachele Mussolini consigliere capitolino(ASI) Roma – “I lavoratori di Roma Multiservizi non riceveranno lo stipendio del mese di ottobre, la cui erogazione era prevista per la giornata di domani. Ad annunciarlo, in una lettera ufficiale, la società che, a causa di ragguardevoli ritardi nei pagamenti dei corrispettivi dovuti da parte dell’Amministrazione, non è in grado di rispettare la scadenza.

urraro copy(ASI) "La commissione parlamentare Antimafia è uno dei baluardi istituzionali della lotta alle mafie ed in 50 anni di attività ha svolto un ruolo essenziale per la comprensione del fenomeno e delle sue evoluzioni. La criminalità mafiosa non è soltanto una questione di ordine pubblico ma è sociale e culturale.

(ASI) “L’interesse nazionale nell’era post-global”: è il tema della prima lezione del Corso di formazione organizzato dalla Fondazione Farefuturo, presieduta da Adolfo Urso, senatore di Fratelli d'Italia, rivolto alla nuova classe dirigente “sovranista”. Relatori: Francesco Lollobrigida, presidente dei deputati di Fratelli d’Italia, Giulio Terzi, ambasciatore e già ministro degli Esteri, Paolo Quercia, direttore del Cenass.

itafuori copy(ASI) Anche in Italia cresce la diffidenza nei confronti dell’Unione Europea con quasi sei italiani su dieci (58%) che si sentono maltrattati dalle politiche comunitarie rispetto agli altri Paesi mentre solo una sparuta minoranza del 7% ritiene che l’Ue abbia un occhio di riguardo per lo Stivale.

fmi(ASI) - Il Fondo Monetario Internazionale nel suo ultimo rapporto, tratta dell'economia italiana; stando alla sua ultima analisi, la crescita del nostro paese, sarà di circa l'1% nel 2018-2020 per poi registrare una drastica diminuzione: "Il deficit complessivo del 2019 è previsto al 2,75% del Pil.

(ASI) - "Il governo ha deciso di innalzare all'1% del Pil per il 2019 l'obiettivo di privatizzazione del patrimonio pubblico", lo precisa il ministro dell'Economia Giovanni Tria nella lettera alla Ue che accompagna il nuovo Dpb. Nella Nota di aggiornamento al Def il governo aveva previsto incassi da privatizzazioni per lo 0,3% del Pil l'anno per il 2019 e 2020.

(ASI) “La lettera alla Commissione europea da parte del governo italiano è inutile e dannosa. Inutile perché come è noto le privatizzazioni non incidono sul deficit strutturale (e se non riguardano immobili neanche su quello nominale) e quindi non consentono di evitare l’apertura di una procedura di deficit eccessivo, che imporrà all’Italia vincoli più stretti per molti anni.

Lucia Borgonzoni(ASI) Roma, "Il decreto in firma dal Ministro per i Beni e le Attività culturali stabilisce i parametri che l’opera audiovisiva deve possedere se vuole essere ammessa ai benefici che la legge riserva alle opere cinematografiche.

(ASI) “Incredibile! In campagna elettorale promettevano di risarcire i risparmiatori truffati delle banche salvate dallo Stato, ora che sono al Governo infilano nella manovra economica una norma scandalosa: i risparmiatori truffati che accettano il rimborso del 30% dovranno rinunciare al restante 70% e non potranno più fare causa agli istituti di credito e alle autorità di vigilanza.

ui(ASI) A Roma la caccia ai poveri continua senza tregua e questa mattina il presidio di Baobab Experience è sotto sgombero. I blindati hanno sorpreso a piazzale Maslax circa 70 persone che al momento sono state caricate con i pullman verso l'ufficio immigrazione di via Patini.

Pagina 1 di 1750

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2018 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.