Cinema

52554 Photocall JOKER Film delegation Credits La Biennale di Venezia foto ASAC (ASI) E alla fine se la ride Joker. Il capolavoro di Todd Philips si è aggiudicato il Leone d’oro di Venezia. La storia inedita del super cattivo di Batman ha conquistato la giuria che ha apprezzato la qualità, l’interpretazione di Joaquin Phoenix e l’aver saputo raccontare la storia di un ultimo che per scelte sbagliate è caduto verso la follia.

jpker(ASI) Smile. La celebre canzone apre l’attesissimo film Joker di Todd Phillips della Universal. E’ un Joker diverso quello che emerge da questa inedita storia che fuoriesce dal mondo dei fumetti. La vicenda si ambienta tra gli anni ’70 e gli anni ’80 come ben si evince dalla fotografia, dai costumi e dalle luci. Arthur Fleck è un clown che si esibisce per strada che arrotonda per fare pubblicità a negozi di strada.

veneziabiennale copy(ASI) Vino e cinema. Due mondi che possono trovare forti punti di contatto grazie al piacere, la capacità di intrattenere e di far provare emozioni. Di recente i film legati ai prodotti della tradizione e della terra sono cresciuti e Charlie Artuarola e Garbiel Puja ne hanno fatto un mantra.

mostravenezia(ASI) “See life through a different lens” questo è il titolo della Masterclass organizzata da Mastercard presso la sala Stucchi dell’Hotel Excelsior di Venezia, che lo ha visto come protagonisti il maestro Brian De Palma assieme alle attrici Rossy De Palma, Nadine Labaki e la nostra Valeria Golino.

La presidente Antonella Ferrara sarà tra le protagoniste dell'incontro“About Woman”, il 6 settembre, ore 15, all'Hotel Excelsior al Lido     DSC 0196(ASI) VENEZIA – La caratura culturale di Taobuk, il festival letterario internazionale di Taormina, e la sua formula vincente sbarcano al Lido per una riflessione tutta al femminile sul maggiore sforzo richiesto alle donne per affermarsi nel mondo del lavoro: una prevaricazione ancora molto penalizzante, come vuole sottolineare l’incontro che vedrà tra le protagoniste Antonella Ferrara, ideatrice e anima della prestigiosa rassegna. La sua partecipazione si inserisce nell’ambito degli appuntamenti che la Fondazione Ente dello Spettacolo (FEdS) organizza rinnovando, come ogni anno, la partecipazione alla Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica della Biennale di Venezia.

Pomezia(ASI)  Pomezia. Fa tappa a Pomezia la XVII edizione di Cinemadamare, il più grande raduno di giovani film maker del mondo, un campus di cinema itinerante internazionale e un centro di produzione rivolto a studenti e professionisti del settore.

wertmuller(ASI)  Dopo l’emozionante incontro a Cannes, in cui Lina Wertmüller ha ricevuto il Premio Kinéo con Giancarlo Giannini per il film Pasqualino Settebellezze (restaurato dal Centro Sperimentale di Cinematografia / Cineteca Nazionale diretto da Marcello Foti e presieduto da Felice Laudadio, grazie al sostegno economico di Paolo Rossi Pisu di Genoma Films), il Kinéo renderà nuovamente omaggio alla regista.

cinema(ASI) E’ arrivato l’anno della svolta. Dopo il triste 2017, finalmente i botteghini aumentano di ben il 30%. Grazie al lavoro di mediazione della sottosegretaria con delega al cinema Lucia Borgonzoni, le grandi distribuzioni si sono accordate per spalmare il listino durante tutto l’anno e fare squadra. L’idea di Moviement che ha fatto aprire le sale in estate, ha portato i suoi effetti per far sì che il cinema viva tutto l’anno . Tutti i bilanci sono positivi con una grande offerta per ogni distributore.

cinema azel1(ASI) Roma.  Dopo il successo del primo Festival del Cinema Azerbaigiano, nel 2017, la cinematografia dell’Azerbaigian torna protagonista dell’estate, nella storica Casa del Cinema di Villa Borghese, a Roma, con una seconda edizione del Festival, che si inaugurerà il 20 giugno alle ore 21.00.

300x250 Isola del cinema(ASI) Roma, . “L’Isola del Cinema”, uno degli eventi culturali estivi di punta della capitale, nel cuore del centro storico, presenta un’edizione speciale. Dal 13 giugno al 1° settembre, per oltre 80 serate, torna lo storico salotto di Cinema e Cultura, ospitato nel suggestivo ed elegante spazio dell’Isola Tiberina. Il Festival, ideato e diretto da Giorgio Ginori, celebra la XXV edizione con anteprime, inediti, premi, concorsi, rassegne tematiche, dibattiti, masterclass, mostre, proiezioni in V.O. e tanti altri appuntamenti imperdibili. L’Isola del Cinema si configura sempre di più come un grande laboratorio contemporaneo di Cinema e Cultura.

Estate al Cinema 2019 Green book Peter Farrelly36 SERATE DI CINEMA per 41 FILM in 12 LOCATION dal 13 GIUGNO al 26 SETTEMBRE 2019, a Torino e fuori città  (ASI) Torino. L’estate sta arrivando e con lei, puntale come tutti gli anni dal 2013, arriva anche l’imperdibile appuntamento con il cinema indipendente e impegnato di UN’ESTATE AL CINEMA: la rassegna cinematografica - una vera e propria Indipendent Cinema Summer - organizzata dall’Associazione Museo Nazionale del Cinema e dall'Associazione Baretti, che ritorna, per la sua settima edizione, a invadere di proiezioni, ospiti e incontri le serate estive dal 13 giugno al 26 settembre a Torino e fuori città.

Borsellino 2(ASI) Torino. Gran finale per il Torino Fringe Festival che prosegue sino a domenica 19 maggio. Ci aspetta un weekend di spettacoli sparsi in tutta la città che contagiano il centro, ma anche la periferia: dalla prosa al teatro di narrazione, dal teatro d’impegno civile al circo contemporaneo, dalla commedia dell’arte al teatro comico, dalla standing comedy al teatro musicale, alla visual comedy.

Pagina 1 di 40

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2019 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.