Cinema

senza rossetto(ASI) Al via il tour di Senza Rossetto, il film di Silvana Profeta, con il montaggio di Milena Fiore, che indaga attraverso video-testimonianze, girati, materiali di repertorio resi disponibili dall’Aamod e dall’archivio Luce Cinecittà, la costruzione dell’immaginario femminile intorno agli anni che precedono il 2 giugno del 1946, data che vede le donne italiane acquisire per la prima volta il diritto al voto e diventare soggetto politico attivo nella costruzione dell’identità nazionale. Questi gli eventi in calendario per i prossimi mesi:

 sadiqkhan(ASI)  Dopo il successo inatteso di The Lobster, il regista greco Yorgos Lanthimos, ormai operante  sul mercato inglese, ha presentato al Festival di Cannes nel 2017 la sua nuova creatura, “Il Sacrificio del Cervo Sacro”, un film disturbante forse più del precedente, arrivato ad un soffio dal vincere l’ambita Palma d’Oro.

Immagine TSTW 2019(ASI) Torino. Sarà TOO SHORT TO WAIT - anteprima Spazio Piemonte ad inaugurare anche quest’anno il percorso che conduce alla nuova - la 18ª - edizione del gLocal Film Festival, che si terrà dal 5 al 10 marzo. La rassegna, dedicata ai cortometraggi piemontesi, presenterà al pubblico tutti i corti iscritti alle sezioni Spazio Piemonte e Torino Factory, di cui solo alcuni accederanno alla fase finale del gLocal che si terrà a marzo.

vetro copy(ASI) C'era tanta attesa per l'ultimo capitolo della trilogia di M.Night Shamalyan, inaugurata 19 anni orsono con “Unbreakable” (seconda pellicola del regista dopo l'immenso successo ottenuto con “il sesto senso”, suo lungometraggio d'esordio) e proseguita nel 2016 con “Split”. 

EnzoMacchinaPresa (ASI) Si terrà venerdì 1 febbraio alle ore 17.00 presso il Cinema Trevi – Cineteca Nazionale, la rassegna dedicata al regista Enzo De Camillis dal titolo “Cinema e Società: Ieri e oggi” in cui saranno proiettati quattro lavori da lui diretti.

aquaman(ASI) 1985: Atlanna, regina di Atlantide, fugge da un matrimonio combinato e incontra l'umano Thomas Curry, con il quale ha un figlio, Arthur. 

(ASI) Bellezza mediterranea più unica che rara e sguardo ammaliante. Lei è Roberta Procida siciliana doc con una carriera di tutto rispetto alle spalle. Dal 27 dicembre sarà al cinema con “Moschettieri del Re – La penultima missione” di Giovanni Veronesi in cui interpreta la bella Farnesina, compagna di Porthos (Mastandrea) ed ha una Locanda. La giovane donna spera che il suo amato possa tornare in sé poiché lui stesso ha creato un intruglio che lo stordisce per non pensare.

(ASI) Basato sull’omonimo romanzo del 2014 scritto da Josh Malerman, “BIRD BOX”, costato circa 20 milioni di dollari, è il più grande successo di Netflix di sempre. La piattaforma non aveva mai rivelato i numeri dei suoi film, ma il successo di questa pellicola non poteva passare inosservato.

oddopalermo copy(ASI) Palermo - Sarà presentato alla stampa , mercoledì 5 dicembre , alle ore 10.30, presso Villa Niscemi , a Palermo , la trentanovesima edizione del "Palermo Sportfilmfestival". Le produzioni cinematografiche, il tema dello Sport e del Sociale saranno, ancora una volta, i protagonisti della settimana del cinema sportivo.

(ASI) Giunto alla XXXVIII edizione, torna il FANTAFESTIVAL con una nuova direzione artistica e aspetta il suo pubblico con l’ormai consolidata ricca selezione di film e cortometraggi indipendenti italiani e internazionali e soprattutto tanti ospiti: Michele Soavi con un documentario a lui dedicato, Ruggero Deodato con il suo ultimo film, Dario Argento, Maurizio Nichetti e molti altri ancora.

foto. donpasta. tamara casulaI villani, regia di Daniele De Michele / soggetto e sceneggiatura Daniele De Michele e Andrea Segre

mischiati(ASI) Classe ’86, sguardo profondo e una bellezza che lascia il segno. Lei è Jennifer Mischiati, attrice talentuosa di Roma con alle spalle già numerosi lavori. Inizia la sua carriera a 14 anni come modella. Nel 2004 vince il titolo di Miss Roma e in premio riceve un anno di formazione presso la scuola di teatro Ribalte di Enzo Garinei.

Pagina 1 di 39

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2019 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.