Cultura

IMG 20190717 WA0038 (ASI) Cinquant'anni fa, Neil Armstrong e Buzz Aldrin mettevano piede per la prima volta sul suolo lunare, mentre il terzo uomo dell'equipaggio, il pilota Michael Collins, li attendeva a bordo del modulo Columbia, col quale due giorni dopo avrebbero fatto ritorno sulla Terra, ammarando sulle acque del Pacifico.

food crime Steffenoni(ASI) Il Salone Internazionale del Libro di Torino ha chiuso già da un pezzo la sua ultima edizione presentando e facendo da vetrina a tutte le case editrici conosciute sul mercato ed fungendo, inoltre, da palcoscenico per la presentazione di assolute novità letterarie.

MIRKO(ASI) A Roma, nel quartiere della Magliana (quartiere troppo spesso associato, nell’opinione comune, solo al degrado urbano e – data la “memoria storica” della famigerata banda - alla criminalità), convivono varie realtà sociali, animatrici anche di importanti iniziative culturali: nate, in gran parte, negli anni 80, per dare una risposta al degrado del quartiere.

A.Rita cortometraggio(ASI) Roma. A Roma, presso l'hotel "Villa Maria Regina” alla Camilluccia, si è tenuta la presentazione del cortometraggio “Non Seguirmi”: cortometraggio drammatico scritto e diretto da Ermelinda Maturo,sceneggiatrice produttrice cinematografica, affiancata dalla regista Sabina Pariante.

invito antologica di C. Udroiu Matera(ASI) Matera. S’inaugura venerdì 12 luglio alle 19 l’antologica “I colori del cuore. Omaggio a Matera e alla Basilicata” di Constantin Udroiu ospitata nella storica sede del Circolo La Scaletta, in via Sette Dolori 10, fino al prossimo 21 luglio. L’esposizione, a cura di Ida Valicenti, comprende trenta opere dell’artista di origine rumena, scomparso a Roma nel 2014. Saranno esposte grafiche e pitture su tela, tavola e cristallo in cui vibrano i colori del Sud e si riconoscono quei luoghi del cuore della Basilicata, dove Udroiu ha lasciato un ricordo indelebile.

Card. Petrocchi con Nello Scipioni(ASI) L’AQUILA – L’Arcivescovo dell’Aquila, Card. Giuseppe Petrocchi, ha ricevuto il Presidente del Centro Abruzzese di Ottawa, Nello Scipioni, recatosi dal porporato per portare il saluto della numerosa comunità regionale nella capitale canadese.

copertina libro food crime Steffenoni(ASI) Il Salone Internazionale del Libro di Torino ha chiuso già da un pezzo la sua ultima edizione presentando e facendo da vetrina a tutte le case editrici conosciute sul mercato ed fungendo, inoltre, da palcoscenico per la presentazione di assolute novità letterarie.

PastedGraphic 1(ASI) Amelia. Domenica 14 luglio 2019 alle ore 21.30 a Palazzo Petrignani di Amelia si svolgerà il concerto “AULA 24 - CRONOVISIONI SPIRALIFORMI” con il Maestro Luca Tessadrelli (musiche e guida all’ascolto), Giulia Pomarelli (pianoforte) e la straordinaria partecipazione di Yue Wu (soprano).

locandina amelia(ASI) Amelia. Ci siamo, mancano ormai pochi giorni all’inizio del nuovo evento espositivo della MoWi Art Communication, che in collaborazione con l’Associazione Arte per l’Arte dal 14 luglio all’11 agosto 2019 spalancherà le porte di Palazzo Petrignani (ad Amelia) all’arte.

amarilli nizza(ASI) "Amarilli Nizza, intensa voce sopranile che sa scovare sempre la giusta ed intrinseca drammaticità vocale dei suoi ruoli": è il giudizio di un critico in evidenza sulla home page del sito del soprano. Il 13 luglio grande appuntamento al 65° Festival Puccini di Torre del Lago con "Turandot" con la direzione musicale del M° Marcello Mottadelli e la regia di Giandomenico Vaccari. Dopo altre donne pucciniane, questa è la prima volta per Amarilli Nizza nei panni della principessa che la stessa soprano definisce un personaggio davvero particolare perché "crudele, freddo, sanguinario". Ci confessa le sue emozioni a pochi giorni dal debutto (13 luglio) e il suo privilegiato rapporto con il compositore toscano. L'intervista.

SilkCityIII Convegno Internazionale ‘Silk Cities’, L'Aquila 10-11-12 Luglio 2019, Dipartimento Scienze Umane Università dell'Aquila

cinema(ASI) E’ arrivato l’anno della svolta. Dopo il triste 2017, finalmente i botteghini aumentano di ben il 30%. Grazie al lavoro di mediazione della sottosegretaria con delega al cinema Lucia Borgonzoni, le grandi distribuzioni si sono accordate per spalmare il listino durante tutto l’anno e fare squadra. L’idea di Moviement che ha fatto aprire le sale in estate, ha portato i suoi effetti per far sì che il cinema viva tutto l’anno . Tutti i bilanci sono positivi con una grande offerta per ogni distributore.

Pagina 1 di 413

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2019 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.