Cultura

gubbio3(ASI) Nella sintesi di una straordinaria, storica corsa dei Ceri di Gubbio, un grande complimenti e grazie deve andare a tutte le Forze dell’Ordine e di Polizia per l’apparato di sicurezza messo in campo.

simulatore Formula 1 2 copy(ASI) Bastia Umbra – È la più grande esposizione del settore motoristico dell’Umbria e dopo aver debuttato lo scorso anno a Bastia Umbra (e varcato i confini regionali, quest’anno, con l’edizione di Arezzo) promette di stupire per la terza volta con i suoi numerosi spettacoli, test-drive, incontri con personaggi del motorsport e tanti eventi nell’evento dove a essere protagonista è proprio il pubblico (hashtag ufficiale #seituilprotagonista).                                                                                          

mario sironi lucca copy(ASI) Un’Italia turrita, accerchiata e minacciata dai coltelli rappresentativi delle menzogne (ad esempio del giornale socialista Avanti!). Con questa significativa immagine viene introdotta sul volantino illustrativo la mostra di Mario Sironi (visitabile dal 10 Marzo al 3 Giugno) allestita al primo e al secondo piano del Lu. C. C. A. (Lucca Center of Contemporary Art).

1. Eugene Smith City Housing copy(UMWEB) Bologna. La Fondazione MAST presenta per la prima volta in Italia una mostra interamente dedicata all’opera che il fotografo americano W. EUGENE SMITH (1918-1978) ha realizzato a partire dal 1955 su Pittsburgh, (Pennsylvania, USA), la città industriale più famosa del primo Novecento.

ramadanmubarak(ASI) Roma - Il Centro islamico culturale d’Italia, noto come la grande moschea di Roma, ha annunciato che il mese di Ramadan, mese di digiuno e penitenza per i musulmani, inizierà in Italia a partire da giovedì 17  maggio.

Campionmondo copy(ASI) Sabato 19 maggio ore 17,30 presso il Palazzetto Meoni di Castiglion Fiorentino andrà in scena “Campioni del mondo and friends”.
Tanti campioni della “generazione di fenomeni” si incontreranno nel rettangolo di gioco per una giornata all’insegna dello sport e del divertimento con l’unico obiettivo di raccogliere fondi per l’Associazioni Giacomo Sintini e per Azzurro per l’Ospedale.

SaloneLIbroConclusivo copy(ASI) Torino. Anzitutto i numeri: 144.386 visitatori unici al Lingotto contro i 143.815 del 2017, cui vanno aggiunti i 26.400 al Salone Off contro i 25.000 del 2017. Per un totale di 170.786 visitatori. Poi le date: il 32° Salone si terrà da giovedì 9 a lunedì 13 maggio 2019. E naturalmente il bilancio dell’edizione appena conclusa e gli scenari per il futuro.

fiorimamma(ASI) Più di un italiano su tre (34 per cento) non rinuncia ad offrire un mazzo di fiori o una pianta alla mamma in occasione della tradizionale ricorrenza della seconda domenica di maggio.

IMG 20180512 WA0010(ASI) Torino. Si è conclusa con successo la terza giornata della trentunesima edizione del Salone internazionale del Libro di Torino. A cinquant'anni dal 1968, il Salone ha posto l'accento sul ruolo dell'immaginazione per riflettere su quello che ci aspetta, e dunque sul futuro.

Delirium(ASI) Torino. Domenica 13 maggio alle ore 13:10 al Salone Internazionale del Libro di Torino presso lo stand della Regione Umbria (Padiglione 1 Stand B38/C37) verrà presentato il nuovo romanzo di William Bavone dal titolo Delirium – Papillon catalano e oro cileno. L’autore, che ha esordito come romanziere proprio al Salone di Torino nel 2017 con Play (edito da Bertoni Editore) questa volta si presenta con un’opera scritta a quattro mani con l’autrice siciliana Roberta Busacca.

iron maiden(ASI) Chi ha sancito la separazione in maniera maniche del metallo pesante dalla “Guerra illustre contro il Tempo” di manzoniana memoria? Spesso e volentieri le due cose finiscono per essere divise: una viene sistematicamente bollata come mero rumore, se non come melodia del Demonio, e l’altra è confinata nei libri di testo, o, tutt’al più, diventa appannaggio di qualche antiquario o specialista.

settimanasicnemaitalianainturchia(ASI) Ankara. Verrà inaugurata il prossimo martedì 22 maggio alle ore 19:00 presso il Teatro Yilmaz Güney di Ankara la Prima edizione dell’iniziativa “Fare cinema” - Settimana del cinema italiano nel mondo, che si svolgerà fino a venerdì 25 maggio e sarà dedicata ai “mestieri del cinema”, ossia a tutte quelle professionalità - attori, registi, sceneggiatori, direttori di fotografia, compositori, costumisti - che compongono la complessa macchina della produzione cinematografica e che contribuiscono al successo del cinema italiano.

Pagina 1 di 361

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2016 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.