Calcio Serie B

TifosiGrifo copy(ASI) Perugia. Difficile salvare la prestazione di qualche grifone nello zero a zero interno contro le vespe stabiesi. Che non pungono, ma ci provano e, soprattutto, recitano senza sbavature il loro copione di squadra di battaglia e sacrificio, sfoderano una prestazione organizzata, determinata, fisicamente e agonisticamente solida. Ma il Perugia ci mette abbondantemente del suo.

7OZ 7358balic falcinelliASI(ASI) Firenze. Perde di misura senza sfigurare e mai uscendo dal match il Perugia nell’amichevole di lusso contro la Fiorentina. La squadra di Oddo conferma la propria solidità quando è chiamata a fare la fase difensiva, mentre la manovra di costruzione manca ancora di qualcosa.

FrosinoneAscoli21(ASI) Frosinone. Umiltà. Nesta alla vigilia contro l’Ascoli in casa aveva predicato per sé e i suoi ragazzi tanta umiltà. Che deve essere il faro di questa stagione di B per il Frosinone insieme a tanti altri ingredienti importanti che hanno fatto la fortuna di questa società in questi anni, balzando alle cronache nazionali e non.

7OZ 3619iemmelloASI(ASI) Livorno. Combattuta, soffertissima, non brillante per prestazione, ma importante assai. La vittoria del Perugia a Livorno -la quarta consecutiva tra Coppa e campionato-  conferma che i grifoni sono un gruppo solido, che lotta con determinazione e sa volgere a proprio favore gli episodi, anche se ancora la manovra non riesce a valorizzare le qualità tecniche dei singoli. Breda mischia le carte e schiera un Livorno inedito per modulo e interpreti.

PordenoneFrosinone30(ASI) Udine. L'esordio in campionato per il Frosinone un vero disastro. Peggio di così per Nesta e i suoi uomini non poteva andare. Alla Dacia Arena in casa del neo promosso Pordenone i ciociari hanno preso tre pesanti schiaffi che devono far riflettere da subito l'intera squadra, allenatore e società stessa. Siamo alla prima giornata certo, ma lo spettacolo visto ad Udine lascia molti interrogativi.

perugiavschievo(ASI) Questo Perugia ha davvero un’anima. Anzi, due. Perché va sotto per un infortunio di Vicario dopo tre minuti, subisce per tutto il primo tempo il pressing e il gioco di un Chievo forte e ben messo in campo, ma non cade, fa quadrato con spirito di resistenza, non esce dal match, rischia qualcosa, ma riguadagna metri fono al 44’, quando si procura il rigore del pari di Iemmello.

(nestafrosinoneASI)  Il momento delle chiacchiere è finito. Adesso si fa sul serio perché in palio cominciano ad esserci punti importanti e poi perché da retrocessa dalla serie A, il Frosinone insieme all'Empoli, sono le assolute protagoniste di questa nuova stagione di serie B 2019-2020, viste le rose, il potenziale messo in campo in questo mercato e viste le ambizioni di rapida risalita nella massima serie.

logo 90esimo(ASI) Il Campionato degli Italiani 2019/2020 al via il 24 agosto, l’Opening day venerdì 23.

HellasVerona(ASI) Verona. Aglietti: “Ho portato le mie idee e i ragazzi mi hanno seguito”

VeronaCittadella3 0(ASI) Verona. Vince l’Hellas Verona, e conquista una serie A che, per quanto visto nel duplice confronto, è ampiamente meritata. Bravo Aglietti a rivitalizzare una squadra che ha guidato, ironia della sorte, per la prima volta contro il Cittadella. All’epoca si trattò di un 3-0 amarissimo.

IMG 1443 31 05 19 12 42(ASI) Cittadella. Due ingenuità sono costate care all’Hellas Verona. E dire che la squadra di Aglietti ha disputato una buona gara, ed ai punti avrebbe sicuramente meritato qualcosa in più. Se una delle due occasioni capitate sui piedi dei bomber Di Carmine e Pazzini fosse finita in rete, staremmo parlando di un’altra partita.

IMG 1360 31 05 19 12 42Le pagelle dell’Hellas Verona contro il Cittadella

Pagina 1 di 68

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2019 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.