Politica Estera

johnson(ASI) "Abbiamo bisogno di soluzioni giuridicamente operative per rispondere a ciascuno dei problemi che la Brexit causerebbe”.

TRUMP ASI copy copy copy(ASI) “L’ultima opzione è la guerra, ma ce ne sono molte altre”. Il presidente americano, Donald Trump, è intervenuto oggi sulla spinosissima questione che tiene il Medioriente e il mondo col fiato sospeso, a fianco del suo nuovo consigliere, per la sicurezza nazionale, Robert O’ Brien sostituto del dimissionario John Bolton.

(ASI) “Sul tema immigrazione da una parte molti Stati membri parlano di solidarietà verso l’Italia, dall’altra però propongono di tagliare di ben 60 milioni di euro i fondi europei stanziati per la revisione del regolamento di Dublino.


listarabaunita(ASI) Così, le comunità del mondo arabo in Italia(Co-mai) e l'unione internazionale Arabi 48 (U.I. Arab 48) commentano il risultato delle elezioni in Israele che si prospettavano molto incerti e difficili. Difatti i risultati lo stanno dimostrando:  nessuno ha la maggioranza e c'è un testa a testa tra il partito "Blu e Bianco" e il Likud.

zelenski1(ASI) Russia e Ucraina potrebbero scambiarsi tutti i prigionieri e ritirare le truppe in Donbass. Lo auspica il presidente ucraino Volodymyr Zelensky che spera anche in elezioni nelle aree di Donetsk e Luhansk.

johnson(ASI) Telefonata tra il primo ministro britannico e la cancelliera tedesca per provare a raggiungere una Brexit concordata, tra Bruxelles e Londra, entro il 31 ottobre.

(ASI) E’ stato definito, da molti, “l’Undici settembre dell’Arabia Saudita”. Nessuno si sarebbe mai aspettato un attacco, così devastante, contro quest’ultima. La commissione congiunta, formata da esperti di Riad e dell’alleato Washington, sta cercando di stabilire l’esatta dinamica di quanto è accaduto nelle prime ore di sabato scorso.

129455747 14849195481811n(ASI) «Il più grande - e forse il solo - risultato in politica estera dell'amministrazione Trump è stato lo sviluppo di una politica coerente e genuinamente bipartisan verso la Cina di Xi Jinping». A dirlo è stato l'anti-Trump per eccellenza, il celebre finanziere George Soros, in un commento pubblicato lo scorso 8 settembre dal Wall Street Journal, riferendosi in particolare alla decisione della Casa Bianca di aver dichiarato Pechino «un rivale strategico» e alle restrizioni imposte al gigante cinese delle telecomunicazioni Huawei. A questo proposito, Soros ha più volte invitato il presidente statunitense a non cedere su alcun punto, ignorando le richieste di distensione con la Cina che provengono da numerose associazioni industriali americane - non ultima Americans for Free Trade - in difficoltà a causa della guerra dei dazi.

netanyau4 copy(ASI) "Un’ atmosfera molto pesante e piena di paura e incertezze  quella che si respira in Israele sia tra tanti ebrei che arabi del 48 molto delusi dagli scarsi risultati che arrivano dalla politica a favore della convivenza ,disoccupazione,i diritti dei cittadini e il processo di pace".

(ASI) “La grande riforma europea che tutti i cittadini aspettano da anni è quella per una maggiore equità sociale. Le multinazionali che lavorano in Europa devono pagare le tasse in Europa e invece - come documenta una inchiesta de Il Sole 24 Ore pubblicata oggi - in sette Paesi europei grandi società non pagano tasse su dividendi, interessi e canoni.

Venezuela copy(ASI) Sono oltre 12 milioni le firme raccolte nell’ambito della campagna venezuelana “No More Trump” terminata ieri. La campagna era stata lanciata per respingere le misure coercitive applicate dal governo degli Stati Uniti contro il paese indiolatino.

oppositoriyemeniti(ASI) Gli oppositori yemeniti Houthi, hanno rivendicato l'attacco con  droni a due importanti siti petroliferi dell'Arabia Saudita.

Pagina 1 di 403

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2019 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.