Politica Estera

136191039 14915702837341n copy(ASI) La situazione ad Hong Kong non si calma, dopo gli scontri di ieri tra manifestanti e polizia in cui sono rimasti feriti due dimostranti, in quanto colpiti da spari degli agenti.

(ASI) Torna ad essere alta la tensione in Medioriente. Il capo militare della Jihad islamica, Baha Abu al – Ata, è morto in seguito ad un attacco, da parte di Israele, contro la sua abitazione a Gaza.

(ASI) Alla fine sotto la pressione della piazza e con la comunità internazionale che suggerimento degli Usa continuava a gridare al golpe invocando nuove elezioni, Evo Morales si è dimesso.

(ASI) Bashar al Assad ha ribadito di non aver usato mai armi chimiche in Siria, soprattutto dal 2011 anno di inizio della gravissima guerra civile, contro la popolazione.

136191039 14915702837341n copy(ASI) Le proteste ad Hong Kong sembrano non avere fine. Violenti scontri si sono svolti infatti tra i manifestanti e le autorità locali, anche questa mattina attorno alle ore 7 (poco dopo la mezzanotte in Italia), sull’isola.

vox(ASI) «In bocca al lupo a Santiago Abascal e agli amici di Vox per le elezioni di domani. Gli spagnoli sapranno premiare la vostra coerenza e il vostro amore incondizionato per la Spagna».

dimaiohass(ASI) Il Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Luigi Di Maio, è oggi in visita nella capitale tedesca in occasione delle celebrazioni ufficiali del 30° anniversario della caduta del muro di Berlino.

TRUMP ASI copy copy copy(ASI) Alcuni giorni fa negli Stati Uniti si è celebrato l’Election Day, ciè una “Giornata elettorale”, in alcuni Stati degli USA. Molti giornali italiani, riportando gli esiti del confronto politico appena svolto,  hanno messo in risalto  la sconfitta di Trump.

libia(ASI) Roma  - “Abbiamo organizzato a Roma la conferenza stampa dal titolo: “La situazione in Libia. Terrorismo, economia e immigrazione”. Sono intervenuti la Sua Ecc. ABDULAHDI IBRAHIM LAHWEEJ, Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione internazionale dello Stato di Libia e Sua Ecc. l’Imam HASSEN CHALGHOUMI, Presidente della Conferenza degli Imam di Francia ed Andrea Maria Villotti, Direttore emerito dell’Istituto Milton Friedman. A moderare Alessandro Bertoldi, Direttore esecutivo dell’Istituto Friedman.

macr copy(ASI) Il presidente francese ha detto che la Nato è in stato di "morte cerebrale": Lo ha dichiarato in un’intervista pubblicata, oggi sul “The Economist”, in riferimento all’incapacità dell’Alleanza di fermare il conflitto tra turchi e curdi in Siria, in una zona dove Parigi ha forti interessi.

TRUMP ASI copy copy copy(ASI) Il diplomatico americano, più alto in grado nel nord della Siria, ha detto che Donald Trump non ha compiuto sforzi sufficienti per provare a dissuadere la Turchia dall’avvio dell’intervento militare, contro i curdi, iniziato lo scorso 9 ottobre.

USA(ASI) - Storica vittoria dei democratici in Virginia all'Election Day 2019.

Pagina 1 di 413

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2019 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.