Politica Estera

(ASI) «Soros, lo speculatore finanziario che sostiene le ONG per favorire l’immigrazione di massa in Europa e distruggere gli Stati nazionali, ha appena finanziato ufficialmente con 200 mila euro il partito di Emma Bonino +Europa.

thersa is sad 777x400 (ASI) Aumenta il numero di coloro che sono a favore di un nuovo referendum sulla Brexit.  Oltre 4 milioni di persone hanno firmato infatti la petizione popolare, nata su internet, volta a chiedere, al parlamento di Westmister, di organizzare una nuova consultazione come 3 anni fa.

(ASI) La Corea del Nord ha ritirato oggi il suo personale dall’ufficio di collegamento intercoreano che ha sede nella città, situata al confine col Sud, di Kaesong.

macr copy (ASI) La Francia schiererà sabato prossimo i militari per evitare i saccheggi della scorsa settimana, considerando i manifestanti in qualità di rivoltosi.

thersa is sad 777x400(ASI) - Brexit, il divorzio dalla Ue resta sul tavolo se l'accordo non sarà ratificato. Un'estensione della scadenza della Brexit dal 29 marzo al 30 giugno non eviterebbe comunque il no deal se nel frattempo il Parlamento non ratificherà l'accordo di divorzio raggiunto con Bruxelles.

Maduro copy (ASI) Rischia di complicarsi la crisi in Venezuela. I media e i rappresentanti dell’opposizione hanno pubblicato, nelle ultime ore, foto e video su Twitter che ritraggono l’operazione inerente all’arresto, da parte dei servizi segreti Sebin controllati dal governo di Caracas, del deputato Sergio Vergara di Roberto Marrero, responsabile dell’ufficio di Jhuan Guaidò.

trumpTrump (ASI) Pare complicarsi la crisi nordcoreana. Sembra essere finita la “luna di miele” tra Donald Trump e Kim Jong Un.

putin7 (ASI) Mosca ha dislocato due bombardieri strategici, Tupolev Tu – 22 M3 e vettori Iskander in Crimea, area che fino a 5 anni fa era sotto il controllo dell’Ucraina.

esercitosiriairaniraq(ASI) Il presidente siriano Bashar al Assad ha incontrato a Damaso i capi di Stato maggiore di Iran, Mohammad Hossein Bagheri, e Iraq, Othman al Ghanimi, per fare il punto sulla lotta al terrorismo. Tra i presenti anche il ministro della Difesa siriano Ali Abdullah Ayyoub.

yellow vest running(ASI) Parigi - Dopo gli scontri di Parigi del 17 marzo, perde l'incarico il prefetto di polizia di Parigi, Michel Delpuech, che sarà sostituito da Didier Lallement.

(ASI) Non c’è certezza, secondo la Corea del Sud, che l’esercito di Pyongyang stia per effettuare nuovi test missilistici e nucleari condannati, in passato, dalla comunità internazionale.

Reunión con el Presidente Electo Andrés Manuel López Obrador 8 cropped(ASI) Il presidente messicano Andrés Manuel López Obrador, Amlo, ritiene conclusa l’epoca del neoliberismo. Il primo mandatario di Città del Messico ha infatti annunciato: “Entrambe le cose sono abolite, il modello neoliberale e la sua politica economica di saccheggio, antipopolare e entreguista”, ipotizzando quindi l’inizio di una nuova politica economica per il suo paese che non sia più dettata dall’estero ed attraverso la quale i governanti possano muoversi più liberamente evitando così di generare nuova povertà nel paese.

Pagina 1 di 372

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2019 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.