Politica Estera

(ASI) La decisione russa di rispondere all’abbattimento, attribuito a Israele, del suo jet in Siria genera preoccupazione in tutto il mondo. Mosca vuole tutelare i propri militari, presenti in loco, dopo l’uccisione di 15 di loro, deceduti nello schianto del mezzo, nella notte tra il 17 e il 18 settembre scorso.

Maduro copy(ASI) Nuova tegola sul Venezuela e sul suo presidente Nicolas Maduro. Stando a quanto riferito dalla stampa indiolatina i ministri degli Esteri di Argentina, Colombia, Cile, Paraguay e Perù firmeranno oggi una lettera per chiedere alla Corte penale internazionale di mettere sotto accusa il primo mandatario di Caracas per aver violato i diritti umani.

putin7 (ASI) Il ministro della Difesa russo, Sergej Shoigu, ha dichiarato oggi che Mosca condurrà, da ora in poi, operazioni di disturbo elettronico della navigazione satellitare, dei sistemi radar, di combattimento e dei velivoli che attaccano il territorio siriano.

(ASI) Benjamin Netanyahu ha detto a Vladimir Putin, nelle ultime ore, che la decisione annunciata oggi dal Cremlino di spostare la struttura difensiva missilistica S 300 in Siria, nelle prossime due settimane per tutelare i propri militari, è da “giocatori irresponsabili”.

(ASI) La Russia ci ripensa e incolpa, ancora una volta dopo il passo indietro compiuto nei giorni scorsi, Israele.

jinyun mountain 2783957(ASI) Martedì scorso il vicepresidente del Consiglio, nonché ministro per lo Sviluppo Economico, il Lavoro e le Politiche Sociali, Luigi Di Maio è partito per la metropoli cinese di Chengdu, alla testa di una delegazione di 55 imprenditori. L'attenzione in Italia si è concentrata sul suo biglietto aereo ma i contenuti di questa visita erano ben altri. Appena sbarcata in terra d'Oriente alla 17a Fiera Internazionale della Cina Occidentale, infatti, la nostra Task Force Cina - così come l'ha ufficialmente battezzata il sottosegretario Michele Geraci - si è trovata di fronte i rappresentanti di ben 60.000 imprese da 90 Paesi o territori nel mondo.

iliushin22(ASI) Siria - La mattina del 21 settembre la delegazione israeliana era già  a Mosca. Appena quattro giorni dopo l'abbattimento dell'aereo russo in Siria, un Ilyushin con a bordo uomini del servizio segreto militare, il capo dell'aeronautica di Tel Aviv Amikam Norkin è pronto a far chiarezza.

trump putin (ASI) Le dichiarazioni di oggi descrivono perfettamente, per l’ennesima volta, il clima di guerra fredda tra le grandi potenze. Le affermazioni odierne hanno fatto, in poche ore, il giro del mondo. Mosca ha accusato gli Stati Uniti di “giocare col fuoco”, mettendo a rischio “la stabilità globale” posta sotto pressione dalle tensioni tra i due paesi generate da numerose divergenze.

moavero3(ASI) Il Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Enzo  in relazione alle gravi notizie, diffuse da Amnesty International circa la possibile condanna a morte di 24 cittadini yemeniti di fede baha’i, tra i quali c’è anche una minorenne, che si trovano attualmente sotto processo innanzi al Tribunale Penale Speciale di Sana'a.

(ASI) La Siria ha incolpato oggi, ancora una volta, Israele per quanto è accaduto, nella notte tra lunedì e martedì, nei cieli attorno a Latakia.

avr(ASI) - È ormai nota la contrapposizione tra il ministro dell’Interno Salvini e i colleghi europei. L’Italia spinge per trovare una soluzione condivisa all’"invasione" di stranieri e forse il pugno duro potrebbe aver convinto l’Ue a dargli ragione, almeno sulla carta.

TRUMP ASI copy copy copy (ASI) Storica intesa tra le Coree. I presidenti dei due stati si sono incontrati, nelle ultime ore, a Pyongyang (capitale del Nord) e hanno siglato un accordo volto a ridurre le tensioni, nella regione, causate dal mancato rispetto delle risoluzioni dell’Onu da parte del governo nordcoreano.

Pagina 1 di 341

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2016 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.