Speciali Asi

AmbasciatoreTunisia copyIntervista esclusiva con S.E Moez Sinaoui, Ambasciatore della Repubblica Tunisina in Italia Intervista di Ettore Bertolini, direttore Agenzia Stampa Italia Hanno collaborato della Redazione ASI: Andrea Fais, Fabrizio Di Ernesto, Natsuko Moritake, Edoardo Desiderio, Giuseppe Trepiccione, Riprese: Luciano Caporali Montaggio: Natsuko Moritake e Claudio Mariani Agenzia Stampa Italia

(ASI) Perugia – Si è tenuto presso l’Hotel Deco di Ponte San Giovanni a Perugia il convegno dal titolo “Horizon Mediterraneo: La Tunisia, destinazione privilegiata per gli IDE italiani e HUB Regionale in Africa” è stato organizzato da Confimi APMI Umbria – l’Associazione delle Piccole e Medie Imprese dell’Umbria, dalla fondazione Delfico dell’avvocato Mauro Norton Rosati di Montepradone e dalla TIDA Group con il patrocinio del Comune di Perugia e di Deruta.

Antonio TajaniIl presidente del Parlamento europeo traccia a Kmetro0 un bilancio dell’ultima legislatura quasi conclusa e allontana il rischio di un’Europa populista e sovranista

bandiera lettonia(ASI) Roma - Il 18 novembre 2018 si festeggiano i 100 anni della dichiarazione di indipendenza della Repubblica di Lettonia. Per la ricorrenza, ovviamente non sono mancati i festeggiamenti con fuochi d’artificio sulla Daugava e nella capitale Riga.

COLLEARENAZZEFOTO(ASI) Chieti – La città di Chieti vede sempre più la presenza di animali selvatici (soprattutto ungulati come cervi e cinghiali) che dai polmoni verdi ai fianchi della città si spingono verso le aree limitrofe del centro abitato in cerca di cibo, attraversando le strade e le piazze e aree di strutture pubbliche come la piscina comunale che si trovano in zone limitrofe ad aree non urbanizzate. Ci sono alcuni video di cittadini e articoli di stampa a testimonianza di questi incontri ravvicinati.

zittizitti(ASI) Non più tardi di sette giorni fa avevamo tessuto le lodi a Luciano Spalletti. Soddisfacenti erano sembrati i recuperi di Dalbert e Joao Mario. Non ce ne voglia il tecnico di Certaldo, ma dopo la sconfitta di Bergamo si merita una bonaria tirata d’orecchie.

GIORGIOLAPIRAFOTO copy(ASI) Firenze – Le Associazioni, i gruppi, i circoli intitolati a “Giorgio La Pira”, terranno a Roma, presso Villa Aurelia (Via Leone XIII, n. 459) i giorni 22 e 23 novembre 2018, il quinto convegno nazionale.

1280px Berlin Wall 2006(ASI) 29 anni fa veniva abbattuta a furor di popolo una delle più grandi infamie mai erette dalla follia umana in ossequio ai deliri pseudo-illuministici al servizio di una perfida ideologia materialista. “Der Mauer” venne edificato nel corso di un drammatico confronto lungo 29 anni e cinicamente giocato sulla pelle, oltre che di un continente, di un’intera nazione.

Airbus A320neo landing 06(ASI) Firenze potrebbe trovarsi presto ad essere il nuovo centro nevralgico dei trasporti aerei nel centro Italia? Ormai da anni la questione del potenziamento dello scalo fiorentino di Peretola è oggetto di dibattito a livello nazionale, oltre che regionale. 

Niagara Falls con il Raimbow Bridge(ASI) L’AQUILA – Detroit è la principale città del Michigan. Affacciata sul fiume omonimo che la separa dal Canada, con Windsor che la fronteggia sulla sponda canadese, Detroit fu fondata nel 1701 da un ufficiale francese, Antoine Laumet de la Mothe, che la eresse come insediamento fortificato - Fort Detroit - in posizione strategica, nella regione dei grandi laghi. Il nome - dal francese détroit, stretto - si riferisce al "fiume dello stretto" che collega i laghi St. Clair e Erie. L'insediamento prosperò subito come centro commerciale per i cacciatori di pellicce, mentre il porto offriva riparo alle navi francesi che solcavano i grandi laghi. Proprio per la sua favorevole posizione, fu ripetutamente contesa tra colonizzatori francesi e inglesi, fin quando nel 1760 non cedette alla resa alle truppe inglesi, diventandone roccaforte durante la Guerra d'indipendenza americana. Nel 1796, in seguito al Trattato di Jay, Detroit passò agli Stati Uniti e qualche anno dopo fu capitale del Michigan, fino al 1847.

(ASI) È da poco uscito nelle librerie per i tipi di Mondadori Editore Uno sguardo sul mondo. Appunti e scritti di politica estera, terzo volume a cura della Fondazione Craxi, dedicato all'azione e al pensiero di Bettino Craxi in ambito internazionale. L'opera contiene documenti, in parte inediti, che ci consegnano una mole di idee, suggerimenti e intuizioni di sconvolgente attualità. Abbiamo raggiunto la Sen. Stefania Craxi, figlia del compianto leader socialista, per saperne di più.

45153137 1033375946841849 6329727074890153984 n(ASI) Con l’anno accademico 2018 – 2019 si avvierà il terzo anno di una delle realtà più importanti nel panorama nazionale ed internazionale nel campo della ricerca esoterica, in particolare quella che ha lo scopo di accrescere la via della sapienza e della coscienza interiore.

Pagina 1 di 113

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2018 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.