(ASI) Un medley musicale in cui le diverse arti e i differenti linguaggi si incontrano per dar vita ad una performance davvero sui generis ed originale. Venerdì 4 gennaio alle ore 21, sul palcoscenico del teatro comunale Sciascia di Acibonaccorsi, il Teatro degli Specchi propone lo spettacolo “Sconcerto di Natale”, curato dall’ensemble A.C.H.Tura (Acciaccatura), composto da quattro versatili attori – cantanti – mimi: Elisabetta Anfuso, Antonio Bruno, Salvo Disca e Claudia Puglisi.

L’evento avrà un carattere prevalentemente musicale, saranno il gioco, l´incontro e lo scontro tra diverse discipline artistiche e i vari linguaggi ad animare e divertire il pubblico. La perfetta fusione fra le quattro voci non si limita, dal punto di vista musicale, alla semplice esecuzione di un coro a cappella, bensì ci si trova la cospetto di un’autentica “orchestra vocale”.  Con gli arrangiamenti musicali di Salvo Disca, le luci di Marco Sarra, la regia, le scene e i costumi a cura della compagnia, sarà il Natale il tema “evergreen” che, nelle sue svariate sfaccettature, con tutti i suoi pro ed i suoi contro, verrà affrontato in chiave onirica e surreale. La perfomance artistica si basa molto sul linguaggio non verbale, nella drammaturgia si parte dalla sperimentazione dell’uomo, nel corso degli anni, dal suo misurarsi prima con l’espressione corporea, poi con il canto, poi unendo ambedue cose con l’emissione di un “cantato” anche “recitato” attraverso l’opera lirica, il musical, il varietà: nello spettacolo i quattro performer burloni si pongono come ulteriore evoluzione rispetto a tali passaggi, divenendo mimi che cantano, giocano e sognano.

 

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2019 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.