libri antichi copy(ASI) Bologna. Dal 18 marzo al 12 maggio avrà luogo in Piazza XX Settembre l’edizione primaverile della Fiera del Libro di Bologna, una delle più antiche e longeve d’Italia.
Sette giorni su sette, con orario continuato dalle 9.00 alle 19.30, si possono trovare libri antichi, rari e d'occasione, prime edizioni, saggi, fumetti, edizioni d'arte, di design e d’architettura, letteratura ed altro ancora.

Dalla prima edizione del 1927, la Fiera del Libro è diventata un appuntamento fisso nell’agenda cittadina, atteso non solo dai bibliofili, ma anche dai semplici appassionati.
Passeggiando per porta Galliera —a pochi passi dalla Stazione Centrale— troverete una vasta e specializzata offerta di libri, sviluppata in oltre 400 metri quadri d’esposizione: non solo rare edizioni antiche e ricercate, ma anche migliaia di libri di seconda mano o nuovi a metà prezzo, oltre ad una vasta collezione di fumetti, poster vintage e dischi in vinile.

Dopo i festeggiamenti dello scorso anno per i 90 anni di attività, evento per il quale anche Poste Italiane ha voluto dedicare un annullo speciale con relative cartoline, i librai sono felici di tornare a Porta Galliera con un’edizione primaverile extra: dieci giorni in più a maggio per godersi la primavera bolognese tra i libri.

Infatti ogni primavera e ogni autunno, in piazza XX settembre, i visitatori più attenti sanno che non basta una sola visita alla Fiera: per vagliare tutta l’offerta, è bene passare in più occasioni, grazie ai frequenti rinnovi dei volumi proposti. Non solo infatti libri nuovi a metà prezzo, ma soprattutto ritrovamenti da biblioteche private di tutta Italia passati all’attento vaglio dei librai.

Studenti, professori, collezionisti affollano i banchi, insieme ai passanti curiosi o a chi, magari per la prima volta, si trova a sfogliare volumi antichi mai visti, poco distanti dai libri per l’infanzia, dal fumetto raro o dai libri d’arte offerti a metà prezzo.

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2016 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.