ConvegnoVIetnum(ASI) PERUGIA - Si è svolta venerdì scorso la conferenza dal titolo "Dal Tevere al Mekong. Opportunità fra Italia e Vietnam", organizzata presso il Sangallo Palace Hotel, a Perugia, dalla rivista Scenari Internazionali, alla presenza di Nguyen Duc Thanh, Ministro Consigliere dell’Ambasciata vietnamita in Italia, per approfondire le relazioni economiche, commerciali e culturali fra i due Paesi, nonché le ulteriori opportunità che potrebbero sorgere una volta che l’Accordo di Libero Scambio UE-Vietnam (EVFTA) ed il collaterale Accordo sulla Protezione degli Investimenti (EVIPA) saranno entrati in vigore, probabilmente entro la fine di quest'anno, eliminando gran parte delle barriere tariffarie e non-tariffarie nel commercio UE-Vietnam e tutelando la proprietà intellettuale degli investitori esteri. Hanno arricchito il dibattito sul tema del commercio e degli investimenti fra i due Paesi gli interventi di Alessandra Cursio e Walter Cavrenghi, rappresentanti della Camera di Commercio Italia-Vietnam.


All'evento erano presenti, in qualità di relatori, anche Michele Fioroni, Assessore allo Sviluppo Economico, al Marketing Territoriale e all'Urbanistica del Comune di Perugia, ed Enzo Faloci, Direttore di Umbria Export, Agenzia per l’internazionalizzazione di Confindustria Umbria.

 

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2019 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.