coreausajpg copy(ASI) Roma – Queste le parole di Scilipoti Isgrò sulla questione dei rapporti internazionali americani: “Apprendiamo con soddisfazione la dichiarazione di Donald Trump, rilasciata al quotidiano 'The Wall Street Journal', in cui ha affermato di avere probabilmente un buon rapporto con Kim Jong Un.

Tutto ciò potrebbe favorire una soluzione diplomatica delle divergenze esistenti tra gli Stati Uniti e la Corea del Nord”. Lo dichiara in una nota l’esponente dell’assemblea parlamentare della Nato, Scilipoti Isgrò.

“Il leader della Casa Bianca – aggiunge il presidente di Unione Cristiana – non ha voluto chiarire, nell’intervista, se abbia mai parlato con il suo omologo di Pyongyang. Auspichiamo invece che entrambi possano incontrarsi, al più presto, per porre fine a questa gravissima crisi che sta mettendo in pericolo gli equilibri geopolitici in Asia e nel mondo.

E’ fondamentale – conclude il senatore di Forza Italia – il proseguimento della de – escalation avviata grazie al dialogo tra le Coree, dopo la decisione del Nord di accettare la proposta del Sud di partecipare alle Olimpiadi che si svolgeranno, a breve, a PyeongChang”. 

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2016 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.